• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida dal 20 al 27 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orsakiotta

New member
Buongiorno a tutti...
volevo raccontare la mia prima esperienza su una nave da crociera e devo dire che come prima volta è stata davvero splendida da tutti i punti di vista...
 
dunque non sono molto brava nel raccontare ma voglio comunque dire le cose principali..abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio a pagamento che riportava il sito msc vicino il porto di Civitavecchia ed una settimana costa 85 euro al coperto, direi che come cifra va bene!!
Ci siamo imbarcati a civitavecchia il giorno 20 aprile verso le 15:30 ed alle 16:00 eravamo già in cabina che era davvero bellissima, elegante e spaziosa con balcone al ponte 11, quindi l'imbarco è stato velocissimo.
La nave è splendida sotto tutti i punti di vista, davvero un sogno!!! :)
Abbiamo fatto un veloce giro per iniziare a conoscere un po la nave che per la sua grandezza ci sono voluta piuù o meno 3 giorni per poter sapere meglio dove si trovavano tutti i luoghi d'interesse, poi verso le 18.30 siamo andati al ristorante per farci cambiare il turno della cena dato che ci era stato assegnato il 2° ed il metre ce lo ha subito spostato al 1°.
Alle 19:00 la Splendida è partita verso Genova.
La prima serata è trascorsa velocemente tra i vari bar, saloni e negozi che si trovano tutti nei ponti 5-6-7 dove ci sono la maggio parte delle cose tra cui il Casinò, il teatro, il bar dello sport, il ristorante La Reggia, la piazzetta, l'angolo delle foto, il ristorante a Pagamento Messicano credo e molto altro.. al ponte 14 c'è il Buffet (che rimane aperto 24 ore su 24)..
Riguardo la prima notte sulla crociera non ho dormito per niente dato che la nave ondulava ma già dalla seconda è andato meglio e mi ci sono voluti circa tre giorni per abituarmi a non sentirla quando era in navigazione.
Siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato bel tempo per tutta la settimana un pò meno perchè le persone imbarcate erano per la maggior parte stranieri quindi nn abbiamo potuto fare nessuna nuova amicizia :( ed era difficile anche farsi capire dal personale di sala dato che erano tutti Indonesiani ma molto gentili ed educati..
bravissime sono anche le cameriere che ogni volta che lasciavi la stanza rimettevano tutto in ordine e cambiavano di continuo gli asciugamani, a noi piegavano persino i pigiami :)
 
Ultima modifica:
Ciao, direi che sei partita bene con il racconto..... se ti va posta anche qualche foto !! Qui sono sempre ben accettate ;)
 
dunque non sono molto brava nel raccontare ma voglio comunque dire le cose principali..
allora ci siamo imbarcati a civitavecchia il giorno 20 aprile verso le 15:30 ed alle 16:00 eravamo già in cabina che era davvero bellissima, elegante e spaziosa con balcone al ponte 11, quindi l'imbarco è stato velocissimo.
Abbiamo fatto un veloce giro per iniziare a conoscere un po la nave che per la sua grandezza ci sono voluta piuù o meno 3 giorni per poter sapere meglio dove si trovavano tutti i luoghi d'interesse, poi verso le 18.30 siamo andati al ristorante per farci cambiare il turno della cena dato che ci era stato assegnato il 2° ed il metre ce lo ha subito spostato al 1°.
Alle 19:00 la Splendida è partita verso Genova.
La prima serata è trascorsa velocemente tra i vari bar, saloni e negozi che si trovano tutti nei ponti 5-6-7 dove ci sono la maggio parte delle cose tra cui il Casinò, il teatro, il bar dello sport, il ristorante La Reggia, la piazzetta, l'angolo delle foto, il ristorante a Pagamento Messicano credo e molto altro..
Riguardo la prima notte sulla crociera non ho dormito per niente dato che la nave ondulava ma già dalla seconda è andato meglio e mi ci sono voluti circa tre giorni per abituarmi a non sentirla quando era in navigazione.


come ondulava ???? ma tanto ??? ma hai trovato mal tempo??
questa è la cosa che più mi spaventa.....[smilie=paura[1].gi:
 
Ciao..grazie, se ci riesco metto anche le foto..
il tempo era buono ma forse c'èra il mare mosso perciò ondulava un po, però chi soffre il mal di mare lo sente..

