• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida 13-22 giugno Italia Grecia Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

momo's family

New member
Beh si, ma guarda, alla mia di crociera era trapelato che eravamo 4000 quindi già forse vicini al numero massimo e comunque, il mio racconto lo hai letto e la nave, fatta eccezione per alcune situazioni, era vivibile. per quel che concerne i posti da visitare beh....è un gran bel giro. Nuove amicizie? sta a noi e a chi incontriamo, io delle belle persone le ho conosciute
Ovvio che si, anche noi da alcune esperienze in crociera ci siamo portati fuori belle amicizie che tutt'ora sentiamo e vediamo quando abbiamo occasione, anche se non proprio vicini a noi
 

kami91

Well-known member
Chiudo l'aggiunta di video con il saluto agli ospiti che sbarcavano a Bari il 22 giugno e a Trieste il 23 dello staff e del comandante fatto alla fine dello spettacolo serale del 21 giugno 2023

Volevo condividere con voi un pensiero personale: questa è stata la mia prima crociera e spero di poterla ripetere presto anche se, conoscendo le mie finanze e sapendo il tempo che ci è voluto per mettere insieme il denaro credo che sarà difficile visti i miei impegni futuri. Non volevo fare una crociera ma era il giusto regalo per la mia Signora che desiderava questo viaggio da tempo e così nel 2018 è nato questo progetto che si è concretizzato quest'anno. Ricordo il giorno in cui ho visto questo itinerario considerandolo perfetto come regalo dato che lei desiderava vedere Istambul, sfondo di tutte le serie TV Turche che segue; ricordo il momento in cui le ho consegnato i biglietti con un video che mostrava l'itinerario e la sua espressione incredula "in crociera ad Istanbul". Ricordo bene quando, avvicinandomi al porto di Bari, ho visto l'imponenza di Splendida e quando dagli altoparlanti ha iniziato a cantare Bocelli: si parte. Sono salito sulla nave con il presupposto di "farmi piacere la cosa" e ne sono sceso con la coscienza che mi è piaciuto tutto. I ricordi, i video, le foto sono un ricordo che mi emoziona e che porterò sempre con me e che, con molto piacere ho condiviso con questo forum, sul quale ho vissuto gli ultimi mesi prima di partire per prepararmi a dovere. Probabilmente i ricordi sbiadiranno ma questo forum conserverà queste mie parole anche per me.
Grazie Crocieristi.
L'emozione che ti porta questo saluto che hai messo in video non cambia mai... Che sia la prima o la 100esima crociera
Sicuramente la prima è la prima e difficilmente la si scorda
 

valeria/dario

Active member
Che bello il finale! Mo sono commossa! Auguro a te e alla tua signora di ritornare a bordo al più presto superando nel migliore dei modi "gli impegni futuri".
In bocca al lupo!
 

Valentina78

Well-known member
Ciao ho letto tutto e ti faccio i complimenti! È un itinerario che sto valutando sia per la durata sia per lo scalo di Istanbul che mi ha sempre affascinato e che mi manca.
 

Antonio1978

Well-known member
Eccoci qua......
Scendendo da Splendida avevo promesso alla piccolina che l'avrei riportata a vedere Splendida dal vivo. Per un motivo e per un altro sono passati due mesi circa nei quali l'abbiamo seguita lungo il suo giro spulciando il web e cercando le webcam sui porti dove avrebbe attraccato ma, stamattina siamo ci siamo messi di impegno ed abbiamo fatto una scappata al porto di Bari a vederla ripartire.
Non c'è stata malinconia ne invidia solo il piacere di rivederla e ricordare quel magico momento del 13 giugno scorso in cui questo magnifico viaggio è iniziato. Contrariamente a quanto scritto qualche post addietro, con mia moglie, siamo riuscì a reperire qualche risorsa per partire l'anno prossimo con Opera e siamo certi che anche quello sarà un bellissimo viaggio ma, come si dice.....La prima volta non si scorda mai.
........fine diario

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top