• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Sinfonia - Mediterraneo Chic- dal 24/06 al 01/07 by vascomane79

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti bel diario piacevole da leggere
adesso che hai rotto il ghiaccio per le tue prossime crociere il diario è obbligatorio
 
Un po' di foto fatte a Catania in un caldissimo pomeriggio di fine giugno:

Piazza Duomo con la Fontana dell'Elefante e la bellissima Cattedrale di Sant'Agata

CIMG4797.jpg


CIMG4685.jpg


CIMG4800.jpg
 
Villa Bellini - ingresso

CIMG4747.jpg


Monumento Bellini sulla via Etnea

CIMG4710.jpg


Concludo il diario con una foto dell'Etna, che maestoso si affaccia sul mare

CIMG4651.jpg


L'indomani ci attende il Vesuvio e Napoli ed ahimè anche questa crociera è finita, col pensiero rivolto alla prossima, l'unica cura possibile per curare quella spelndida malattia che si chiama crocierite.
 
Hai ragione Sandro, è trascorso una marea di tempo dalla stesura della prima parte del diario alla sua conclusione... ma agosto e settembre sono stati due mesi horribilis... ora che le cose si sono un po' sistemate sono riuscito a completarlo!!!
Sono contento che ti sia piaciuto, ovviamente resto a disposizione di tutti per eventuali quesiti inerenti questo itinerario!!!
 
Ovviamente vi sarete accorti che manca la parte descrittiva per quanto concerne lo scalo di Catania... eccola a voi:

Giovedi 30 giugno - Catania
Ero in debito con voi per la parte riguardante l’ultimo giorno di crociera a Catania… anche se ormai sono passati parecchi giorni dalla fine della crociera ed i ricordi si sono affievoliti, proverò a descrivere ugualmente quella bellissima giornata trascorsa nella splendida città siciliana!
Sveglia con estrema calma, oggi si attracca alle 13, quindi c’è tutto il tempo per fare una colazione tranquilla al solito Galeone e rilassarsi un po’ a bordo piscina… siamo a fine crociera e quindi si approfitta degli ultimi scampoli di relax…
Alle 10 assisto alla dimostrazione di cocktails in piscina seguito dal solito torneo di calciobalilla e dai vari giochi dell’animazione.
Alle 12 si va a pranzo al solito Galeone, pranzo veloce poiché alle 13,00 si scende per una passeggiata a Catania.
Inutile dire che scendere a Catania in pieno pomeriggio estivo non è proprio il massimo dal punto di vista climatico… infatti era caldissimo… temperature oltre i 30 gradi… ma tant’è siamo in vacanza e soprassediamo…
Uscita dal porto (davvero brutto), oltre ai soliti taxi che propongono vari itinerari fuori città (Taormina, Etna, Aci Trezza ecc ecc…), c’è la possibilità di scegliere tra un’autobus semi scoperto che fa fare il giro della città un po’ più esterno ed un simpatico trenino che invece ha come itinerario le strade principali della città compresa Via Etnea e Piazza Duomo, capolinea per entrambi i mezzi.
Costo di entrambi 5 euro. Noi optiamo per il trenino. Giriamo comodamente per Catania con una ragazza che spiega i vari aspetti e i monumenti principali della città, il giro dura complessivamente 20 minuti circa.
Scendiamo a Piazza Duomo, nel cuore della città, accanto alla Cattedrale di Sant’Agata.
Un’ottima posizione da dove poter partire alla scoperta delle principali attrazioni turistiche che Catania ha da offrire.
Saliamo subito su Via Etnea percorrendola per un tratto abbastanza lungo fino ad arrivare alla statua del Bernini ed ai suoi famosi giardini, fra i più grandi d’Europa.
Si torna indietro sulla via Etnea superando l’Università e da li di nuovo in piazza duomo, giriamo a destra verso il bellissimo Teatro Romano e la Via dei Crociferi con la statua del Cardinale Dusmet.
Il caldo asfissiante ci impedisce di girare ancora nella bellissima città siciliana, scalo che mi ha sorpreso positivamente… ci dirigiamo verso piazza Duomo per riprendere il trenino che ci riporterà al porto ma la hostess ci informa che è appena partito e che tornerà dopo una mezz’ora abbondante… per cui noi decidiamo di tornare alla nave a piedi, distanza breve, circa 10 minuti a piedi che ci permettono di godere ancora parti della bellissima città Etnea…
La sera a cena il tema è la cucina di Palermo, con delle ottime penne alla Norma!
A teatro bellissimo spettacolo di illusionismo, solita capatina al casinò e poi in cabina per uscire le valigie entro le 01.00… il momento più triste della crociera… domani Napoli e purtroppo sbarco!!!
 
@vascomane79
Ho riletto di nuovo il tuo diario completo, ricco di particolari e infomarzioni utilissime per noi che partiamo da Napoli per la stessa crociera venerdì prossimo. Speriamo che almeno il clima ci accompagna anche se come già detto in altri post sembra cambiare proprio il 6/7. Non ci pensiamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top