• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia SUPER

Se poi avete tempo a Copenaghen portateli al parco divertimenti Tivoli ! Vi auguro buon viaggio !
Infatti......
Pernotteremo il giorno prima a Copenaghen ...
Se posso , chiederti ( anche in MP) le tue personali impressioni sulla nave ( facilità di movimento ) e sull'organizzazione... Con magari dei suggerimenti.
Grazie

Salve sono appena sbarcato dalla oktobeer fest su sinfonia, vorrei condividere le mie impressioni se qualcuno è interessato...
La nave l'ho trovata vivibile; pulizia in cabina e negli spazi comuni buona, a parte qualche svarione tipo strato di polvere sul pianoforte nel bar, come su ogni targhetta con numero cabina almeno nel nostro ponte (8).
Esercitazione di emergenza: la lettera della nostra muster station di incontro indicata sui giubbotti era diversa da quella sulla tessera... Risultato un poco simpatico ping-pong tra i lati della nave, tra chi ci diceva che valeva l'una o l'altra (per fortuna era una esercitazione...); ci è stato raccomandato di correre alla reception e far cambiare i giubbotti, cosa che abbiamo fatto ma nessuno li ha cambiati.
Cibo buono, un po' di caduta nell'angolo bavarese non eccezionale. All inclusive birra poco controllato, bastava una tessera per prendere parecchie bevande con evidenti conseguenze...
Reception: ho chiesto l'orario massimo di sbarco, risposta "tutti alle 8"... Non è possibile, la nave arriva alle 8... "Mi spiace, sbarco tutti alle 8".. Dopo mezz'ora mando un mio amico a chiedere (alla stessa persona): "controllo: avrete etichetta gialla, quindi alle 10"... Saliamo in cabina: etichetta rosa, sbarco alle 9.30..
Per il resto sbarco con i tender agevole e veloce, imbarco iniziale e sbarco finale ben organizzato con orari adeguati.
Spettacoli non li abbiamo visti.
Nel complesso bella esperienza, certo il tema ha fatto sì che ci fosse un po' di folklore forse esagerato ma non ci sono stati problemi almeno che io sappia.

Ciao Mao , abbiamo fatto la stessa mini crociera .
Mi sono divertito molto e ho trovato gente molto simpatica , unico neo il personale dei vari bar , che faceva di tutto per non servirti , e a niente sono servite le continue mance per farsi notare...... Pietoso è fastidioso vederli darti le spalle anche con pochissima gente nel locale .
Bello e interessante gli assaggi di birra cruda con spiegazioni e curiosità.

Oktobeer cruise

Oktobeer cruise

Ciao Mao , abbiamo fatto la stessa mini crociera .
Mi sono divertito molto e ho trovato gente molto simpatica , unico neo il personale dei vari bar , che faceva di tutto per non servirti , e a niente sono servite le continue mance per farsi notare...... Pietoso è fastidioso vederli darti le spalle anche con pochissima gente nel locale .
Bello e interessante gli assaggi di birra cruda con spiegazioni e curiosità.

unico neo il personale dei vari bar , che faceva di tutto per non servirti , e a niente sono servite le continue mance per farsi notare...... Pietoso è fastidioso vederli darti le spalle anche con pochissima gente nel locale .

Sì lato negativissimo ogni volta dopo un quarto d'ora di attesa ci alzavamo e andavamo noi al bancone a ordinare e a prenderci le cose. Anche numericamente i camerieri del bar erano inesistenti...

