• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc sinfonia mediterraneo occidentale settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angel4damy

New member
Ciao, sono nuova e a Settembre 2012 farò col mio futuro marito la prima crociera.
Spero mi diate delle dritte voi che siete super esperti da quello che ho letto finora.
Partenza da Salerno: visto che ci arriviamo in treno, la distanza tra stazione ferroviaria e porto di partenza quant'è?si arriva a piedi? e quanto tempo prima bisogna presentarsi x l'imbarco?
Pacchetto bevande: quando è proprio necessario acquistarlo? Può essere sufficiente l'acqua in caraffa portata al tavolo? se dovessi ordinare una birra a pagamento quanto costa più o meno?
Escursioni: Quando è il caso di farle? Il tragitto prevede lo sbarco a Tunisi, è proprio pericoloso girarla da soli?
Prezzo complessivo: In agenzia ci hanno fatto sapere che l'esterna (piano 7)costava 2083,00 a coppia in totale; poi ci ha fatto lo sconto ed è arrivato a 1850,00. Abbiam fatto un affare o non merita questi soldi spesi?
(il tragitto prevede salerno,tunisi,ibiza,palma,marsiglia,genova,civitavecchia)
Grazie mille per la disponibilità.

Angel, intanto benvenuta, poi cerca in "Ufficio escursioni" i commenti sulle varie località che andrai toccare (la trovi nell'indice); poi utilizza la funzione "Quick Search", digitanto sui titoli parole chiave oggetto delle tue domande. Troverai molte informazioni e risposte alle tue domande. Ciao.

ciao

ciao

ciao angel anche io farò la mia prima crociera sulla nave msc sinfonia e partirò da salerno ma a novembre, spero che sarà un'esperienza indimenticabile e da rifare :D
tu che tappe fai? io dopo salerno faccio: tunisi - ibiza - maiorca- marsiglia - genova

ciao ragazzi per me e mia moglie sarà la terza crociera anche noi partiremo con msc sinfonia il 15 giugno da genova marsiglia tunisi e palma le abbiamo già visitate nel corso della prima crociera,quella del viaggio di nozze con la compianta costa concordia. palma consiglio di scendere da soli in quanto allo scalo/porto passa il pullman turistica aperto molto divertente,tunisi consiglio l'escursione con la guida molto educativo e contrattate,marsiglia prendete solo il transfert che vi porta in centro e da li un trenino panoramico vi porta alla cattedrale molto panoramica!!ps l'anno scorso siamo andati con msc armonia in grecia a giugno e ci siamo trovati meravigliosamente

Ciao a tutti....noi invece partiremo da Genova con Msc Sinfonia l'11 maggio, tappe a Civitavecchia, Salerno, Tunisi, Ibiza, Palma, Marsiglia e rientro a Genova !!!
Abbiamo approfittato di una super offerta, 1500 euro 2 adulti e una bambina piccola in'esterna con balcone denominata suite e con un'escursione gratuita a scelta!! Siamo al ponte Bizet 12 con cabina 1204 fronte prua della Sinfonia !!

Ciao, se posso essere utile chiedi pure, la stazione dista circa 30 minuti a piedi circa 1km dal porto di imbarco, a piedi puoi andarci tranquillamente, io parto il 10/06/12 con sinfonia.

Ciao, noi siamo scesi venerdì mattina e ci siamo trovati molto bene !!!
A Genova il check-in e la salita in nave sono stati molto veloci, in 10 minuti eravamo già sulla nave, partenza e sosta in rada a Portofino, per chi voleva scendere transfer in tender a 13 euro gli adulti e 10 i bambini. A Civitavecchia siamo scesi e abbiamo fatto un breve giro della città poi su in nave a prendere un po di sole.
La mattina successiva arrivo a Salerno e tempo cupo. La nave ormeggia un po distante dal centro della città dunque per chi voleva transfer a 6 euro gli adulti e 4 i bambini. Giorno successivo arrivo a Tunisi, qui avevamo l'escursione già compresa nel viaggio ma non l'abbiamo fatta in quanto la nostra "diavoletta" di 2 anni non c'è lo ha permesso.....comunque la nave arriva a La Goulette, appena fuori Tunisi, qui la nave si e praticamente svuotata.
Il giorno successivo arrivo a Ibiza alle 17.00 e anche qui la nave dopo cena era mezza vuota, qui sono sceso a sentire quanto costavano i taxi, 14 euro per persona andata e ritorno per il centro, dunque qui abbiamo optato per il bus navetta Msc, 13 euro gli adulti e 8 i bambini.
Qui ti lasciano al porto dove attraccano i traghetti e catamarani per Formentera, 5 minuti a piedi ed eravamo nel centro turistico di Ibiza.
Qui molti negozietti di souvenir a buoni prezzi direi.
Il giorno successivo arriviamo a Palma, qui consiglio di uscire dal porto, attraversare la strada dove ci sono parcheggiati i taxi e prendere il bus numero 1 con direzione centro, 1,5 euro a persona e i bambini non pagano, dunque con 6 euro siamo andati e tornati dal centro di palma di Maiorca.
Il transfer Msc invece costava 8 euro gli adulti e 5 i bambini.
Il giorno successivo arriviamo a Marsiglia, anche qui sono sceso per sentire quanto costavano i taxi, dai 16 ai 20 euro.
Noi abbiamo preso la navetta Msc con tariffe di 15 euro gli adulti e 6 i bambini.
In'alternativa si esce dal terminal del porto, si percorrono circa 2 km seguendo la linea verde per terra e si esce dal porto, li si arriva su una specie di tangenziale dove c'è la fermata del bus a 1,50 euro per il centro ( al capolinea si trova scritto il tutto per arrivare in centro anche in italiano )
Poi a Genova lo sbarco e stato abbastanza velove, siamo attraccati alle 09.00 e alle 10 eravamo già giù !!!
Per quanto riguarda le bevande si possono acquistare i pacchetti a bordo, noi abbiamo speso 82,80 euro e abbiamo preso 14 bottiglie di acqua, 21 caffè e 10 bibite-gelati-frappe.

Questo e il tutto, se qualcuno ha domande me le faccia pure, buone crociere a tutti !!!

Ciao a tutti!!!! Io ho prenotato ieri,un ottima offerta,partirò il 3 Giugno 2012 da Salerno con Msc Sinfonia....Qualcuno di voi è presente sulla stessa partenza?....IO ho fatto 4 crociere tutte su Costa Crociere...questa è la prima che provo su Msc...speriamo bene!!( anche se ho letto un po di commenti negativi su Msc Sinfonia)..Sapete darmi delle notizie maggiori? ...

Io e la mia fidanzata ci sposiamo l'8 settembre e partiremo il 9 da Salerno :) è la nostra prima crociera, speriamo di trovarci bene :) escursioni non ne abbiamo prese, su consiglio dell'agenzia compreremo quella a Tunisi in nave e poi per le altre ci organizzeremo man mano :) ci ha detto che conviene così in quanto con i mezzi nelle città europee è molto facile girare e vedere tante cose, in più ci consiglia a di far così in modo da organizzarci di volta in volta con i nostri futuri compagni di viaggio :) speriamo sia bellissima :)

Domanda stupida: sulle navi msc è possibile assistere alle gare di serie b su SKY? :D :D :D

Ciao a tutti...anche noi partiamo con Sinfonia da Salerno ma il 14 ottobre...non vediamo l'ora è la nostra prima crociera e speriamo di trovarci bene :)

qualcuno può darmi informazioni sulla cabina 1004? ricordo che in questo forum c'era una sezione dedicata proprio ai numeri di cabina e cose così... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.