azoto63
Well-known member
Spettacolare! Gran bel diario.
...foto.. cosi' cosi'..... come dice Alberto....
..ovviamente scherzo....
Grazie Massimo
... per le foto così così ... la colpa è SEMPRE di Alberto
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Spettacolare! Gran bel diario.
...foto.. cosi' cosi'..... come dice Alberto....
..ovviamente scherzo....
E' sempre un bene avere punti di vista diversi. Di diari ce ne sono parecchi, stessa zona, ma e' sempre un piacere poterli leggere!Complimenti.. avendo fatto la stessa crociera mi hai fatto rivivere ancora le stesse emozioni.
Volevo anch'io fare il diario, ma visto che mi hai preceduto e l'hai fatto molto bene e io non saprei fare di meglio tra poco mi limiterò a fare un foto diario con una piccole descrizioni
Complimenti.. avendo fatto la stessa crociera mi hai fatto rivivere ancora le stesse emozioni.
Volevo anch'io fare il diario, ma visto che mi hai preceduto e l'hai fatto molto bene e io non saprei fare di meglio tra poco mi limiterò a fare un foto diario con una piccole descrizioni
E' sempre un bene avere punti di vista diversi. Di diari ce ne sono parecchi, stessa zona, ma e' sempre un piacere poterli leggere!
Ogni esperienza è diversa dalle altre.
Aspetto allora anche il tuo, grazie!
Dovete sapere che in tutti questi anni di frequenza al forum e fatto un pò di crociere non ho mai fatto un diario permettetemi di cominciare con un pò alla voltaConcordo con Massimo.
albacom aspettiamo la tua visione della stessa vacanza ... l'atro lato della medaglia!
Sarà sicuramente bellissimo e felicissimo di averti fatto rivivere le stesse emozioni.
Scusa per il ritardo, ti ringrazio per il racconto e per le bellissime foto. Anche la decrizione dell'escursione in Egitto, oltre che bella, utile perché sembra fattibile.
A presto per nuovi racconti
Bellissimo reportage con splendide foto, complimenti.
Grazie per il tuo diario, e complimenti a tua moglie per le splendide foto
Sandro, Sonia , insuperabili in foto e racconto, ho guardato e riguardato quelle delle Piramidi, non siamo
ancora stati in Egitto e, come consigliato a Didi, se non poniamo rimedio corriamo il rischio di morire ignoranti
Siamo sulla Splendida adesso e siamo stati a Petra lunedì scorso...tempo a disposizione sul sito solo 3 ore perché siamo partiti tardi con i bus. Appena entrati abbiamo abbandonato subito la guida MSC e fatto tutto da soli in autonomia e fino al monastero! Tutto di corsa ma ne è valsa la pena.13 km in totale e quasi 1000 gradini sulla roccia per raggiungere il monastero. Da fare solo se avete più tempo a disposizione o se siete bene allenati. Dopo domani facciamo la stessa escursione Msc al Cairo con Piramidi, Cittadella e crociera sul Nilo...e grazie al tuo reportage dettagliato sappiamo già cosa ci aspetta, grazie di nuovo!Franziska, troppo buona. Ci fai emozionare.
Grazie infinite anche a te Didi, primavera ed autunno sono perfetti ... come anche suggerito da albacom
Grazie di cuore anche a te Maurizio.
Grazie anche a te MartyDreamer.
Per quanto riguarda la tua richiesta, non ti resta che provare .
Io calcolerei il tempo complessivo (4 ore, 4,5 ore, 5 ore?) toglierei 15 minuti di margine antisfiga e lo dividerei in due. Da lì capisci fin dove arrivi e puoi tornare indietro.
Se vuoi guadagnare 15-20 minuti al ritorno, davanti al 'Tesoro' arrivano le auto elettriche che con 20,00 € a persona portano all'ingresso del sito.
Ho recuperato tutto ora... che dire??? Questa terra mi affascina sempre e sempre mi affascinerà!Che dire, questa crociera MSC ci ha sorpreso positivamente.
Tutto è stato perfetto, soprattutto la gestione di escursioni così difficili e complicate (nel confronto con la crociera di novembre, Diadema ne esce perdente).
Il numero del bus è gestito a monte ed arriva la sera prima in cabina col ticket ... cosa molto comoda!
Ristorante perfetto e camerieri gentilissimi.
Addetto alla nostra cabina fin troppo bravo e servizievole (qui viene rifatta due volte al giorno ... abitudine che da altre parti è sparita).
Unica nota a demerito, l'Easy Package (codice 471) e molto scarso rispetto al My Drinks e troppo caro ... ma ho comprato la crociera quando era compreso nel prezzo
L'unico vero problema è stato l'imbarco in Egitto sia all'andata che al ritorno.
Ai vari controlli sono stati stressanti fino allo sfinimento: ribaltavano borse e zaini delle donne per curiosare cosa c'era dentro, e volevano regali ... penne, matite, caramelle, qualsiasi così ... ma non è colpa di MSC.
Perciò ecco il mio personale voto: un bel 9 (NOVE)
Brava MSC hai recuperato Meraviglia del 2019, superandoti!
Se avete altre domande, chiedete pure.
grazie a te MartyDreamer...e grazie al tuo reportage dettagliato sappiamo già cosa ci aspetta, grazie di nuovo!
I sogni si avverano, Petra arriverà presto!Petra… il mio sogno svanito
grazie anche a te luce62Grazie del bellissimo diario, ho rivisto volentieri Egitto, spettacolare, i miei figli lo ricordano ancora con entusiasmo, le sedie alle piramidi per lo spettacolo non c'erano, e la crociera sul Nilo abbiamo fatta di sera, con tramonti straordinari, Complimenti ancora e Grazie.
... pensa che mi ha pure sposato !Ho recuperato tutto ora... che dire??? Questa terra mi affascina sempre e sempre mi affascinerà!
Iconica la foto delle piramidi sole in mezzo al deserto... bellissima la moschea....insomma malgrado le " foto così, così"... diario strepitoso per tutto! Grazie. A quando il prossimo?
Un ringraziamento anche a Sonia!....e non vale portarsi la fotografa in crociera...