Siamo rientrati da poco dalla Crociera con MSC Splendida, nel Diario di Viaggio abbiamo messo il racconto non specificando pero' la disavventura che ci è capitata ....
Partiamo dal presupposto che la Splendida è una nave favolosa, gli addetti alle pulizie, ai servizi ecc sono dei ragazzi veramente volenterosi e sanno fare bene il proprio lavoro, una pecca pero' l'abbiamo trovata, anche se chiamarla pecca è poco....
Mia moglie, 4 giorni prima dello sbarco a Genova è rimasta vittima di una sindrome influenzale con la febbre a 39... Rientrati dall'escurzione a Creta si è messa direttamente a letto, mal d'ossa, forte mal di testa e febbre. Chiamato il servizio reception informavamo l'addetta dell'accaduto richiedendo la possibilità di avere una visita in camera del dottore di bordo. La risposta che abbiamo avuto da subito è stata questa: Le mandiamo una sedia a rotelle e accompagnamo sua moglie al deck 4 presso l'ambulatorio..... Ho spiegato che la soluzione prospettata non era quella giusta, puo' una persona con 39 di febbre e che non riesce neanche a stare sveglia essere sottoposta a sbalzi di temperatura ? L'addetta ci riferiva che se volevamo questo era il modo per avere una visita altrimenti avremmo dovuto aspettare la sera per la visita in camera. Rimanevo d'accordo per la seconda opzione...
Alle ore 19 circa ho richiesto la possibilità di avere in camera qualcosa da mangiare per la moglie, bastava un brodo caldo, qualcosa che gli dasse sostanza anche perchè, come tutti ben sappiamo, quando abbiamo la febbre la voglia di mangiare passa. Con superficialità la solita addetta (non faccio nomi) proferiva testualmente: "ci pensiamo noi, lei non si preoccupi". Dopo circa 10 minuti arriva la cena: Un piatto di riso scondito, neanche salato, insomma colato e basta e un petto di pollo con contorno di patate fritte! Diciamo che mia moglie non ha toccato niente....
La sera, dopo l'ennesima telefonata richiedente la visita in camera sono riuscito ad avere la linea telefonica GSM (servizio garantito nel contratto ma che non Vi è!), ho chiamato il MIO dottore e spiegando la situazione mi ha prescritto le medicine da dare a mia moglie (mano male le avevamo portate dietro). Il giorno seguente, della visita del medico neanche l'ombra malgrado mi sia portato varie volte alla reception spiegando la situazione. A sera, ho richiesto la cena in camera per mia moglie, era 2 giorni che non mangiava (perche cmq non puoi neanche portare un piatto in camera, ne dal buffet ne dal ristorante) specificando che la cena portata la sera prima era immangiabile. La risposta avuta dalla reception è stata questa "del resto noi non siamo la Service Room..." al chè, flemmaticamente riferivo che se si fossero presentati in camera con i piatti della sera precedente glieli avrei portati direttamente alla reception per una prova decenza culinaria!
La cena: Pasta al pomodoro, petto di tacchino e le ennesime patate fritte.......... Ci siamo rassegnati!
Per avere qualcosa di diverso ci veniva riferito che doveva esserci il certificato medico (a pagamento e fatto al 4 piano), anche solo per un semplice brodino o minestra di verdure....... Ma come possiamo avere un certificato se del dottore non vi è stata neanche l'ombra??!
Comunque, allo sbarco a Genova stavamo ancora aspettando la visita del dottore di bordo, mia moglie si è curata solo ed esclusivamente con quanto prescritto dal nostro medico, le mie arrabbiature non hanno dato risultati, solo esclusivamente superficialità da parte degli addetti.
Mi chiedo questo, allora cosa le fanno a fare i test influenzali prima dell'imbarco ?
Con le malattie che in questo momento sono in giro ci siamo preoccupati, oltre che per noi anche per gli altri passeggeri ma la cosa, malgrado averla fatta presente non è stata presa pur minimamente in considerazione.... ad un certo punto ci siamo sentiti come due persone che stavano dando noia.....
Siamo stati lasciati soli anche dal servizio medico.... Ringrazio Vivamente gli addetti alla Reception della Splendida rappresentando che comunque il tutto verrà riferito sia alla nostra agenzia di viaggio che alla società di navigazione.