Ciao Mao e Mauro73, c'ero anche io a bordo per questa minicruise...
Forse io avevo aspettative un pochino alte, intendo per la questione crociera a tema: mi immaginavo qualche decoro o tematizzazione in più... ma alla fine é anche vero che tanti passeggeri neanche sapevano che questa fosse la Oktobeer cruise ;-P
In ogni caso sono partita cosciente del fatto che per noi era una toccata e fuga e quindi andava anche bene così, inoltre ho ricevuto un inaspettato upgrade da interna a suite aurea (balcony) che ho molto gradito, di cui l'unica pecca é che non abbiamo mai mai visto il cabinista: latitante per tre giorni consecutivi...!
La nave non mi ha particolarmente colpita per gli arredi o la manutezione, direi che l'ho trovata discreta e sobria nel suo complesso, gli annetti che ha sulle spalle non li nasconde, ed anche dopo il recente allungamento forse non si son fatte troppe migliorie estetiche tanto da renderla più speciale di prima....
Ristorazione discreta e idem il cibo, sia al buffet che al ristorante principale non si moriva certo di fame ma non ho trovato nulla di spettacolare al punto da desiderare di fare un bis. Magari un pelino di scelta in più ci stava bene, ma infondo così si hanno meno sprechi...
Avevamo il pacchetto Allegrissimo per cui a livello di bibite non ci sono stati problemi, la scelta é ampia.
Pulizia nella media, in generale migliorabile, non ho mai incontrato in giro qualche addetto che pulisse corrimani o altro... come pure migliorabile la gestione dei luoghi in cui si può fumare o no... magari chiudendo meglio gli ambienti con porte apposite. Per esempio il casinò o il pub non sono aree circoscritte, anzi il casinò é affiancato proprio in un'area di transito, e di conseguenza il fumo invadeva anche altri ambienti attigui ad esso e nella nave, p.es fino ad insinuarsi nel teatro... l'odore l'hanno sentito in molti e sentivo gente che se ne lamentava. L'esercitazione d'emergenza l'ho trovata un po' mal organizzata: poteva essere comunicata tramite annuncio (noi non ne abbiamo sentito neanche uno) e non soltanto come indicazione sul giornaletto di bordo.
Se devo dire di questa crociera la cosa che più mi ha dato fastidio é stato di constatare l'assoluta svogliatezza che si percepiva dagli atteggiamenti del personale, a partire dai camerieri, come detto da altri nei post precedenti, ma soprattutto dal personale alla reception, che ho trovato poco collaborativo, per nulla sorridente e anzi, davano l'impressione di essere infastiditi per qualsiasi domanda gli si ponesse. Cosa che sarebbe potuta passare in secondo piano se in aggiunta le info ricevute spesso erano incomplete, inesatte o fuorvianti (ho dovuto risolvere una semplice questione e per ottenere un risultato siamo stati spediti a destra e sinistra per due giorni come palline da ping-pong... o questa insomma la nostra sensazione)
In ogni caso voglio ribadire che la mia crocierina io me la sono comunque goduta... la nave é piccolina ma anche confortevole a modo suo e ci sono mille cose belle da fare, per me l'importante era andar per mare e l'ho fatto per cui... non potevo desiderar troppo!
Comunque ho apprezzato l'upgrade ricevuto e l'omaggio ricevuto in cabina (prosecco e fragole) e anzi mi vergognavo quasi quando ce l'hannno consegnato, visto che i privilegi acquisiti sono dovuti allo status match e non ad una vera e propria nostra fedeltà quali viaggiatori di lungo corso con loro. In futuro navigherò di sicuro di nuovo con MSC (oltretutto già ho altre due mini prenotate) ma in generale credo che di base continuerò a scegliere per prima altri.
Spero queste mie piccole impressioni possano esser utili, ci tenevo a lasciarvele per onor di cronaca.
Ciao :)

Ultima modifica:
Anche io ho avuto la suite in cambio della cabina richiesta , ed era molto comoda ma essendo tre uomini non abbiamo ricevuto fragole e prosecco , ma birra ne abbiamo ingurgitato a litri e di ottima qualità , d'altronde parte dello scopo era quello.
Per quanto riguarda il fumo , si è vero , i miei due compagni di viaggio hanno gradito il fatto che si potesse fumare al bar come ai vecchi tempi , ma con i miei figli non ci sarei potuto entrare , comunque ho notato che i fumatori sono drasticamente diminuiti , o per lo meno quelli maleducati.
Io devo essere sincero , non amo la crociera in se , dopo tre giorni sembra di essere in un condominio , la mia vacanza tipo è in moto con uno zaino sulle spalle , ma mi ha piacevolmente colpito il livello di gente , intendo ospiti , cordiali e simpatici , tornerei più per questo motivo che per la crociera in se .
Comunque valuto positivamente l'esperienza nel complesso , ma mi fa rabbia che una compagnia che si fa vanto di essere Italiana , non abbia più italiani alle sue dipendenze , anche se paragonandoli al personale della mobi o della tirrenia, non saprei chi scegliere.