• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SPLENDIDA DAL 25.02 AL 3.03.2012 - mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mari, anche se penso che potevo fare di meglio dal punto di vista fotografico...
Bella crociera veramente....
Ciao:D

Infatti, e' un peccato che non venga riproposta, e' decisamente un giro alternativo e molto piu' bello del solito nel mediterraneo occidentale.
Comunque le foto sono veramente belle, le mie negli interni o della splendida illuminate sono inguardabili!

Un bel racconto per immagini, che a volte valgono più di mille parole. Una curiosità: ho visto che hai fatto molte crociere con Costa per poi passare ad MSC, solo una coincidenza o una scelta precisa? Ti senti di valutare le due compagnie secondo la tua esperienza?
Concordo infine con te che la nave è meravigliosa, grande ma vivibile e con tutti i servizi necessari per coccolare il cliente anche durante le giornate di sola navigazione.

Saluti.

deliziose queste immagini, seguirò con particolare attenzione questa parte del diario relativa a gibilterra e valencia che visiterò a luglio. grazie

Grazie a tutti per i commenti positivi, e chiedo pazienza per la continuazione del diario, ma il lavoro porta via tantissimo tempo. Cercherò di finirlo al più presto. :D

Per full games: più che altro e' stata una coincidenza che abbia iniziato con costa, per poi passare msc. Certo che devo dire che le offerte di quest'ultima sono molto appetibili. :D Per quanto riguarda il servizio, dalla mia esperienza ti posso dire che non ho trovato particolari differenze. All'inizio, prima di provare msc, non posso nascondere che pensavo che costa fosse assai migliore , invece devo dire che su msc mi sono veramente trovato benissimo.

Un saluto

Michele

ma il cartello dice non date da mangiare alle scimmiette,ma se lo prendono da sole!!! hahahahah ciao michele concordo in pieno quello che dici per quanto riguarda le differenze è capitata la stessa cosa anche a me.

ma il cartello dice non date da mangiare alle scimmiette,ma se lo prendono da sole!!! hahahahah ciao michele concordo in pieno quello che dici per quanto riguarda le differenze è capitata la stessa cosa anche a me.
:D

Per le bertucce e' proprio cosi', ma sono una forza della natura. Poi non volendo mi e' capitato di fare un filmino, ma non so se si puo' pubblicare. Troppo bello. Ciao

1 marzo - valencia

Incominciamo con alcune foto fatte sul pulmann che ci portava alla ciita’ dell’arte e della scienza progettata da calatrava

SDC11142.jpg

SDC11149.jpg

SDC11152.jpg

SDC11153.jpg

SDC11168.jpg

il palazzo della musica

SDC11176.jpg

altre foto di valencia andando verso il centro storico

SDC11175.jpg

SDC11179.jpg

SDC11181.jpg

SDC11185.jpg

SDC11187.jpg

SDC11193.jpg

SDC11196.jpg

SDC11197.jpg

il mercato

SDC11201.jpg

SDC11204.jpg

SDC11205.jpg

SDC11206.jpg

centro storico

SDC11258.jpg

SDC11264.jpg

la cattedrale

SDC11274.jpg

SDC11278.jpg

SDC11291.jpg

SDC11304.jpg

SDC11306.jpg

SDC11312.jpg

SDC11320.jpg

SDC11322.jpg

il santo graal

SDC11331.jpg

anche valencia ci saluta con un meraviglioso tramonto

SDC11343.jpg

Effettivamente è una bellissima città. E' piaciuta molto anche a me, sia la parte vecchia che la nuova.
Presto altre foto :) .
Ciao
Michele

2 marzo - marsiglia

Scesi dalla nave ci dirigiamo alla basilica di notre dame de la garde

SDC11371.jpg

SDC11368.jpg

SDC11376.jpg

SDC11380.jpg

SDC11381.jpg

SDC11382.jpg

SDC11384.jpg

SDC11385.jpg

SDC11387.jpg

SDC11389.jpg

SDC11391.jpg

SDC11392.jpg

SDC11393.jpg

SDC11396.jpg

SDC11403.jpg

SDC11408.jpg

marsiglia citta’

SDC11426.jpg

SDC11430.jpg

SDC11431.jpg

3 marzo - genova

Finisce qui questa bellissima crociera, con la speranza di farne tante altre, e di visitare luoghi altrettanto belli.

Grazie a tutti e alla prossima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.