• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida dal 20 al 27 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho fatto la tua stessa crociera dal 13 al 20 aprle e non posso fare altro che confermare quanto riportato da te.... tutto "splendido"!!!

L'unica cosa e' che abbiamo trovato il mare agitato e non abbiamo potuto fare la sosta a La Valletta... e il giorno prima a Tunisi abbiamo beccato l'acqua!!!
Se tutto va bene, rifaro' lo stesso giro a settembre...
anche noi partiamo a sett con splendida ( il 16 )

Grazie Orsakiotta del tuo diario e delle foto una bellissima nave Italiana e una stupenda Genova.
Pensare che senza renderti conto hai fatto una foto dove una volta c´era le ufficine della mitica Italia di Navigazione !!!

Un saluto.

Grazie Orsakiotta del tuo diario e delle foto una bellissima nave Italiana e una stupenda Genova.
Pensare che senza renderti conto hai fatto una foto dove una volta c´era le ufficine della mitica Italia di Navigazione !!!

Un saluto.

Grazie Tano....infatti è proprio bella Genova mi ha davvero colpita molto..riguardo la foto davvero non me ne sono resa conto, qual'è quella a cui ti riferisci dove c'erano le ufficine?

ultime fotine di Barcellona prima di passare alla prossima tappa...

dscn6582j.jpg
[/IMG]

dscn6591p.jpg
[/IMG]

dscn6598yk.jpg
[/IMG]

dscn6601s.jpg
[/IMG]

dscn6603a.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
E dopo un bel pò di giorni di assenza dal forum ricomincio mettendo qualche foto della terza tappa che abbiamo fatto cioè Tunisi..

Uno dei cammelli che ci attendeva allo sbarco :)
dscn6765f.jpg
[/IMG]

La porta della Medina..
dscn6784mw.jpg
[/IMG]

Alcune botteghe della Medina
dscn6776a.jpg
[/IMG]

dscn6778al.jpg
[/IMG]

dscn6782v.jpg
[/IMG]

La moschea
dscn6779b.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
Ed ecco a voi altre immaggini del particolare paesino di Sidi Bou Said..

dscn6827e.jpg
[/IMG]

dscn6822.jpg
[/IMG]

Il panorama di cui si gode dalla terrazza..
dscn6818x.jpg
[/IMG]

dscn6804r.jpg
[/IMG]

dscn6799l.jpg
[/IMG]

La moschea :)
dscn6828s.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
Per la quarta tappa è previsto lo sbarco alla Valletta città molto particolare ed elegante che rimane nel cuore di tutti coloro che ci sono stati... :D

Il porto della Valletta
dscn7001d.jpg
[/IMG]

dscn6888.jpg
[/IMG]

Un'autobus tipico di Malta
dscn6889g.jpg
[/IMG]

dscn6893o.jpg
[/IMG]

dscn6894l.jpg
[/IMG]

dscn6900f.jpg
[/IMG]

dscn6913t.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
dscn6917lp.jpg
[/IMG]

dscn6918a.jpg
[/IMG]

dscn6925e.jpg
[/IMG]

dscn6933j.jpg
[/IMG]

dscn6941r.jpg
[/IMG]

dscn6949e.jpg
[/IMG]

La cassetta per la posta :D
dscn6965x.jpg
[/IMG]

dscn6971q.jpg
[/IMG]

dscn6982f.jpg
[/IMG]

La Splendida nel porto della Valletta
dscn6994.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
Buonasera a tutti..dopo tanti giorni di assenza dal forum rieccomi qui per postare alcune foto di Messina come ultima tappa della Splendida ;)

Il Duomo:

dscn7074d.jpg
[/IMG]

dscn7078g.jpg
[/IMG]

dscn7080be.jpg
[/IMG]

dscn7081c.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
Alcune delizie prodotte in una pasticceria di Messina gnam gnam

dscn7100x.jpg
[/IMG]

dscn7101q.jpg
[/IMG]

dscn7102.jpg
[/IMG]

dscn7103a.jpg
[/IMG]

dscn7104do.jpg
[/IMG]

dscn7105.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
Partenza da Messina e passaggio vicino le isole Eolie e sopratutto vicino lo Stromboli in ritorno a Civitavecchia ed ultimo giorno di crociera...

dscn7112f.jpg
[/IMG]

dscn7117s.jpg
[/IMG]

A breve seguiranno le foto del Buffet Magnifico per l'ultima sera prima dello sbarco :)

Ultima modifica:
che bello! nn vedo l'ora che sia settembre per andarci! quindi voi vi siete sempre arrangiati con le escursioni? ti sei organizzata prima? Io l'anno scorso ho fatto le isole greche e ci siamo arrangiati cn noleggio scooter e taxi. mi hai fatto venire una voglia allucinante di vacanza O_O eheheh

che bello! nn vedo l'ora che sia settembre per andarci! quindi voi vi siete sempre arrangiati con le escursioni? ti sei organizzata prima? Io l'anno scorso ho fatto le isole greche e ci siamo arrangiati cn noleggio scooter e taxi. mi hai fatto venire una voglia allucinante di vacanza O_O eheheh

Grazie, anche io ho tanta voglia di ripartire è davvero Stupenda questa crociera!!!
per le escursioni ci siamo arrangiati con il fai da te in tutte le città ed è fattibile in tutte con i mezzi, un pò a piedi ed a Tunisi con il taxi, mi sono organizzata prima anche stampando delle cartine con tutto l'itinerario da fare e le cose da veder, ma poi calcola che in qualche scalo tipo barcellona la cartina te la danno al terminal..

Grazie, molto interessante il tuo diario e soprattutto molto belle le foto.
A luglio farò la stessa crociera.
Mi dici se a Tunisi ed a Malta accettano gli euro ?? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.