• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida 17-24 dicembre 2011: in rotta per il Marocco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
wow che belle foto e che bella nave!!!!
che tipo di musica fanno sentire al purple bar? jazz?

allora confermi che la temperatura negli ambienti comuni, specialmente al risotrante, è sopportabile con un vestitino magari senza maniche o comunque estivo? su lirica avevamo tutti i giubotti e non vedevamo l'ora di alzarci per scaldarci un po', idem a teatro, che gelo!!!!

wow che belle foto e che bella nave!!!!
che tipo di musica fanno sentire al purple bar? jazz?

allora confermi che la temperatura negli ambienti comuni, specialmente al risotrante, è sopportabile con un vestitino magari senza maniche o comunque estivo? su lirica avevamo tutti i giubotti e non vedevamo l'ora di alzarci per scaldarci un po', idem a teatro, che gelo!!!!

In effetti al purple solo jazz. tra l'altro e' uno dei posti meno affollati dove passare piacevoli momenti ascoltando della buona musica.
La nave era ben riscaldata e l'impressione che la sera, soprattutto nelle serata di gala, la temperatura fosse aumentata.
Avevo portato uno scialle di lana, ma non l'ho mai usato.

7° giorno Marsiglia

E purtroppo è arrivato l'ultimo vero giorno di crociera :(
Avevamo deciso di scendere per conto nostro a Marsiglia e prendere il trenino per il centro storico, ma poi il fatto di averla visitata pochi mesi prima, il fatto che non ci avesse particolarmente colpito come la città e il desiderio di vivere in totale relax la nave per un ultimo giorno, ci ha fatto desistere.
Ottima scelta: la nave è stata semivuota per tutto il pomeriggio ( lo sbarco era alle 13.00) e poi è stata proposta una scontistica del 40% su qualsiasi trattamento spa : come non sfruttarla?
La mattina l'abbiamo dedicata allo sport, con le solite lezioni di aerobica e stretching, mentre tutt'intorno gli animatori erano impegnati a conivolgere gli ospiti nella preparazione di abiti per la festa in maschera della sera.
Poi non ci siamo fatti mancare il percorso termale, che però era un po' affollato.
Anche oggi il tempo è stato fantastico, tant'è che mi sono goduta l'attracco sul balcone in accappattoio !
Quando tutti erano al buffet e poi a terra ci siamo goduti la piscina coperta:

foto1cuu.jpg

By marirosa71 at 2012-02-05

Come potete vedere eravamo soli, o meglio quasi soli, infatti se vedete nella vasca in fondo c'era una coppia che pensava di essere veramente sola ;)
Poi siamo andati al buffet , deseto come il resto della nave.
Per la cronaca la msc come al solito ha messo a disposizione il sevizio navetta a pagamento ( 15 euro per gli adulti e 8 per i bambini).
I miei cognati lo hanno utilizzato , perchè essendo in tre conveniva di più rispetto al taxi.
Ecco qualche loro foto di Notre Dame de la Garde ( che va vista se non si è mai stati a Marsiglia).

immagine376.jpg

immagine386e.jpg

immagine388g.jpg

Il pomeriggio mi sono regalata un nuovo massaggio : non potevo certo resistere alla versione saldo ;)
Questa volta ho provato l'aurea del mare con conchiglie. Il massaggio è stato oltre le mie aspettative, rilassante, rilassante, rilassante , mi è servito a reggere almeno per una settimana l'assalto in ambulatorio da parte dei miei assistiti che senza di me non sanno stare :) ( p.s. sono un medico di famiglia)
In serata ci siamo dedicati a scegliere qualche foto dalla galleria. Nelle precedenti crociere e anche in questa,l'offerta di una foto gratis acquistando due foto era possibile se le foto fossero dello stesso evento.
L'ultima sera , invece, me l'hanno fatta anche su foto di diversi eventi e inoltre mi hanno applicato lo sconto msc club.
Questa sera a teatro per il One Man Show c'è Claudio de Negri.
Dopo il grande divertimento dei precedenti spettacolari del one man show avevo grandi aspettative che però sono state in parte deluse. No che non fosse bravo, ma il numero era monotono ( un borseggiatore legalizzato!).
Dopo il teatro tutti a cena ed infine all'aft louge per la festa in maschera. A tutti quelli che non erano mascherati all'ingresso veniva data mascherina e trombetta. Chiaramente una gran caciara.
Alla fine mogi mogi ce ne siamo tornati in cabina, anche perchè c'erano le valigie da fare e da mettere fuori entro le due. Purtroppo è veramente finita :(

Ultima modifica:
E se qualcuno avesse ancora fame sulla Splendida ,nonostante i ristoranti e i buffet, questo è quello che viene proposto ( chiaramente a pagamento)

scanib.jpg

By marirosa71 at 2012-02-06
scan1wz.jpg

scan2fg.jpg

scan3y.jpg

Non ho provato nessuno di questi posti perchè già così la prova bilancia post crociera è stata traumatica !

Ultima modifica:
8 giorno:Genova

Purtroppo e' davvero finita! Alle 9 si sbarca :(
Ci e' stato chiesto di lasciare le cabine alle 7.30, ma noi abbiamo chiesto al cabinista il piacere di lasciarla dopo e in effetti lasceremo la cabina alle 8.45 , dopo essere stati al buffet affollatissimo ( praticamente sbarcano quasi tutti).
La sera precedente allo sbarco avevo chiesto alla reception di avere per tutte e tre le cabine un unico colore di sbarco e possibilmente uno dei primi a scendere . C e' stato dato il celeste, il terzo in ordine di uscita, subito dopo quelli assegnati ai gruppi organizzati.
Alle 9.15 eravamo gia' sbarcati e abbiamo dovuto aspettare circa quindici minuti la navetta per l'autosilo, in una gelida e cupa mattinata genovese . E' finita la nostra crociera e se ne e' andato anche il sole!
Ci aspettano ben 1000 km in auto, ma non fa niente : la splendida crociera vale l'impresa ;)
Termino cosi' il mio " infinito" diario, spero di non avervi tediato troppo e spero di poter essere d'aiuto per chi scegliera' in futuro questa nave e questo itinerario. Se qualcuno avesse domande sono pronta ad essere di aiuto.
A presto visto che fra poco piu' di due mesi ripartiamo!

ma che bel diario che hai fatto, complimenti!!!!!!!!!! Mi hai fatto tornare indietro nel tempo, noi siamo stati con la Fantasia lo scorso anno e alcune tappe coincidevano!!! E' stato molto bello ricordare luoghi e posti... GRAZIE!!!!!
Saskia

complimenti per il diario e per le foto... io partirò sabato per la tua stessa crociera (prima mia esperienza)... come ti sei organizzata per la visita in Marocco? con guida prenotata in agenzia mi sembra di aver capito giusto?

grazie

grazie mari... scusa se insisto ma mi potresti inviare il link del sito dove hai prenotato la guida? anche in mp ;)

grazie

Andrea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.