• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida 13-22 giugno Italia Grecia Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Si certo , puoi inserirli c'è la funzione apposita.

Grazie per questo bel racconto e complimenti per la stesura del diario. Aspettiamo il prossimo!!
 

Antonio1978

Well-known member
Eccovi il video della partenza ( non so se si possa dire "video del salpaggio") da Istanbul

Partenza da Mykonos

Partenza da Corfù
 
Ultima modifica:

kami91

Well-known member
Scrivo come promesso il diario di questa crociera, per me è stata la prima esperienza quindi, non ho termini di paragone né con altre navi MSC né con altre compagnie e quelli che saranno i miei giudizi saranno semplicemente dati rispetto alle mie attese.
Voti

Imbarco, sbarco e discese a terra 9: terrorizzato dal dover fare una lunga attesa sotto il sole ci siamo presentati con mezz’ora di anticipo rispetto all’orario indicato sui biglietti e magia in meno di un ora eravamo a bordo con la Cruise Card attiva e considerato che eravamo tantissimi tutto ha funzionato bene; una delle quattro valige è finita agli oggetti smarriti perché si era strappato il talloncino ma alla reception l’hanno recuperata in un attimo. Sbarco uguale veloce così come veloce il recupero delle valige. Per quel che concerne le discese a terra sempre ordinate e rapide.

Cabina 9: avevo una esterna con oblò e lo spazio così come la dotazione non sono mancate per niente. Non è una sala da ballo ma per dormici e cambiarsi è più che sufficiente.

Camerieri e Cabinista 10: non posso che dare il massimo dei voti ai camerieri e al cabinista. I camerieri sempre disponibili e veloci a servire quanto richiesto, compatibilmente col fatto che la nave era piena e che in certi orari gli ordini erano davvero tanti. Faccio un elogio al cabinista che teneva in ordine e pulita la nostra cabina: noi eravamo in quattro di cui, due, erano adolescenti e quindi di disordine se ne faceva tanto; ha commesso un errore l’ultimo giorno addebitandoci una bottiglia di acqua che avevamo tolto dal frigo bar ma che stava lì sotto la tv però, in dieci minuti ha risolto tutto.

Pulizia 10 e lode: non posso che dare il massimo dei voti perché la nave è tenuta pulita in maniera impeccabile. Al mattino presto gli addetti pulivano a mano ogni gradino delle scale e durante la giornata erano costantemente all’opera per spolverare, lucidare e togliere ogni sporcizia fatta dagli ospiti.

Cibo 8: non metto un voto più alto perché il ristorante non l’ho provato per via delle mie ragazze che preferivano il buffet. Quest’ultimo era aperto dalle 6.30 alle 02.00 e, qui il motivo del mio voto basso. Nonostante l’ampia scelta ai pasti principali, durante le altre ore della giornata c’era solo pizza, hot-dog, patatine fritte, hamburger e frutta. Tutto sempre buono ma per carità un pelino ripetitivo mentre, ai pasti principali la varietà è stata sempre assicurata. Ciò che ho mangiato due volte è stata solo per mia libera scelta e non per mancanza di scelta.

Spettacoli e piano bar 9: i piano bar diurni e serali erano sempre attivi e davano il giusto intrattenimento agli avventori dei vari bar. Gli spettacoli serali mi sono sempre piaciuti, lode alla compagnia che si è esibita per tutte le serate.

Intrattenimento piscina -non pervenuto-: forse a causa del meteo, forse a causa delle mie attese ma non mi sento di dare un voto perché le poche cose fatte nella zona esterna principale non mi sono piaciute per niente quindi, non mi esprimo nel fare considerazioni.

Assistenza 7: il voto è dovuto semplicemente alla cronica mancanza di personale che parla l’italiano e al fatto che la mia escursione a Istanbul pagata mesi prima è stata annullata due giorni prima e l’unica cosa che mi è stata proposta è stata il cambio con un'altra più costosa senza nemmeno uno straccio di scuse per l’accaduto.

MSC Splendida 10: è impagabile vederla troneggiare nei porti visitati e pensare che quella è la nave da cui si è appena scesi. Il suo habitat naturale è il Mediterraneo e le crociere per i viaggiatori di età medio-alta che cercano una destinazione esclusiva con Istanbul unita ad una esperienza in nave mista a relax e divertimento.