21 aprile alle 8:30 arriviamo a Genova:
dopo aver fatto un'abbondande colazione e con molta calma scendiamo da soli e ci dirigiamo a piedi verso il porto antico dove c'è un bellissimo Galeone, poi più avanti c'è l'acquario ed il Bigo;
passiamo davanti palazzo San Giorgio e percorriamo via San Lorenzo dove si trova la cattedrale e il palazzo ducale ed arriviamo in Piazza de Ferrari dove c'è il palazzo della Borsa e quello della Regione;
da qui proseguiamo per Via 25 Aprile fino ad arrivare in Via Garibaldi dove si trovano i Palazzi dei Rolli tra cui Palazzo Rosso, percorriamo via Cairoli e via Balbi e ci sono altri palazzi tutti molto belli.
Finito il giro riscendiamo giu verso il porto per poi andare a mangiare al PONTE 14 (dove si trova il buffet) delle buonissime pietanze finalmente dopo una lunga passeggiata di circa 4 ore.
Come prima tappa mi è piaciuta molto perchè Genova è davvero molto bella ed interessante.

Proseguirò in giornata con il racconto..ora vado a lavorare..
 
Ultima modifica:
22 aprile ore 13:00 arrivo a Barcellona:
questa è stata la tappa più bella niente da togliere alle altre ma Barcellona è davvero Bellissima!!!
Dopo aver passato la mattinata a fare un pò di palestra ci dirigiamo verso il Buffet dove c'èra una marea di fila dato che l'arrivo era alle 13:00 così abbiamo ritardato lo sbarco e siamo riusciti a sbarcare verso le 13:45, subito fuori dal terminal abbiamo preso il Blue Bus al costo di 3,50 € andata e ritorno che ci ha portati fino al monumento di Colombo dove comincia la Rambla.
A piedi dalla Rambla siamo arrivati alla Cattedrale e abbiamo proseguito per Piazza catalunya dove ci siamo fermati all'Hard Rock Cafè per comprare una maglietta carina carina :)
Proseguiamo per Passeig de Gracia fino ad arrivare a casa Batllò bellissima opera di Gaudì che abbiamo visto solo da fuori dato il poco tempo a disposizione, poi un bel pò piu avanti vediamo Casa Milà ed a Diagonal prendiamo la Metro Blu al costo di € 2,00 per una sola corsa (un pò cara direi) per arrivare alla Sagrada Familia davvero spettacolare qui abbiamo scattato qualche fotina e siamo tornati a piedi fino a Diagonal pensando che la strada era poca ma ci sonovoluti circa 30 minuti di cammino.
Da Diagonal abbiamo preso la metro Verde per Espanya dove c'è il palazzo reale e la fontana di Montjuic dato che ci rimaneva poco tempo abbiamo fatto qualche foto da lontano senza arrivare sulla scalinata per poter amminarere il panoram uffy :(.
Veloci abbiamo ripreso la metro fino a Drassanes (sulla Rambla) per poter fare gli ultimi acquisti e riprendere il blue bus per il porto.
Ed un'altro giorno è volato via con tanta tristezza per il poco tempo messo a disposizione per questa tappa dato che per vederla un pò meglio richiede almeno una giornata intera e magari per altre tappe siamo stati tutta la giornata senza essercene il bisogno.. ma ugualmente felice di aver visto una città cosi BELLA :)
Rietrati in nave si sono fatte le 18:30 e già ci attendeva la cena, dopo cena abbiamo visto lo splendido spettacolo al teatro (come tutte le sere dato che non ce ne siamo persi uno tutti davvero belli) e finito lo spettacolo ci siamo fermati in un salone dove c'èra l'animazione e poi a nanna distrutti!!
 
Ultima modifica:
23 Aprile tutto il giorno Navigazione:
anche se siamo rimasti tutto il giorno sulla nave non ci siamo annoiati per nulla; la mattina abbiamo fatto un pò di palestra, poi pranzo al buffet.
Nel pomeriggio hanno fatto il cocktail del comandante offerto nei vari saloni e per finire Cena di Gala con tante bontà.
Nel dopo cena spettacolo al teatro ed animazione nei vari saloni tra cui il karaoke in discoteca (Ponte 16).
Ed un'altro giorno è trascorso velocemente con tanta tristezza nel pensare che tra pochi giorni la vanca sarebbe finita :(
 
