• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC: Suite e Ristorante privato

Nicola, ho detto pi? volte:

NON SCRIVERE DUE MESSAGGI DI SEGUITO.

SE TI TROVI A SCRIVERE UN MESSAGGIO, E POI VUOI AGGIUNGERE DELL'ALTRO, MODIFICA QUELLO PRECEDENTE NON SCRIVERE DUE MESSAGGI DI SEGUITO, NON SERVE, BASTA MODIFICARE UNO E METTERE LE INFORMAZIONI CHE VUOI RICEVERE

Capito? Ma che vi costa? devo obbligatoriamente modificarli io? Un po di collaborazione caspita!

Comunque.. non poteva vivere un tantino di pi? quella nave? Beh, forse se diventano un po troppo vecchie...!

NN sei stato assolutamnte lungo sei stato solamente concreto.Ma oggi si possono di nuovo comprare le azioni della costa?O della msc?

VaLyUS` ha detto:
La Costa ? una societ? per azioni, quindi in teoria si potrebbero comprare, credo..

La COSTA, in pratica, non esiste pi? !
Potresti acquistare le azioni della CARNIVAL, regolarmente
quotate in borsa. Per quanto concere la MSC non sono in
grado di risponderti; sono andato sul sito "IL SOLE-24 ORE" ma
non trovato nulla.
Ti posso solo dire che i vecchi "grossi" azionisti COSTA, ovviamente,
hanno venduto le azioni.......ai primi segnali di crisi, oppure sono
divenuti azionisti CARNIVAL. Molti di questi importanti personaggi
della finanza italiana (se non esterno "cavolate" mi pare che vi
fosse anche l'Avv. Agnelli !) erano decisamente contrari alla vendita
dell'ex gloriosa COSTA.

Silvanes

Ma chi dice che, se la Costa non fosse divenuta parte di Carnival, sarebbe migliorata? Chiss?, chiss?!

Mi scuso per l'errore, effettivamente avevo visto sempre le azioni Carnival e mai quelle Costa, ma non ci sono arrivato :lol:

VaLyUS` ha detto:
Ma chi dice che, se la Costa non fosse divenuta parte di Carnival, sarebbe migliorata? Chiss?, chiss?!

Mi scuso per l'errore, effettivamente avevo visto sempre le azioni Carnival e mai quelle Costa, ma non ci sono arrivato :lol:

SEI UN GRANDE, GIOVANE SAGGIO !!!

Silvanes

ahahahah, dopo questa frase, c'? stata na mega-risata, ci voleva..

mi mancherete in questi 11 giorni!

VaLyUS` ha detto:
ahahahah, dopo questa frase, c'? stata na mega-risata, ci voleva..

mi mancherete in questi 11 giorni!

BUON MARE e SERENA CROCIERA !

tramonto_solleone.jpg

Silvanes

Recupero questo vecchio thread per rispondere alla vecchia domanda iniziale sul trattamento suite MSC.

Ho viaggiato su Armonia e segnalo che le suite altro non sono che più comode (23 mq) cabine con balcone e vasca doccia. Siccome sono molto numerose (un ponte e mezzo), non si gode di servizi speciali rispetto al resto della nave, quindi niente ristorante riservato (al nostro tavolo eravam in 4 delle suite ed in 4 con le esterne) nè altri privilegi .. :wink:

Resta quindi più che altro una scelta soggettiva quella di spender equalcosa di più per il balcone: a noi piace così perchè preferiamo passare qualche tempo in cabina, rilassandoci e leggendo qualcosa comodamente seduti sul balcone (e mia moglie a fumare .. :cry: ). In questo modo si fugge al caos che talvolta regna sovrano sui ponti superiori. E' però logica e altrettanto valida la scelta di chi opta per sistemazioni meno costose, passando più tempo sui ponti comuni ...

Zauk ha detto:
Recupero questo vecchio thread per rispondere alla vecchia domanda iniziale sul trattamento suite MSC.

