• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc sinfonia mediterraneo occidentale settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angel4damy

New member
Ciao, sono nuova e a Settembre 2012 farò col mio futuro marito la prima crociera.
Spero mi diate delle dritte voi che siete super esperti da quello che ho letto finora.
Partenza da Salerno: visto che ci arriviamo in treno, la distanza tra stazione ferroviaria e porto di partenza quant'è?si arriva a piedi? e quanto tempo prima bisogna presentarsi x l'imbarco?
Pacchetto bevande: quando è proprio necessario acquistarlo? Può essere sufficiente l'acqua in caraffa portata al tavolo? se dovessi ordinare una birra a pagamento quanto costa più o meno?
Escursioni: Quando è il caso di farle? Il tragitto prevede lo sbarco a Tunisi, è proprio pericoloso girarla da soli?
Prezzo complessivo: In agenzia ci hanno fatto sapere che l'esterna (piano 7)costava 2083,00 a coppia in totale; poi ci ha fatto lo sconto ed è arrivato a 1850,00. Abbiam fatto un affare o non merita questi soldi spesi?
(il tragitto prevede salerno,tunisi,ibiza,palma,marsiglia,genova,civitavecchia)
Grazie mille per la disponibilità.

Angel, intanto benvenuta, poi cerca in "Ufficio escursioni" i commenti sulle varie località che andrai toccare (la trovi nell'indice); poi utilizza la funzione "Quick Search", digitanto sui titoli parole chiave oggetto delle tue domande. Troverai molte informazioni e risposte alle tue domande. Ciao.

ciao

ciao

ciao angel anche io farò la mia prima crociera sulla nave msc sinfonia e partirò da salerno ma a novembre, spero che sarà un'esperienza indimenticabile e da rifare :D
tu che tappe fai? io dopo salerno faccio: tunisi - ibiza - maiorca- marsiglia - genova

ciao ragazzi per me e mia moglie sarà la terza crociera anche noi partiremo con msc sinfonia il 15 giugno da genova marsiglia tunisi e palma le abbiamo già visitate nel corso della prima crociera,quella del viaggio di nozze con la compianta costa concordia. palma consiglio di scendere da soli in quanto allo scalo/porto passa il pullman turistica aperto molto divertente,tunisi consiglio l'escursione con la guida molto educativo e contrattate,marsiglia prendete solo il transfert che vi porta in centro e da li un trenino panoramico vi porta alla cattedrale molto panoramica!!ps l'anno scorso siamo andati con msc armonia in grecia a giugno e ci siamo trovati meravigliosamente

Ciao a tutti....noi invece partiremo da Genova con Msc Sinfonia l'11 maggio, tappe a Civitavecchia, Salerno, Tunisi, Ibiza, Palma, Marsiglia e rientro a Genova !!!
Abbiamo approfittato di una super offerta, 1500 euro 2 adulti e una bambina piccola in'esterna con balcone denominata suite e con un'escursione gratuita a scelta!! Siamo al ponte Bizet 12 con cabina 1204 fronte prua della Sinfonia !!

Ciao, se posso essere utile chiedi pure, la stazione dista circa 30 minuti a piedi circa 1km dal porto di imbarco, a piedi puoi andarci tranquillamente, io parto il 10/06/12 con sinfonia.

