MSC Virtuosa dà il via alla stagione nei Caraibi meridionali dopo il bacino di carenaggio
- 13 dicembre 2025
La MSC Virtuosa è arrivata di recente nei Caraibi meridionali per dare il via alla stagione invernale 2025-26 nella regione.
Dopo essere stata sottoposta a un normale bacino di carenaggio in Europa, la nave della MSC Crociere ha intrapreso una traversata transatlantica verso la Martinica a fine novembre.
La crociera di riposizionamento di 16 notti è partita dal Regno Unito, salpando da Southampton verso destinazioni in Francia e Portogallo prima di arrivare ai Caraibi.
La nave di classe Meraviglia ha poi visitato Barbados, St. Kitts, Antigua e Dominica prima di attraccare a Martinica all'inizio di dicembre.
Partendo da Fort-de-France e dalla Guadalupa, la Virtuosa offre ora una serie di crociere di sette notti nei Caraibi meridionali e orientali.
Pensati per i mercati internazionali, gli itinerari di una settimana prevedono visite a un'ampia gamma di porti di scalo, come Santa Lucia, San Vincenzo, Grenada, Antigua, Tortola e San Martino.
La stagione durerà fino all'inizio di aprile, quando la nave tornerà nel Nord Europa per una stagione estiva d'addio, salpando da Southampton.
Nel 2026-27, la MSC Virtuosa debutterà in Sud America, offrendo una serie di crociere lungo la costa brasiliana .
Partendo dai porti di Santos, Salvador e Maceió, la nave da 177.100 tonnellate sarà la più grande in navigazione nel Paese.
Partendo dai porti di Santos, Salvador e Maceió, la nave da 177.100 tonnellate sarà la più grande in navigazione nel Paese.
Con la MSC Meraviglia che riprenderà i suoi itinerari nel Regno Unito , la nave da 4.888 ospiti è pronta a offrire la sua prima stagione estiva nel Mediterraneo nel 2027.
Mentre la Virtuosa si sposta altrove, MSC sta espandendo le sue operazioni nei Caraibi meridionali a partire dalla fine del 2026.
Durante l'inverno 2026-27 sono previste due navi che navigheranno nella regione: la MSC Seaview e la MSC Opera.
Aggiungendo La Romana, nella Repubblica Dominicana, come porto di partenza, quest'ultima continuerà a offrire itinerari nei Caraibi meridionali durante l'estate . Questa iniziativa segnerà la prima volta che MSC Crociere offrirà crociere nella regione tutto l'anno.
Cruise Industry news.com