24 Aprile arrivo alle 8:30 a Tunisi
Questa era la tappa più temuta di tutta la crociera dato le voci che Tunisi fosse pericolosa ma ci siamo dovuti ricredere perché non lo è stata per niente, ma è sembrata abbastanza tranquilla anche la popolazione che non ti aggredisce per vendere come si diceva.
Usciti dalla nave alle 9:15 mia sorella si è voluta subito fare un giretto sul cammello al costo di € 5,00 così fatte due foto ci dirigiamo all’interno del villaggio creato dove c’è la tabella con tutte le escursioni e prezzi che si possono fare con il taxi; noi prendiamo il tour con tappa alla Medina, Sidi Bou Said e Cartagine al costo di € 60,00 per 4 persone.
Dopo circa 30 minuti di macchina dal porto arriviamo alla Medina ed il tassista ci lascia 1 ora per girare (che è stata abbastanza sufficiente) così abbiamo comprato qualche souvenir dopo lunghe contrattazioni che però sono d’obbligo dato i prezzi alti che i tunisini chiedono per ogni cosa;
La seconda tappa dopo circa 30 minuti di macchina dalla Medina è stata Sidi Bou Said davvero molto carina e particolare, qui dopo aver girato per le varie stradine siamo arrivati ad una terrazza da cui si gode di un meraviglioso panorama sul mare abbiamo fatto qualche foto e comprato altri souvenir tra cui le ceramiche tipiche della zona di colore blu e siamo ritornati dal Tassista .
Terza tappa è stata Cartagine un po’ deludente dato che è rimasto ben poco da vedere e l’entrata si pagava € 8,00, cosi facciamo ritorno al porto (durata del tour circa 4 ore).
Dopo aver pagato il tassista siamo ritornati sulla nave per poter fare il pranzo distrutti dal cammino e dal caldo. Nel pomeriggio ci siamo rilassati nella vasca idromassaggio all’aperto (un po’ piccolina a mio parere) ed a prendere il sole, così è trascorso velocemente un altro giorno.
 
25 Aprile arrivo alle 9:00 a La Valletta (Malta):
Scesi dalla nave ci sono una serie di negozietti tra cui anche l’Hard Rock e continuando a camminare si viene avvicinati da taxi,bus Citysightseeing al costo di 10 €, carrozze con cavallo che offrono il tour di Malta ma noi facciamo tutto da soli.
Dopo un po’ di cammino si arriva ad un bivio bisogna girare a sinistra in una strada in salita, che porta in piazza triton Fountain dove c’è una bellissima fontana e qui comincia la strada principale Repubblic Street, il primo palazzo che vediamo è il palazzo Auberge, per poi arrivare alla Con-Cattedrale di San Giovanni, la chiesa è costruita con la pietra color ocra che troviamo in tutti gli edifici della città.
Dopo la cattedrale sempre sullo stesso lato della via principale, troviamo il palazzo del Gran Maestro, sede del governo Maltese. In fondo alla via principale, dai cui lati si snodano molte viuzze chiamati triq, si giunge al Forte S. Elmo, che purtroppo non è accessibile.
Facendo qualche acquisto per i vari negozietti ritorniamo indietro e superata la piazza dove si trova la fontana andiamo sempre dritti per poi arrivare alla chiesa di St. Publius in Floriana davvero molto bella, da qui prendiamo una stradina sulla destra per riscendere al porto e dopo aver fatto un pò di fotine davanti la Splendida risaliamo sulla nave.
Malta è stata una delle tappe più gradite perché è una città davvero molto graziosa, tranquilla e raffinata, molto in stile inglese.
Nel pomeriggio dato che la giornata è molto bella e calda ci mettiamo a prendere il sole così verso le 17:30 la nave suonando saluta Malta e noi ci guastiamo il meraviglioso panorama dell’isola allontanandoci con tanta nostalgia e la voglia di farci ritorno in futuro.
Per cena il tema era festa italiana con tavoli e camerieri vestiti con la bandiera tricolore ed a fine cena c'è stata la sfilata dei camerieri con torte fatte di babà davvero buonissimo!!!!

A breve seguirà il resto del diario....
 
Ultima modifica:
26 Aprile ore 8:30 arrivo a Messina:
Sbarcati con calma ci siamo avviati verso il duomo che si trova vicino al porto, poi dopo una lunga salita siamo arrivati al santuario di Montalto da cui si gode di un bellissimo panorama e si puo vedere anche la nostra splendida e la Madonnina, fatto un'altro giretto al duomo siamo ritornati sulla nave..
La sera c'è stata la seconda cena di gala dove i camerieri sono scesci dalle scale con delle squisite torte e poi per finire in bellezza dato che per noi era pultroppo l'ultima serata sulla nave c'è stato il Buffet Magnifico con tante delizie di dolci e non solo tra cui anche statue fatte di burro molto belle!!!

Seguiranno le fotine!!
 
27 aprile è arrivato il giorno dello sbarco:
pultroppo è finita anche per noi questa spelndida crociera con tanta tristezza e la voglia di farne un altra il più presto possibile!!Lo sbarco è stato abbastanza veloce anche se il nostro gruppo è sbarcato mezzora più tardi rispetto all'orario previsto, ma in fondo è andato tutto bene... :)
 
Ed ecco la splendida ormeggiata nel porto della Valletta
dscn6994.jpg
[/URL][/IMG][/IMG]

il bagno:

dscn6331d.jpg
[/URL][/IMG]

siiii ci sono riuscita!!
Grazie Onoloea seguiranno le altre foto :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top