• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Splendida Mar Rosso dal 5 Marzo al 12 Marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albacom

Well-known member
Bene ...dopo essere stati rifocillati con un buon pranzo si parte alla volta della piana di Giza che non dista molto dal ristorante, tra poco ci si inoltra nel millenaria atmosfera delle Piramidi.
Nel frattempo in bus la guida chiede se qualcuno è interessato alla visita della Piramide di Chefren che non è compresa nel tour al costo di 5 euro non consigliata a chi soffre di claustrofobia, noi non ne soffriamo e prenotiamo intanto la guida ci mette al corrente che c'è da fare un percorso angusto in un tunnel stretto e basso e poco ossigenato da percorrere accovacciati, ci sono due sensi di marcia uno che scende e uno che sale, ci aveva anche detto che saranno una ventina di metri da percorrere per arrivare alla sala funeraria che è completamente spoglia a parte la dimora della mummia ........poi abbiamo appurato che saranno stati non venti metri ma più di cento.
Nel frattempo ci spiega che è la Piramide è stata scoperta il 2 Marzo 1818 da un nostro connazionale Giovanni Battista Belzoni esploratore e archeologo scopritore anche di altri importanti siti archeologici Egizi.DSC_8812 (800x534).jpgDSC_8814 (800x532).jpgDSC_8815 (800x533).jpgDSC_8827 (1024x683) (800x534).jpgDSC_8828 (800x522).jpgDSC_8822 (800x522).jpg

pDSC_8829 (800x517).jpg
 

albacom

Well-known member
Per darvi un'idea com'è il percorso da fare all'interno della Piramide e la camera funeraria in certi punti ci si faceva luce con il cellulareDSC_8830 (1024x674) (800x527).jpgDSC_8831 (800x518).jpg
 

albacom

Well-known member
Eccoci dentro alla camera funeraria come vedete e spoglia non ci sono ne scritte ne disegni alle pareti ce solo la testimonianza di Belzoni fatta con il nero fumo a ricordo della sua scoperta.
Comunque essere dentro quel luogo ti fa sentire di essere dentro al cuore della storia.DSC_8832 (800x507).jpgDSC_8834 (800x534).jpgDSC_8835 (800x506).jpgDSC_8836 (800x534).jpgDSC_8833 (800x492).jpg
 

more74

Member
Grazie per questa meravigliosa testimonianza!
Mi sono regalata (o meglio mi regalerò) questa crociera per i miei 50 anni a Gennaio 2024 con MSC Orchestra, onestamente sono un pò perplessa riguardo a questo viaggio. Escursioni lunghissime e costosissime. Sul porto di Jedda offrono alternative alle escursioni organizzate dalla nave?
 

albacom

Well-known member
Grazie per questa meravigliosa testimonianza!
Mi sono regalata (o meglio mi regalerò) questa crociera per i miei 50 anni a Gennaio 2024 con MSC Orchestra, onestamente sono un pò perplessa riguardo a questo viaggio. Escursioni lunghissime e costosissime. Sul porto di Jedda offrono alternative alle escursioni organizzate dalla nave?
Perchè perplessa? Itinerario stupendo. escursioni lunghissime?... si...Purtoppo le distanze dal porto comportano un pò di tempo per arrivare ai siti ma credimi ne vale veramente la pena, costo delle escursioni.. siamo nella norma per una giornata intera con pranzo, Jedda non é ancora organizzata per escursioni fai da te comunque quelle fatte da Msc per visita Jedda è abbordabile( a parte l'escursione per Hegra che è costosa ). Comunque Msc mette a disposizione una navetta per il centro storico.
 

albacom

Well-known member
Eccoci arrivati alla fine della nostra ultima escursione e del nostro viaggio . Si ritorno in nave appagati da una giornata molto intensa e impegnativa e gratificati di tutto quello che abbiamo appreso.

Il mio voto personale.

Itinerario: 9 sarebbe stato 10 se avesse compreso scalo a Safaga con escursione a Luxor e valle dei Re come fatto in passato.
Nave: 8 1/2 Avendoci già fatto crociera in passato quando era Ammiraglia della flotta (perciò nuova), lo trovata in qualche zona un pò trascurata e di conseguenza l'arredo con evidenti segni di usura.
Ristorante: 9 sia per il cibo che per il servizio.
Buffet: 8 1/2 Molto meglio in passato.
Cabina: 9 molto pulita e rifatta alla sera
Cameriere di cabina: 9 molto presente e ligio alle richieste.
Teatro: 9 spettacoli molto belli .. nelle ultime crociere erano così così
Animazione : Non usufruita.