Ciao, noi siamo scesi venerdì mattina e ci siamo trovati molto bene !!!
A Genova il check-in e la salita in nave sono stati molto veloci, in 10 minuti eravamo già sulla nave, partenza e sosta in rada a Portofino, per chi voleva scendere transfer in tender a 13 euro gli adulti e 10 i bambini. A Civitavecchia siamo scesi e abbiamo fatto un breve giro della città poi su in nave a prendere un po di sole.
La mattina successiva arrivo a Salerno e tempo cupo. La nave ormeggia un po distante dal centro della città dunque per chi voleva transfer a 6 euro gli adulti e 4 i bambini. Giorno successivo arrivo a Tunisi, qui avevamo l'escursione già compresa nel viaggio ma non l'abbiamo fatta in quanto la nostra "diavoletta" di 2 anni non c'è lo ha permesso.....comunque la nave arriva a La Goulette, appena fuori Tunisi, qui la nave si e praticamente svuotata.
Il giorno successivo arrivo a Ibiza alle 17.00 e anche qui la nave dopo cena era mezza vuota, qui sono sceso a sentire quanto costavano i taxi, 14 euro per persona andata e ritorno per il centro, dunque qui abbiamo optato per il bus navetta Msc, 13 euro gli adulti e 8 i bambini.
Qui ti lasciano al porto dove attraccano i traghetti e catamarani per Formentera, 5 minuti a piedi ed eravamo nel centro turistico di Ibiza.
Qui molti negozietti di souvenir a buoni prezzi direi.
Il giorno successivo arriviamo a Palma, qui consiglio di uscire dal porto, attraversare la strada dove ci sono parcheggiati i taxi e prendere il bus numero 1 con direzione centro, 1,5 euro a persona e i bambini non pagano, dunque con 6 euro siamo andati e tornati dal centro di palma di Maiorca.
Il transfer Msc invece costava 8 euro gli adulti e 5 i bambini.
Il giorno successivo arriviamo a Marsiglia, anche qui sono sceso per sentire quanto costavano i taxi, dai 16 ai 20 euro.
Noi abbiamo preso la navetta Msc con tariffe di 15 euro gli adulti e 6 i bambini.
In'alternativa si esce dal terminal del porto, si percorrono circa 2 km seguendo la linea verde per terra e si esce dal porto, li si arriva su una specie di tangenziale dove c'è la fermata del bus a 1,50 euro per il centro ( al capolinea si trova scritto il tutto per arrivare in centro anche in italiano )
Poi a Genova lo sbarco e stato abbastanza velove, siamo attraccati alle 09.00 e alle 10 eravamo già giù !!!
Per quanto riguarda le bevande si possono acquistare i pacchetti a bordo, noi abbiamo speso 82,80 euro e abbiamo preso 14 bottiglie di acqua, 21 caffè e 10 bibite-gelati-frappe.

Questo e il tutto, se qualcuno ha domande me le faccia pure, buone crociere a tutti !!!

Ciao a tutti!!!! Io ho prenotato ieri,un ottima offerta,partirò il 3 Giugno 2012 da Salerno con Msc Sinfonia....Qualcuno di voi è presente sulla stessa partenza?....IO ho fatto 4 crociere tutte su Costa Crociere...questa è la prima che provo su Msc...speriamo bene!!( anche se ho letto un po di commenti negativi su Msc Sinfonia)..Sapete darmi delle notizie maggiori? ...

Io e la mia fidanzata ci sposiamo l'8 settembre e partiremo il 9 da Salerno :) è la nostra prima crociera, speriamo di trovarci bene :) escursioni non ne abbiamo prese, su consiglio dell'agenzia compreremo quella a Tunisi in nave e poi per le altre ci organizzeremo man mano :) ci ha detto che conviene così in quanto con i mezzi nelle città europee è molto facile girare e vedere tante cose, in più ci consiglia a di far così in modo da organizzarci di volta in volta con i nostri futuri compagni di viaggio :) speriamo sia bellissima :)

Domanda stupida: sulle navi msc è possibile assistere alle gare di serie b su SKY? :D :D :D

Ciao a tutti...anche noi partiamo con Sinfonia da Salerno ma il 14 ottobre...non vediamo l'ora è la nostra prima crociera e speriamo di trovarci bene :)

Cerca di evitare di postare messaggi uno di seguito all'altro, nello stesso argomento.

qualcuno può darmi informazioni sulla cabina 1004? ricordo che in questo forum c'era una sezione dedicata proprio ai numeri di cabina e cose così... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.