• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Virtuosa crociera 28/10-09/11 /2021

Chicca3007

Member
Rientrata domenica dalla mia crociera su Msc Virtuosa cerco in poche parole di dare la mia opinione, vorrei tanto positiva come in tutte le altre crociere da me fatte ma purtroppo non sarà così, e sono alla mia 18° crociera.



Sono partita perfettamente cosciente di tutte le limitazioni dovute al Covid quindi ad alcune cose ero preparata, come il non poter scendere in autonomia, ma tante cose le ho scoperta a malincuore a bordo

Cercherò di non essere troppo lunga ma le cose sono tante voglio partire dalle cose positive



Imbarco circa 1 ora tra tampone e pratiche, ci siamo presentati al nostro orario e fortunatamente nessun problema, saliti a bordo la nostra cabina era già pronta, nonostante fosse un interna era grande e pienamente vivibile, prenotati gli spettacoli che ci interessavano, registrata la carta per le spese, e siamo andati al buffet dove anche a causa della poca gente non abbiamo mai avuto problemi di file o tavolo.

Purtroppo le cose positive finiscono qui…almeno per me



Nave Msc Virtuosa all’entrata fa molto effetto col tricolore che si staglia sul Dome, ma vivendola per me si è rivelata poco pratica, mi spiego meglio fino a che le attività si possono fare al ponte piscina problemi zero, ma purtroppo gli spazi interni non sono davvero troppo, troppo piccoli non ci sono o quasi posti per sedersi, specialmente dove fanno musica, l’unico bar dove potevi trovare era quello solo per adulti ma la musica era soporifera( piano e violino), insomma se hai il secondo turno di cena o stai in piedi o alla fine vai a letto…. E se si pensa che in talune stagioni i passeggeri sono abbastanza Over come struttura la trovo inadatta totalmente.

Come socia Msc Voyager diamond avrei avuto diritto ad alcuni omaggi, e seppure sono andata più volte alla reception a chiedere a parte spumante e nave di cioccolato non è arrivato nulla ( cena – foto- ecce ecc) e questo non credo sia dovuto al Covid.

Ed ora passiamo alla ristorazione

Ridotto al minimo e anche meno, ho visto foto degli stessi giorni su altre navi e c’era di tutto, su Msc Virtuosa una bella delusione, faccio un esempio banale le pizze da 4 erano solo 2, anche il pane era diverso dal solito, ma soprattutto le pietanze erano spesso tiepide o fredde, una cosa per me antipatica, un giorno mi sono avvicinata all’angolo family, come ho sempre fatto in tutte le mie 18 crociere, per poter prendere una semplice pasta al pomodoro, mentre nel buffet dei grandi 2 primi che io non mangio, beh sono stata mandata via…. Non mi era mai successo su nessuna nave a pieno carico, e anche qui non è certo questione di Covid ma di organizzazione, cosa positiva il fatto che sia servito e questo spero rimanga per sempre.



Ristorante – Io ho problemi di allergia e qui sono stata coccolata, anche se per 3 giorni hanno capito che sono celiaca e intollerante al lattosio, invece sono allergica all’aglio e al pesce, ma in qualche modo ci siamo sistemati…. Le porzioni e la scelta per le cene “normali” anche qui molto ridotte, e se nei primi giorni nulla da dire sul servizio, quando ci hanno cambiato cameriere è stato il delirio, dal mancare l’apparecchiatura, alla super fretta, ci siamo ritrovati che arriva tutto insieme antipasto primo e secondo…fortunatamente la compagnia al tavolo era molto piacevole e ci abbiamo scherzato sopra, capisco o posso immaginare cosa passano questi ragazzi, e a bordo siamo stati zitti, ma è stato ugualmente un disservizio che con gente meno tollerante di noi sarebbero stati casini sicuramente



Ultima osservazione, tanti negozi e ristoranti tematici a pagamento, io però mi sono scordata il balsamo a casa e non ho avuto modo di trovarlo in nave, in un periodo nel quale come sappiamo non ci si può fermare nei negozi trovare uno spazio su questa grandissima nave, per le cose che appunto ci si può dimenticare a casa, come c’è sulle altre navi, sarebbe cosa buona

Chiudendo vorrei fare un plauso all’animazione che con poco tempo e mezzi riescono ugualmente a farci passare del tempo spensieratamente.

