Riprendo il diario della prima giornata.
Dopo aver mangiato qualcosa al buffet ( che a dirla tutta rimarrà aperto sino alle 16) ci siamo recati in stanza dove abbiamo trovato già le nostre valigie.
Purtroppo due delle nostre tessere magnetiche non funzionavano e sono stata costretta ad andare in reception dove mi hanno prontamente risolto il problema.
A dirla tutta le visite alla reception sono state giornaliere in quanto le tessere si sono smagnetizzate di continuo ( forse colpa macchina fotografica), ma questo mi ha permesso di conoscere quasi tutti gli adetti e per la prima volta ho trovato solo persone gentilissime.
In una mia visita una ragazza italiana, mi ha detto che la nave era al completo con una grossa presenza di francesi e americani, molti tedeschi (ma meno rispetto alle precedenti due crociere in cui erano la stragrande parte), spagnoli,brasiliani, giapponesi e chiaramente italiani (meno di un quarto).
Torniamo ala cabina: qualche foto anche se pessima ( dal giorno dopo regnava il caos ed era impossibile fotografarla)
By
marirosa71 at 2011-12-26
By
marirosa71 at 2011-12-26
Novità che troviamo in cabina la proposta di un room servive "Pizza Delivery": per 7 euro una pizza ( scelta tra una ventina di qualità) e i drink. Servizio garantito dalle 19 alle 22 con tempi di attesa di circa 20 minuti.
La cabina sarà pulita sempre in maniera egregia. Unica pecca e che questa volta non abbiamo trovato nè i pigiami nè gli asciugamani piegati in maniera coreografica.
Usciamo subito dalla cabina per esplorare un po' la nave.
La photo gallery
By
marirosa71 at 2011-12-26
la hall
By
marirosa71 at 2011-12-26
By
marirosa71 at 2011-12-26
Come potrete notare la nave non aveva decorazioni natalizie che sono poi comparse il giorno dopo.
il casinò
By
marirosa71 at 2011-12-26
By
marirosa71 at 2011-12-26
l'enoteca bar
By
marirosa71 at 2011-12-26
By
marirosa71 at 2011-12-26
By [
By
marirosa71 at 2011-12-26URL=http://profile.imageshack.us/user/marirosa71]marirosa71[/URL] at 2011-12-26
By
marirosa71 at 2011-12-26
By
marirosa71 at 2011-12-26
By
marirosa71 at 2011-12-26
L'Enoteca è uno dei bar che propone una selezione tra i migliori vini accompagnati da salumi , formaggi e tapas .
Verrà spesso proposto l'assaggio di tre vini con stuzzichini a 7,90 euro
Dopo aver esplorato la nave, mi reco alla spa per prenotare i miei massaggi.
Come in tutte le crociere viene propostouno sconto del 10% sull'acquisto di due massaggi ( più 2 ingressi in area termale), il 20% sull'acquisto di quattro massaggi o il 30% per l'acquisto di quattro massaggi ( comprensivi ambedue di free pass per due persone per l'area termale).
Decido di acquistare i due massaggi e simmome mostro la silver card senza che avanzassi alcuna pretese, mi accordano il 15% dello sconto e 4 ingressi alla spa invece di tre
Alle 19.15 il primo spettacolo in teatro
restige ( spettacolo alle 20.45 per gli ospiti del primo turno di cena).
Sinceramente pensavo di ritrovarmi a vedere i medesimi spettacoli della scorsa crociera , così come mi era capitato in passato sulla Magnifica, invece due spettacoli sono stati completamente nuovi e gli altri comunque rivisitati. Un plauso alla bravissimaDirettrice di crociera Maddy.
Spettacoli sempre belli e di un buon livello.
In questo spettacolo una particolare lodead Antonio Versini, un artista di ombre cinesi, che nonostante abbia già visto tre volte, rivedrei ancora con piacere.
Alle 20.30 cena al Ristorante Villa Verde ( il primo turno di cena è alle 18.30)
Ho preferito questo ristorante alla Reggia, precedentemente provato, perchè essendo più piccolo ( anche se meno spettacolare) è più organizzato.
I colori sono a mio parere anche più belli.
Maitre e sommelliere sempre tra i tavoli ad appurare che tutto vada bene .
Ci è stato assegnato un cameriere dell'honduras bravissimo, efficientissimo ( la cena non è mai durata più di 1 ora e mezza),ma purtroppo molto freddo per cui è venuto a mancare quel feeling che di solito si stabilisce.
Menù sempre di alto livello. Un consiglio: in alcune sere vengono proposti dei piatti dello chef Uliassi, non perdeteli! Sono delle pure gioie per il palato. Ho ancora l'acquolina in bocca se penso alle " Caserecce con ragù di coniglio e fonduta di parmigiano)