Ho viaggiato su Armonia e segnalo che le suite altro non sono che più comode (23 mq) cabine con balcone e vasca doccia. Siccome sono molto numerose (un ponte e mezzo), non si gode di servizi speciali rispetto al resto della nave, quindi niente ristorante riservato (al nostro tavolo eravam in 4 delle suite ed in 4 con le esterne) nè altri privilegi .. :wink:
Resta quindi più che altro una scelta soggettiva quella di spender equalcosa di più per il balcone: a noi piace così perchè preferiamo passare qualche tempo in cabina, rilassandoci e leggendo qualcosa comodamente seduti sul balcone (e mia moglie a fumare .. :cry: ). In questo modo si fugge al caos che talvolta regna sovrano sui ponti superiori. E' però logica e altrettanto valida la scelta di chi opta per sistemazioni meno costose, passando più tempo sui ponti comuni ...
Allora mi arriva un'altra conferma della mancanza del ristorante privato della MSC per le suite..è strano che la MSC non abbia perseguito come sulla Festival la possibilità del ristorante privato..Infatti la Festival prevedeva il ristorante privato che era situato nel ponte 6 e quando le condizioni climatiche lo permettevano si poteva cenare nella zona veranda adiacente..peccato..era una bella idea..

Forse c'è chi li desidera così tanto sti ristoranti che li sogna e dice di averli visti a bordo.. eh eh.. ahuahau.. vabeh. basta.

Ristorante privato o non privato che sia Costa ed MSC devono mettersi in testa di prestare maggior attenzione ai clienti delle suite.... anche al ristorante!!!

Beh, tenete però conto che quelle denominate 'suite' sulla Armonia erano in realtà semplici camere con balcone un pò più grandi (ce n'era un piano intero della nave). Si parla di 23 mq. in confronto ai 13 delle camere con 'vista mare', ma credo che non siano paragonabili alle dimensioni delle vere e proprie suite esclusive tipiche delle navi che hanno giusto una decina di camere 'di lusso' :wink:

La politica mi sembra che sia comunque quella di aumentare il numero dei passeggeri e non di 'coccolare' di più i pochi che scelgono le stanze di lusso ... :roll:

il_Generale_71 ha detto:
Ristorante privato o non privato che sia Costa ed MSC devono mettersi in testa di prestare maggior attenzione ai clienti delle suite.... anche al ristorante!!!
Quello si..sicuramente..le suite di molte altre compagnie come servizi sono molto distanti dalla Costa...ma anche i prezzi cambiano..

Riprendo questa vecchia discussione.
Dall'esame dei piani nave della MSC SInfonia ho notato la presenza di due ristoranti, uno più piccolo "Il Covo" ed uno più grande "Il Galeone".
Mi confermate che non vi è alcuna distinzione fra i due? Uno non è riservato alle suite? Si può optare liberamente fra uno e l'altro? Che differenza c'è fra i due?

il_Generale_71 ha detto:
Riprendo questa vecchia discussione.
Dall'esame dei piani nave della MSC SInfonia ho notato la presenza di due ristoranti, uno più piccolo "Il Covo" ed uno più grande "Il Galeone".
Mi confermate che non vi è alcuna distinzione fra i due? Uno non è riservato alle suite? Si può optare liberamente fra uno e l'altro? Che differenza c'è fra i due?
Allora quando vi era la Festival il ristorante situato a poppa nel secondo piano era riservato alle Suite...ora invece non c'è alcuna distinzione..quello situato nel ponte più alto (fra i 2) ha un arredamento molto più gradevole e dispone di una grande veranda...lo si nota dalle foto..

Non centra nulla con la discussione e me ne scuso in anticipo :
mi sono fatto un sacco di risate nel leggere questo vecchio post e vedere che anche il grande Nik
e' stato una matricola nel forum.Mitiche le cazziate di Val . . :lol: :lol:
Ciao mitici.

el tapa ha detto:
Non centra nulla con la discussione e me ne scuso in anticipo :
mi sono fatto un sacco di risate nel leggere questo vecchio post e vedere che anche il grande Nik
e' stato una matricola nel forum.Mitiche le cazziate di Val . . :lol: :lol:
Ciao mitici.
Ma che cazziate!Perle di saggezza! :D :D