• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC: tutti vaccinati in tutte le navi della flotta

Rodolfo

Super Moderatore
MSC Crociere ha annunciato oggi che tutti gli ospiti per le sue crociere invernali in tutta la flotta devono ora essere vaccinati completamente contro il COVID-19 e anche sottoporsi a un test COVID-19 prima della data di imbarco prevista.

Anche gli ospiti di qualsiasi partenze invernali sulle due navi che operano nel Mediterraneo nel viaggio dal 4 dicembre dovranno essere completamente vaccinati.

Gli ospiti di età inferiore ai 12 anni, non essendo idonei alla vaccinazione, continueranno ad essere i benvenuti a bordo secondo le attuali misure.

 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi sembra una linea che segue le tendenze di quasi tutte le flotte. Personalmente, sulle navi, credo fermamente nel doppio tampone; è col tampone ed il controllo che si evita la diffusione, il vaccino è più per se stessi che per gli altri.
 

tiziano

Well-known member
Brava MSC, comunque oltre ad essere vaccinati sono i comportamenti a bordo mascherine indossate nei luoghi comuni che devono essere rispettate.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Mi sembra una linea che segue le tendenze di quasi tutte le flotte. Personalmente, sulle navi, credo fermamente nel doppio tampone; è col tampone ed il controllo che si evita la diffusione, il vaccino è più per se stessi che per gli altri.
MSC prevede il doppio tampone anche per i vaccinati dal 27 novembre p.v.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque anche in questo MSC e’ arrivata prima di Costa.
L’unica cosa che non va e’ consentire l’imbarco agli under 12, che come dimostrato ovunque, scuole in primis, sono spesso un veicolo primario di trasmissione del Covid.
Certamente e’ un altro passo avanti nella sicurezza sanitaria.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Potrebbero modificare il protocollo se si desse il via alle vaccinazioni dai cinque anni, cosa che sembra imminente.
 

vince990

Active member
Ok il protocollo ma a bordo un minimo di controllo in più agli ascensori e nelle varie aree comuni persone che usano la mascherina per bracciale o scaldacollo beh anche qua ci vorrebbe piu attenzione ti richiamo una volta ti traccio alla seconda volta ti che ti becco ti sbarco al primo porto e te ne torni a casa a spese tue
 

BUD

Member
Mi sembra una linea che segue le tendenze di quasi tutte le flotte. Personalmente, sulle navi, credo fermamente nel doppio tampone; è col tampone ed il controllo che si evita la diffusione, il vaccino è più per se stessi che per gli altri.
Esattamente ! Credo che essere o meno vaccinati, debba essere una scelta personale(premesso che non sono novax) e liberi di poter viaggiare in crociera effettuando i tamponi sia ottimo e sufficiente per la sicurezza propria e altrui. Non condivido la scelta di MSC. Per fortuna non viaggio con loro.
 
Ultima modifica:

Nancy71

Well-known member
Sono d'accordo anch'io sul fatto che oltre al vaccino sia necessario fare rispettare le norme di sicurezza a bordo in particolare quelle sul distanziamento e le mascherine ma è ovvio che per fare ciò le navi devono viaggiare a metà carico e questo alle compagnie non conviene. Quanto al vaccino obbligatorio non è una loro scelta ma devono adeguarsi alle norme varate dal governo
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Sono d'accordo anch'io sul fatto che oltre al vaccino sia necessario fare rispettare le norme di sicurezza a bordo in particolare quelle sul distanziamento e le mascherine ma è ovvio che per fare ciò le navi devono viaggiare a metà carico e questo alle compagnie non conviene. Quanto al vaccino obbligatorio non è una loro scelta ma devono adeguarsi alle norme varate dal governo
Non è stato imposto dal governo…è una loro scelta (che condivido). A riprova di questo, altre compagnie non stanno facendo lo stesso.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Esattamente ! Credo che essere o meno vaccinati, debba essere una scelta personale(premesso che non sono novax) e liberi di poter viaggiare in crociera effettuando i tamponi sia ottimo e sufficiente per la sicurezza propria e altrui. Non condivido la scelta di MSC. Per fortuna non viaggio con loro.
Come si è liberi di non vaccinarsi, le compagnie saranno libere di scegliere di accettare a bordo solo vaccinati. Non è una moda, ma una scelta (neanche economicamente conveniente) per diminuire (attenzione, non “annullare”) il rischio di avere problemi a bordo.
 
Top