Partiamo dal presupposto che la Splendida è una nave favolosa, gli addetti alle pulizie, ai servizi ecc sono dei ragazzi veramente volenterosi e sanno fare bene il proprio lavoro, una pecca pero' l'abbiamo trovata, anche se chiamarla pecca è poco....
Mia moglie, 4 giorni prima dello sbarco a Genova è rimasta vittima di una sindrome influenzale con la febbre a 39... Rientrati dall'escurzione a Creta si è messa direttamente a letto, mal d'ossa, forte mal di testa e febbre. Chiamato il servizio reception informavamo l'addetta dell'accaduto richiedendo la possibilità di avere una visita in camera del dottore di bordo. La risposta che abbiamo avuto da subito è stata questa: Le mandiamo una sedia a rotelle e accompagnamo sua moglie al deck 4 presso l'ambulatorio..... Ho spiegato che la soluzione prospettata non era quella giusta, puo' una persona con 39 di febbre e che non riesce neanche a stare sveglia essere sottoposta a sbalzi di temperatura ? L'addetta ci riferiva che se volevamo questo era il modo per avere una visita altrimenti avremmo dovuto aspettare la sera per la visita in camera. Rimanevo d'accordo per la seconda opzione...
Alle ore 19 circa ho richiesto la possibilità di avere in camera qualcosa da mangiare per la moglie, bastava un brodo caldo, qualcosa che gli dasse sostanza anche perchè, come tutti ben sappiamo, quando abbiamo la febbre la voglia di mangiare passa. Con superficialità la solita addetta (non faccio nomi) proferiva testualmente: "ci pensiamo noi, lei non si preoccupi". Dopo circa 10 minuti arriva la cena: Un piatto di riso scondito, neanche salato, insomma colato e basta e un petto di pollo con contorno di patate fritte! Diciamo che mia moglie non ha toccato niente....
La sera, dopo l'ennesima telefonata richiedente la visita in camera sono riuscito ad avere la linea telefonica GSM (servizio garantito nel contratto ma che non Vi è!), ho chiamato il MIO dottore e spiegando la situazione mi ha prescritto le medicine da dare a mia moglie (mano male le avevamo portate dietro). Il giorno seguente, della visita del medico neanche l'ombra malgrado mi sia portato varie volte alla reception spiegando la situazione. A sera, ho richiesto la cena in camera per mia moglie, era 2 giorni che non mangiava (perche cmq non puoi neanche portare un piatto in camera, ne dal buffet ne dal ristorante) specificando che la cena portata la sera prima era immangiabile. La risposta avuta dalla reception è stata questa "del resto noi non siamo la Service Room..." al chè, flemmaticamente riferivo che se si fossero presentati in camera con i piatti della sera precedente glieli avrei portati direttamente alla reception per una prova decenza culinaria!
La cena: Pasta al pomodoro, petto di tacchino e le ennesime patate fritte.......... Ci siamo rassegnati!
Per avere qualcosa di diverso ci veniva riferito che doveva esserci il certificato medico (a pagamento e fatto al 4 piano), anche solo per un semplice brodino o minestra di verdure....... Ma come possiamo avere un certificato se del dottore non vi è stata neanche l'ombra??!
Comunque, allo sbarco a Genova stavamo ancora aspettando la visita del dottore di bordo, mia moglie si è curata solo ed esclusivamente con quanto prescritto dal nostro medico, le mie arrabbiature non hanno dato risultati, solo esclusivamente superficialità da parte degli addetti.
Mi chiedo questo, allora cosa le fanno a fare i test influenzali prima dell'imbarco ?
Con le malattie che in questo momento sono in giro ci siamo preoccupati, oltre che per noi anche per gli altri passeggeri ma la cosa, malgrado averla fatta presente non è stata presa pur minimamente in considerazione.... ad un certo punto ci siamo sentiti come due persone che stavano dando noia.....
Siamo stati lasciati soli anche dal servizio medico.... Ringrazio Vivamente gli addetti alla Reception della Splendida rappresentando che comunque il tutto verrà riferito sia alla nostra agenzia di viaggio che alla società di navigazione.