• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SPLENDIDA Germania, Regno Unito, Irlanda da Amburgo. 12 giorni. 27 Aprile 2016

brucaliffo

New member
Ciao a tutti!
ho consultato il forum in lungo e in largo ma non ho trovato notizie riguardo questa crociera. E' un itinerario che mi affascina tantissimo e Msc è l'unica che lo propone (che io sappia).
Qualcuno di voi l'ha fatta? è un azzardo partire ad aprile?

Grazie!!!

Anche noi la stavamo guardando .. ma attendiamo il 2017 xche x il 2016 abbiamo già prenotato le Capitali Baltiche
Sì la costa non fa questo itinerario e lo trovo alquanto deludente x una compagnia come la Costa !!! ... Altre compagnie non le seguo e quindi non ti so dire

Ciao a tutti!
ho consultato il forum in lungo e in largo ma non ho trovato notizie riguardo questa crociera. E' un itinerario che mi affascina tantissimo e Msc è l'unica che lo propone (che io sappia).

Grazie!!!
Ciao,
ho fatto questo itinerario lo scorso anno in maggio sulla stessa nave e ritengo di poter annoverare quella crociera tra le più belle sinora fatte.
Non so risponderti in merito al periodo in cui hai scelto di partire....due anni fa, sempre con la MSC facemmo scalo in Scozia a fine aprile e nel corso di quella crociera non ricordo di aver mai aperto l'ombrello se non a Bruges....lo scorso anno, siamo partiti a maggio inoltrato ed abbiamo avuto un meteo meno favorevole.
Dalla sezione diari e da quella dedicata all'ufficio escursioni puoi trarre tante utili informazioni.
Un saluto

ciao
anche noi siamo interessati a questa crociera che hai fatto lo scorso anno però con partenza 27/04/2016.
per quanto riguarda le escursioni msc ci sono stati dei problemi per guida in lingua italiana?
per l'escursione a londra,se l' hai fatta, quanto tempo ci vuole dal porto di southhampton alla capitale?
grazie e saluti

ciao
anche noi siamo interessati a fare questa crociera con la medesima data di partenza.
siamo clienti costa e prima volta con msc
Ci preoccupa solo di rischiare di non avere la guida di lingua italiana nelle escursioni msc
saluti da imperia

ciao
anche noi siamo interessati a questa crociera che hai fatto lo scorso anno però con partenza 27/04/2016.
per quanto riguarda le escursioni msc ci sono stati dei problemi per guida in lingua italiana?
per l'escursione a londra,se l' hai fatta, quanto tempo ci vuole dal porto di southhampton alla capitale?
grazie e saluti
Ciao,
purtroppo non posso esserti di grande aiuto in merito alle informazioni che chiedi sulle escursioni proposte dalla MSC perché io ho sempre preferito muovermi in autonomia. Devo però riportare che sulla nave gli italiani eravamo davvero una esigua minoranza e non so fino a che punto abbiano avuto un servizio dedicato.... ricordo che allo spettacolo di falconeria al Dunrobin castle di fianco ritrovammo una coppia italiana che era in escursione con la MSC, ma erano sostanzialmente soli....sempre nello scalo ad Invergordon un altro gruppo andò con la MSC al Loch Ness, ma rimasero fortemente delusi tanto che nonostante non sia facile starmi dietro dallo scalo successivo mi chiesero di unirsi a noi ....a Londra ci sono stata in autonomia e nonostante la pioggia riuscimmo a fare un bel giretto....al ritorno molti italiani che erano andati a Londra con MSC erano infuriatissimi riferendo che li avevano tenuti tutto il giorno sul bus senza farli scendere...peraltro rientrarono con un forte ritardo.
Resto a tua disposizione

E' un giro che vorrei fare anche io, ma credo il prossimo anno.
Sceglierei di usare l'escursione "Londrà in libertà" solo perchè da Southampton dista un paio d'ore, se non di più, e non voglio stare con l'ansia di perdere treni o altri mezzi presi in autonomia, ma arrivata lì girerei sola, il centro di Londra lo conosco piuttosto bene.
Questa crociera in effetti fa poche partenze, solo a primavera o fine estate, però credevo che gli italiani a bordo fossero di più. Per me non è un problema, posso fare anche le gite con la guida che parla inglese, ma mi rendo conto che se uno sceglie MSC per il problema della lingua e poi non trova questo servizio in italiano rischia di rovinarsi il viaggio. Per il clima, credo convenga vestirsi a strati e portare una giacca a vento per ogni evenienza.