Riassumendo come ho scritto non sono alla prima esperienza e sono partita consapevole in gran parte di quello che avrei trovato, rifarò una crociera sicuramente sarà ancora con Msc ci penserò



Voto 6.5 Nonostante tutto



Volevo essere breve e ho fatto un romanzo…perdonooo
 

Sara Nicastro

New member
Rientrata domenica dalla mia crociera su Msc Virtuosa cerco in poche parole di dare la mia opinione, vorrei tanto positiva come in tutte le altre crociere da me fatte ma purtroppo non sarà così, e sono alla mia 18° crociera.



Sono partita perfettamente cosciente di tutte le limitazioni dovute al Covid quindi ad alcune cose ero preparata, come il non poter scendere in autonomia, ma tante cose le ho scoperta a malincuore a bordo

Cercherò di non essere troppo lunga ma le cose sono tante voglio partire dalle cose positive



Imbarco circa 1 ora tra tampone e pratiche, ci siamo presentati al nostro orario e fortunatamente nessun problema, saliti a bordo la nostra cabina era già pronta, nonostante fosse un interna era grande e pienamente vivibile, prenotati gli spettacoli che ci interessavano, registrata la carta per le spese, e siamo andati al buffet dove anche a causa della poca gente non abbiamo mai avuto problemi di file o tavolo.

Purtroppo le cose positive finiscono qui…almeno per me



Nave Msc Virtuosa all’entrata fa molto effetto col tricolore che si staglia sul Dome, ma vivendola per me si è rivelata poco pratica, mi spiego meglio fino a che le attività si possono fare al ponte piscina problemi zero, ma purtroppo gli spazi interni non sono davvero troppo, troppo piccoli non ci sono o quasi posti per sedersi, specialmente dove fanno musica, l’unico bar dove potevi trovare era quello solo per adulti ma la musica era soporifera( piano e violino), insomma se hai il secondo turno di cena o stai in piedi o alla fine vai a letto…. E se si pensa che in talune stagioni i passeggeri sono abbastanza Over come struttura la trovo inadatta totalmente.

Come socia Msc Voyager diamond avrei avuto diritto ad alcuni omaggi, e seppure sono andata più volte alla reception a chiedere a parte spumante e nave di cioccolato non è arrivato nulla ( cena – foto- ecce ecc) e questo non credo sia dovuto al Covid.

Ed ora passiamo alla ristorazione

Ridotto al minimo e anche meno, ho visto foto degli stessi giorni su altre navi e c’era di tutto, su Msc Virtuosa una bella delusione, faccio un esempio banale le pizze da 4 erano solo 2, anche il pane era diverso dal solito, ma soprattutto le pietanze erano spesso tiepide o fredde, una cosa per me antipatica, un giorno mi sono avvicinata all’angolo family, come ho sempre fatto in tutte le mie 18 crociere, per poter prendere una semplice pasta al pomodoro, mentre nel buffet dei grandi 2 primi che io non mangio, beh sono stata mandata via…. Non mi era mai successo su nessuna nave a pieno carico, e anche qui non è certo questione di Covid ma di organizzazione, cosa positiva il fatto che sia servito e questo spero rimanga per sempre.



Ristorante – Io ho problemi di allergia e qui sono stata coccolata, anche se per 3 giorni hanno capito che sono celiaca e intollerante al lattosio, invece sono allergica all’aglio e al pesce, ma in qualche modo ci siamo sistemati…. Le porzioni e la scelta per le cene “normali” anche qui molto ridotte, e se nei primi giorni nulla da dire sul servizio, quando ci hanno cambiato cameriere è stato il delirio, dal mancare l’apparecchiatura, alla super fretta, ci siamo ritrovati che arriva tutto insieme antipasto primo e secondo…fortunatamente la compagnia al tavolo era molto piacevole e ci abbiamo scherzato sopra, capisco o posso immaginare cosa passano questi ragazzi, e a bordo siamo stati zitti, ma è stato ugualmente un disservizio che con gente meno tollerante di noi sarebbero stati casini sicuramente



Ultima osservazione, tanti negozi e ristoranti tematici a pagamento, io però mi sono scordata il balsamo a casa e non ho avuto modo di trovarlo in nave, in un periodo nel quale come sappiamo non ci si può fermare nei negozi trovare uno spazio su questa grandissima nave, per le cose che appunto ci si può dimenticare a casa, come c’è sulle altre navi, sarebbe cosa buona

Chiudendo vorrei fare un plauso all’animazione che con poco tempo e mezzi riescono ugualmente a farci passare del tempo spensieratamente.