Passeggeri voto 0: impossibile dare un voto alla maleducazione. Vedere i volti basiti dei camerieri che dovevano sparecchiare tavole di pietanze prese e lasciate, vedere uomini che diligentemente andavano ad occupare alle sette di mattina le straio in piscina che poi forse sarebbero state usate alle 10, vedere la gente infischiarsene della fila all idromassaggio e non uscire constringendo il bagnino a cacciarli via, vedere una donna che aveva finito di pranzare non alzarsi dai tavoli dei buffet quando la gente in piedi le stava per passare sopra, gli stupidi chiudere l'ascensore lasciando la gente al piano e guardate mi fermo qui, mi ha fatto capire quanto ormai il rispetto per l'altro se ne sia andato al creatore.

A breve metterò i post per le esperienze giornaliere e qualche foto
Arrivo anche io ora, ho letto tutto e ti ringrazio per questo bel diario.
Per quanto riguarda i tuoi voti li posso condividere al 100% a livello generale.
La maleducazione della gente mi sembra ogni anno peggiore; il problema è che a questo purtroppo non c'è rimedio.
 

Antonio1978

Well-known member
Arrivo anche io ora, ho letto tutto e ti ringrazio per questo bel diario.
Per quanto riguarda i tuoi voti li posso condividere al 100% a livello generale.
La maleducazione della gente mi sembra ogni anno peggiore; il problema è che a questo purtroppo non c'è rimedio.
Qui sconfiniamo in un aspetto che è quasi di ordine generale. Non essendoci certezze nelle pene non c'è rispetto delle basilari regole del vivere con gli altri. Ognuno fa ciò che gli pare. Comunque ti ringrazio per il complimento così come continuo a ringraziare tutti gli altri.
 

Antonio1978

Well-known member
Chiudo l'aggiunta di video con il saluto agli ospiti che sbarcavano a Bari il 22 giugno e a Trieste il 23 dello staff e del comandante fatto alla fine dello spettacolo serale del 21 giugno 2023

Volevo condividere con voi un pensiero personale: questa è stata la mia prima crociera e spero di poterla ripetere presto anche se, conoscendo le mie finanze e sapendo il tempo che ci è voluto per mettere insieme il denaro credo che sarà difficile visti i miei impegni futuri. Non volevo fare una crociera ma era il giusto regalo per la mia Signora che desiderava questo viaggio da tempo e così nel 2018 è nato questo progetto che si è concretizzato quest'anno. Ricordo il giorno in cui ho visto questo itinerario considerandolo perfetto come regalo dato che lei desiderava vedere Istambul, sfondo di tutte le serie TV Turche che segue; ricordo il momento in cui le ho consegnato i biglietti con un video che mostrava l'itinerario e la sua espressione incredula "in crociera ad Istanbul". Ricordo bene quando, avvicinandomi al porto di Bari, ho visto l'imponenza di Splendida e quando dagli altoparlanti ha iniziato a cantare Bocelli: si parte. Sono salito sulla nave con il presupposto di "farmi piacere la cosa" e ne sono sceso con la coscienza che mi è piaciuto tutto. I ricordi, i video, le foto sono un ricordo che mi emoziona e che porterò sempre con me e che, con molto piacere ho condiviso con questo forum, sul quale ho vissuto gli ultimi mesi prima di partire per prepararmi a dovere. Probabilmente i ricordi sbiadiranno ma questo forum conserverà queste mie parole anche per me.
Grazie Crocieristi.
 
Ultima modifica:

Sonia60

Active member
Grazie a te Antonio per lo splendido diario e per le emozioni che ci hai trasmesso. Vi auguro di poter ripetere presto questa esperienza di viaggio.
 

momo's family

New member
Bel racconto davvero, siamo consapevoli che ad agosto la nave sarà full e gli spazi all'aperto molto poco vivibili, ma forse è anche questo che ogni anno ci riporta a scegliere la crociera. Speriamo di incontrare belle persone da portarci dietro poi nella vita reale, perché la crociera, anche se con qualche aspetto negativo, è un occasione grande per socializzare oltre che per vedere anche se per poco dei posti splendidi.
 

Antonio1978

Well-known member
Bel racconto davvero, siamo consapevoli che ad agosto la nave sarà full e gli spazi all'aperto molto poco vivibili, ma forse è anche questo che ogni anno ci riporta a scegliere la crociera. Speriamo di incontrare belle persone da portarci dietro poi nella vita reale, perché la crociera, anche se con qualche aspetto negativo, è un occasione grande per socializzare oltre che per vedere anche se per poco dei posti splendidi.
Beh si, ma guarda, alla mia di crociera era trapelato che eravamo 4000 quindi già forse vicini al numero massimo e comunque, il mio racconto lo hai letto e la nave, fatta eccezione per alcune situazioni, era vivibile. per quel che concerne i posti da visitare beh....è un gran bel giro. Nuove amicizie? sta a noi e a chi incontriamo, io delle belle persone le ho conosciute
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top