Ed eccomi arrivato alla conclusione di questo mio primo diario.

Se avete domande chiedete pure

Grazie per avermi seguito
 

kami91

Well-known member
Eccoci arrivati alla fine della nostra ultima escursione e del nostro viaggio . Si ritorno in nave appagati da una giornata molto intensa e impegnativa e gratificati di tutto quello che abbiamo appreso.

Il mio voto personale.

Itinerario: 9 sarebbe stato 10 se avesse compreso scalo a Safaga con escursione a Luxor e valle dei Re come fatto in passato.
Nave: 8 1/2 Avendoci già fatto crociera in passato quando era Ammiraglia della flotta (perciò nuova), lo trovata in qualche zona un pò trascurata e di conseguenza l'arredo con evidenti segni di usura.
Ristorante: 9 sia per il cibo che per il servizio.
Buffet: 8 1/2 Molto meglio in passato.
Cabina: 9 molto pulita e rifatta alla sera
Cameriere di cabina: 9 molto presente e ligio alle richieste.
Teatro: 9 spettacoli molto belli .. nelle ultime crociere erano così così
Animazione : Non usufruita.

Ed eccomi arrivato alla conclusione di questo mio primo diario.

Se avete domande chiedete pure

Grazie per avermi seguito
Sono molto contento di questa tua recensione perchè sarò su Splendida ad Agosto ( anche se con itinerario diverso ); quindi quei 9 mi fanno già godere.

Grazie del bellissimo Diario.
 

capricorno

Super Moderatore
Eccoci arrivati alla fine della nostra ultima escursione e del nostro viaggio . Si ritorno in nave appagati da una giornata molto intensa e impegnativa e gratificati di tutto quello che abbiamo appreso.

Il mio voto personale.

Itinerario: 9 sarebbe stato 10 se avesse compreso scalo a Safaga con escursione a Luxor e valle dei Re come fatto in passato.
Nave: 8 1/2 Avendoci già fatto crociera in passato quando era Ammiraglia della flotta (perciò nuova), lo trovata in qualche zona un pò trascurata e di conseguenza l'arredo con evidenti segni di usura.
Ristorante: 9 sia per il cibo che per il servizio.
Buffet: 8 1/2 Molto meglio in passato.
Cabina: 9 molto pulita e rifatta alla sera
Cameriere di cabina: 9 molto presente e ligio alle richieste.
Teatro: 9 spettacoli molto belli .. nelle ultime crociere erano così così
Animazione : Non usufruita.

Ed eccomi arrivato alla conclusione di questo mio primo diario.

Se avete domande chiedete pure

Grazie per avermi seguito
Applausi!!!

L'itinerario è un vero incanto e penso che non ci si potrà mai stancare di vedere e vivere questi luoghi che sono magnifici....e io lo so bene, purtroppo dopo aver visto l'Egitto per la prima volta, non te lo togli più dalla mente😍 Concordo con il mancato scalo a Safaga, dovrebbero migliorare ulteriormente per i prossimi anni, allora si che sarebbe veramente il top!!

Vedi che poi non è stato tanto difficile fare un diario? ;)
Ora non hai più scuse....:D attendiamo i prossimi!!
Un grazie immenso!
 

albacom

Well-known member
Applausi!!!

L'itinerario è un vero incanto e penso che non ci si potrà mai stancare di vedere e vivere questi luoghi che sono magnifici....e io lo so bene, purtroppo dopo aver visto l'Egitto per la prima volta, non te lo togli più dalla mente😍 Concordo con il mancato scalo a Safaga, dovrebbero migliorare ulteriormente per i prossimi anni, allora si che sarebbe veramente il top!!

Vedi che poi non è stato tanto difficile fare un diario? ;)
Ora non hai più scuse....:D attendiamo i prossimi!!
Un grazie immenso!
Si dai.. non è stato molto difficile ma manca quella vena poetica che hai nei tuoi e la narrativa qualche altro utente.
Comunque c'è lo fatta ,vedremmo i prossimi :)
Grazie a te.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top