Riassumendo come ho scritto non sono alla prima esperienza e sono partita consapevole in gran parte di quello che avrei trovato, rifarò una crociera sicuramente sarà ancora con Msc ci penserò



Voto 6.5 Nonostante tutto



Volevo essere breve e ho fatto un romanzo…perdonooo
E per le escursioni, sei potuta scendere autonomamente?
 

vince990

Active member
Non ho capito il discorso family che l anno mandata via puoi spiegare meglio?
Per chi chiede delle escursioni
Le escursioni solo con msc eccetto grecia e croazia
 

capricorno

Super Moderatore
Rientrata domenica dalla mia crociera su Msc Virtuosa cerco in poche parole di dare la mia opinione, vorrei tanto positiva come in tutte le altre crociere da me fatte ma purtroppo non sarà così, e sono alla mia 18° crociera.



Sono partita perfettamente cosciente di tutte le limitazioni dovute al Covid quindi ad alcune cose ero preparata, come il non poter scendere in autonomia, ma tante cose le ho scoperta a malincuore a bordo

Cercherò di non essere troppo lunga ma le cose sono tante voglio partire dalle cose positive



Imbarco circa 1 ora tra tampone e pratiche, ci siamo presentati al nostro orario e fortunatamente nessun problema, saliti a bordo la nostra cabina era già pronta, nonostante fosse un interna era grande e pienamente vivibile, prenotati gli spettacoli che ci interessavano, registrata la carta per le spese, e siamo andati al buffet dove anche a causa della poca gente non abbiamo mai avuto problemi di file o tavolo.

Purtroppo le cose positive finiscono qui…almeno per me



Nave Msc Virtuosa all’entrata fa molto effetto col tricolore che si staglia sul Dome, ma vivendola per me si è rivelata poco pratica, mi spiego meglio fino a che le attività si possono fare al ponte piscina problemi zero, ma purtroppo gli spazi interni non sono davvero troppo, troppo piccoli non ci sono o quasi posti per sedersi, specialmente dove fanno musica, l’unico bar dove potevi trovare era quello solo per adulti ma la musica era soporifera( piano e violino), insomma se hai il secondo turno di cena o stai in piedi o alla fine vai a letto…. E se si pensa che in talune stagioni i passeggeri sono abbastanza Over come struttura la trovo inadatta totalmente.
Questa è la caratteristica che accomuna tutte le navi della Classe Meraviglia e Meraviglia Plus, di cui fanno parte Virtuosa, Bellissima... Grandiosa, molto appariscenti con un'atrio che fa effetto e la Promenade, gioia e dolori per molti.

Il problema principale è la mancanza di posti a sedere, insufficienti anche per un numero minimo di persone, figurarsi a pieno regime. Gli unici spazi o meglio ambienti dove si fa musica e si può star seduti sono quelli che hai evidenziato. Il resto dello spazio, molto e ancor di più su Virtuosa, viene utilizzato per ristoranti tematici e negozi. La Promenade, ti deve piacere tutto viene concentrato lì. Resto anch'io dell'idea che dopo il primo impatto ed entusiasmo alla fine ci si stanca anche della Promenade con il risultato di girovagare a vuoto.

La ristorazione è il punto che accomuna diverse esperienze anche di altri utenti che hanno viaggiato su altre navi della compagnia. Anche loro hanno notato un drastico calo sia nei servizi che nella qualità e poca scelta sia al ristorante che al buffet.
Inspiegabile il comportamento dell'addetto al buffet!

Grazie per questa tua recensione!
 
Ultima modifica:

luni61

Well-known member
Per quanto riguarda la cena soci diamond basta che ti rechi al ristorante tematico scelto e prenoti....zero difficoltà
 

capricorno

Super Moderatore
Non devi andare in reception ma al Voyagers Club. Chiedi la stampata dei benefit che ti spettano secondo il tuo status, se non l'hai già scaricata prima della partenza dal sito.
Se poi nel corso della crociera vedi che alcuni benefit non arrivano, sempre lì devi andare. Comunque nell'ultima fatta, pervenuto tutto ciò che era di dovere in cabina, il ristorante prenotato direttamente da me, idem la sessione ingresso area termale. Le foto, non le ho volute fare io, ma chi le ha fatte le ha poi ritirate in modalità gratuita.
 
Ultima modifica:
Top