ciao
anche noi siamo interessati a fare questa crociera con la medesima data di partenza.
siamo clienti costa e prima volta con msc
Ci preoccupa solo di rischiare di non avere la guida di lingua italiana nelle escursioni msc
saluti da imperia

La presenza di guide di lingua italiana in certe località della Scozia è in numero abbastanza basso, alcune volte affiancano alla guida di lingua inglese un traduttore.
Escursione a Loch Ness è interessante, in particolare dal punto di vista paesaggistico, la delusione dipende spesso dalle aspettative!
Da Southampton per raggiungere Londra ci voglio minimo due ore di pullman, anche due e mezza.
Durante la visita panoramica si fanno alcune soste per fotografare i monumenti o luoghi più famosi, e almeno un'ora di pausa per pranzo, passeggio o acquisto souvenir in uno dei quartieri del centro.
Certo si trascorre un bel po' di tempo in pullman ma se così non si fosse non si riuscirebbe a vedere tutto ciò che è elencato nel programma.

Ringrazio tutti dei buoni consigli che ci avete dato, comunque siamo interessati a prenotare la partenza del 27 aprile, se qualcuno fosse interessato a unirsi a noi fatecelo sapere. Grazie e saluti a tutti.

Ciao sono interessata anche io sto aspettando che aprano le cabine singole,L'itinerario è molto valido.Se ci fosse qualche signora interessata a dividere la cabina esterna fantastica con finestra io sono disponibile per le escursioni ci organizziamo.

Ciao a tutti!

Grazie!!!

Azzardo meteorologico o meno...è un itinerario splendido!!! Buon viaggio!

fatto questo giro l'anno scorso alla fine di Agosto
il meteo è stato favorevolissimo, aperto l'ombrello solo a Dublino...

l'itinerario è davvero bellissimo con un sacco di escursioni davvero interessanti, al punto tale che penso di ripeterlo quest'anno per vedere posti che l'anno scorso non ho visto...

per quanto riguarda le escursioni MSC devo dire che sia l'anno scorso che l'anno prima (con un altro itinerario avevamo fatto Edimburgo e Londra da Dover), abbiamo sempre avuto delle guide parlanti Italiano e davvero molto capaci...la stessa cosa non posso dire con Costa :(
purtroppo però nelle informazioni è sempre molto ben specificato che il rischio di avere guide non parlanti italiano è consistente

Ciao, ci siamo anche noi su questo itinerario. Se guardi nella sezione "Incontriamoci a bordo" troverai il threaddedicato

Ciao benvenuti parto da Malpensa anche io con il volo Germanwings delle 9 ,20 è il vostro?Guardate anche la sezione incontriamoci a bordo.

ciao!
avete scelto benissimo, per me è stata la miglior crociera fatta.
Siamo partiti l'anno scorso a maggio, meteo molto molto variabile: poca pioggia a Inverness, sole a Kirkwall, Dublino e Cork, nebbia e pioggia a Greenock(peccato, avevamo prenotato un escursione prettamente paesaggistica e buona parte del panorama era nascosto!), e diluvio a Stonehenge.
Portatevi sicuramente un k-way e vale la regola del vestirsi a strati, nella stessa giornata il clima puo' cambiare piu'volte.
Noi avevamo affittato l'auto sia a Invergordon che a Kirkwall per poterci muovere in libertà (abbiamo due bimbi ancora piccoli, e non dover seguire i tempi delle gite organizzate è molto piu' comodo); a Dublino abbiamo preso un taxi fino al centro e poi abbiamo passeggiato, mentre a Cork non siamo andati, ci siamo fermati al porto di scalo (Cobh), paese bellissimo, molto caratteristico, con una cattedrale che merita un'occhiata.
Da Southampton invece siamo andati a Stonehenge in autonomia (treno fino a Salisbury e da qui tour con bus+ingresso).
Abbiamo prenotato tutto (auto, biglietti ecc)via internet prima di partire, è stato abbastanza semplice (piu'difficile l'abituarsi alla guida al contrario!!!)
Comunque la rifarei domani!!!!veramente un itinerario stupendo.
Ah, la guida dell'unica escursione fatta (a Greenock) parlava perfettamente italiano.

Siete pronti a partire?Nella sezione incontriamoci a bordo ho dato il numero della mia cabina.Spero che ci organizzeremo per le escursioni .Ho guardato il meteo delle Orcadi...vento 32 nodi..speriamo di attraccare....Un Comandante mi aveva anticipato che l'itinerario è molto bello...il problema sono il vento e gli attracchi...fate i dovuti scongiuri....