• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC sospensione crociere

Buonasera a tutti. Ho sentito msc questa mattina. Avevo prenotato una crociera ai caraibi per agosto. Mi hanno confermato la possibilità di cambiare data e area geografica gratuitamente. L'importante è che si faccia entro il 2021.
Sto già guardando e già mi sono innamorata di un nuovo itenario :o

https://www.msccrociere.it/news/sospensione-della-flotta-estesa-31-luglio
Contestualmente all'estensione della sospensione delle crociere hanno apportato varie modifiche alla programmazione estiva 2021 innescate probabilmente dal ritardo nella consegna di Seashore che ora inizierà la sua attività ad Agosto 2021.
Fantasia prenderà il posto di Seashore nelle crociere precedenti alla sua nuova data di debutto e poi, da agosto, andrà a proporre un itinerario settimanale nel Mediterraneo Occidentale che toccherà, oltre ai soliti scali, Tunisi. Questo dovrebbe portare alla cancellazione delle crociere che Fantasia aveva in programma da Trieste e Bari verso Istanbul.
Lirica non farà più le crociere inizialmente previste da Pireo verso Grecia, Turchia e Israele ma farà homeport a Venezia e Trieste per crociere lungo la costa dalmata.
In autunno Poesia non farà più le crociere settimanali nel Mediterraneo Occidentale con Tunisi (probabilmente perchè sarà sostituita da Fantasia che le farà da Agosto) e proporrà itinerari lunghi verso Grecia e Israele da Genova.
Nei Caraibi viene abbandonato l'homeport (recentemente annunciato tra l'altro) di Tampa per MSC Armonia che farà crociere brevi da Miami. La novità sarà invece rappresentata da Divina che andrà nel nuovo homeport di Port Canaveral

Salve si sa nulla sulla programmazione di Virtuosa ho letto che anche x lei slitta a marzo 2021 la consegna, nel sito mi da ancora la partenza nel nord Europa a luglio, ma le nuove navi di solito non fanno la loro prima stagione nel mediterraneo?

Salve si sa nulla sulla programmazione di Virtuosa ho letto che anche x lei slitta a marzo 2021 la consegna, nel sito mi da ancora la partenza nel nord Europa a luglio, ma le nuove navi di solito non fanno la loro prima stagione nel mediterraneo?

Trovata risposta��

invece non è ben chiaro se i voli (specie verso i porti caraibici) compresi nei pacchetti volo+crociera sono stati aggiornati oppure no, dal momento che, servendosi essenzialmente di voli charter con Air Italy, fallita questa non si capisce con chi voleranno....

Vediamo come andrà a finire!
Dovevo partire il 27 luglio su MSC Grandiosa in Yacht Club, da ciò che ho capito dal sito MSC, dovrò chiedere di partire per l'estate 2021, ma vedendo sul sito il costo di una suite Yacht Club (sempre nel mese di luglio, la prima settimana) è di oltre 1900 euro in più, differenza che dovrò versare per la nuova crociera, non è esagerato !

Ultima modifica:
CROCIERE IN NORD EUROPA – Aggiornamento del 6 luglio 2020

Estendiamo la sospensione delle operazioni della flotta nel Nord Europa fino alla fine della stagione estiva 2020. Questa sospensione comprende le crociere in programma tra il 1 agosto e il 18 ottobre, incluso.
• Si applica la politica di compensazione e gli ospiti riceveranno un Voucher Future Cruise Credit (FCC).

Fonte: https://www.msccrociere.it/aggiornamenti-itinerario