7° giorno Marsiglia
E purtroppo è arrivato l'ultimo vero giorno di crociera
Avevamo deciso di scendere per conto nostro a Marsiglia e prendere il trenino per il centro storico, ma poi il fatto di averla visitata pochi mesi prima, il fatto che non ci avesse particolarmente colpito come la città e il desiderio di vivere in totale relax la nave per un ultimo giorno, ci ha fatto desistere.
Ottima scelta: la nave è stata semivuota per tutto il pomeriggio ( lo sbarco era alle 13.00) e poi è stata proposta una scontistica del 40% su qualsiasi trattamento spa : come non sfruttarla?
La mattina l'abbiamo dedicata allo sport, con le solite lezioni di aerobica e stretching, mentre tutt'intorno gli animatori erano impegnati a conivolgere gli ospiti nella preparazione di abiti per la festa in maschera della sera.
Poi non ci siamo fatti mancare il percorso termale, che però era un po' affollato.
Anche oggi il tempo è stato fantastico, tant'è che mi sono goduta l'attracco sul balcone in accappattoio !
Quando tutti erano al buffet e poi a terra ci siamo goduti la piscina coperta:
By
marirosa71 at 2012-02-05
Come potete vedere eravamo soli, o meglio quasi soli, infatti se vedete nella vasca in fondo c'era una coppia che pensava di essere veramente sola
Poi siamo andati al buffet , deseto come il resto della nave.
Per la cronaca la msc come al solito ha messo a disposizione il sevizio navetta a pagamento ( 15 euro per gli adulti e 8 per i bambini).
I miei cognati lo hanno utilizzato , perchè essendo in tre conveniva di più rispetto al taxi.
Ecco qualche loro foto di Notre Dame de la Garde ( che va vista se non si è mai stati a Marsiglia).
By
marirosa71 at 2012-02-05
By
marirosa71 at 2012-02-05
By
marirosa71 at 2012-02-05
Il pomeriggio mi sono regalata un nuovo massaggio : non potevo certo resistere alla versione saldo
Questa volta ho provato l'aurea del mare con conchiglie. Il massaggio è stato oltre le mie aspettative, rilassante, rilassante, rilassante , mi è servito a reggere almeno per una settimana l'assalto in ambulatorio da parte dei miei assistiti che senza di me non sanno stare
( p.s. sono un medico di famiglia)
In serata ci siamo dedicati a scegliere qualche foto dalla galleria. Nelle precedenti crociere e anche in questa,l'offerta di una foto gratis acquistando due foto era possibile se le foto fossero dello stesso evento.
L'ultima sera , invece, me l'hanno fatta anche su foto di diversi eventi e inoltre mi hanno applicato lo sconto msc club.
Questa sera a teatro per il One Man Show c'è Claudio de Negri.
Dopo il grande divertimento dei precedenti spettacolari del one man show avevo grandi aspettative che però sono state in parte deluse. No che non fosse bravo, ma il numero era monotono ( un borseggiatore legalizzato!).
Dopo il teatro tutti a cena ed infine all'aft louge per la festa in maschera. A tutti quelli che non erano mascherati all'ingresso veniva data mascherina e trombetta. Chiaramente una gran caciara.
Alla fine mogi mogi ce ne siamo tornati in cabina, anche perchè c'erano le valigie da fare e da mettere fuori entro le due. Purtroppo è veramente finita