• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa da Doha due settimane volo due volte

Maria Rosaria

Active member
E' capitato a qualcuno di fare due crociere da una settimana stesso itinerario e dover pagare il volo due volte usufruendone una sola andata e un solo ritorno? Stiamo valutando 20 - 27 gennaio e 27 gennaio 03 febbraio, da Doha con volo da Milano, la mia assistente di crociera dopo aver consultato l'ufficio voli mi risponde che devo acquistare due crociere con volo se voglio restare per due settimane! Considerate che siamo stati lasciati a terra da MSC per l'annulamento della Seaview a 4 giorni dalla partenza ed una risposta così rigida mi fa restare di stucco! Si tratta di cambiare la data del volo di rientro, forzare il sistema non credo sia così impossibile!
 

azoto63

Well-known member
secondo me, MSC ha comprato dei pacchetti settimanali, (soprattutto se sono NEOS) ed i voli che tu non usi, li 'perde' perciò te li fa pagare ...

se trovi altri voli con Qatar Airways comprateli da sola ed il prezzo della tua crociera scenderà molto!
 

Maria Rosaria

Active member
secondo me, MSC ha comprato dei pacchetti settimanali, (soprattutto se sono NEOS) ed i voli che tu non usi, li 'perde' perciò te li fa pagare ...

se trovi altri voli con Qatar Airways comprateli da sola ed il prezzo della tua crociera scenderà molto!
Al momento il volo sul sito è con Qatar arrivo alle 17,30 quando la nave parte alle 17,00, questo me lo dovranno spiegare, in periodo di covid e tamponi non me la sento di comprare il volo in autonomia
 

azoto63

Well-known member
Al momento il volo sul sito è con Qatar arrivo alle 17,30 quando la nave parte alle 17,00, questo me lo dovranno spiegare, in periodo di covid e tamponi non me la sento di comprare il volo in autonomia

guarda che è facile, questo è quello che mi ha mandato la mia ADV ... i 6 REQUISITI PER VIAGGIARE o li devi fare per volare, o te li fa MSC ... ovviamente, tutto alla data odierna

6 DESTINAZIONI MERAVIGLIOSE PER TORNARE A VIAGGIARE E IN SICUREZZA!​

Hai voglia di tornare a viaggiare? Ora puoi!
Noi agenzie viaggi e tour operator, in collaborazione con lo Stato Italiano, stiamo portando avanti questo progetto di sperimentazione per le partenze fino a fine Gennaio 2022 verso angoli di mondo da sempre tra i piu' scelti per le vacanze, stiamo parlando infatti delle MALDIVE, SEYCHELLES, MAURITIUS, ARUBA, SANTO DOMINGO ed EGITTO (limitatamente alle località di Sharm El Sheikh e Marsa Alam)
COSA SONO I CORRIDOI TURISTICI COVID FREE?
I corridoi sono al momento l'unica possibilità per tornare a viaggiare per turismo verso le sei destinazioni appena evidenziate usufruendo di pacchetti viaggio organizzati, incluse strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria e idonee a garantire il rispetto dei protocolli Covid. Al di fuori di questa modalità, queste sei destinazione restano in elenco E per la Farnesina, quindi con divieto di spostamento per turismo e isolamento al rientro in Italia. L'organizzatore del viaggio vi rilascerà il TRAVEL PASS documento fondamentale per passare i controlli di sicurezza in aeroporto.
REQUISITI PER VIAGGIARE:
- green pass da guarigione da Covid o ciclo vaccinale completo (2 dosi)
- risultato negativo di tampone molecolare PCR effettuato 48/72/96 ore prima dell'imbarco sul volo per la destinazione scelta
- tampone durante il soggiorno (a seconda della destinazione e per soggiorni superiori alle 7 notti)
- tampone molecolare PCR effettuato 48 ore prima del rientro in Italia
- compilazione modulo DPLF per il rientro in Italia
- Tampone antigenico (rapido) all’arrivo in Italia
Ti ricordiamo inoltre che le destinazioni fuori UE attualmente aperte per turismo (oltre ai corridoi turistici) sono:
Emirati Arabi, Israele, Giordania, Qatar, Stati Uniti, Singapore.
SEI PRONTO A PARTIRE?
 

Maria Rosaria

Active member
Grazie Azoto63, il problema è che la situazione cambia da un momento all'altro, questo l' ho imparato a mie spese, da qua a gennaio potrebbe non essere più valida la lista degli Stati attualmente aperti al turismo oppure il Governo potrebbe inventarsi di tutto e di più. Non mi va proprio di sbattermi in caso di annullamenti o modifiche, è una vacanza e bisogna non avere stress e ansie! Ho chiesto il preventivo ad una agenzia di terra e fatto richiesta alla mia assistente di crociera di un preventivo con i due voli e cosa succede se alla fine della prima settimana non utilizzo il volo ritorno e soprattutto se all'inizio della seconda non mi presento a Milano in aereoporto perchè sono già sulla nave. Ho anche imparato a non dare tutto per scontato, quello che per me è ovvio potrebbe non essere per MSC
 

azoto63

Well-known member
Grazie Azoto63, il problema è che la situazione cambia da un momento all'altro, questo l' ho imparato a mie spese, da qua a gennaio potrebbe non essere più valida la lista degli Stati attualmente aperti al turismo oppure il Governo potrebbe inventarsi di tutto e di più. Non mi va proprio di sbattermi in caso di annullamenti o modifiche, è una vacanza e bisogna non avere stress e ansie! Ho chiesto il preventivo ad una agenzia di terra e fatto richiesta alla mia assistente di crociera di un preventivo con i due voli e cosa succede se alla fine della prima settimana non utilizzo il volo ritorno e soprattutto se all'inizio della seconda non mi presento a Milano in aereoporto perchè sono già sulla nave. Ho anche imparato a non dare tutto per scontato, quello che per me è ovvio potrebbe non essere per MSC

se giustamente ragioni così, hai due soluzioni:
o last minute _ decidi tutto una settimana prima di partire
o mediterraneo
... certo non sei al caldo degli Emirati ... ;)
 

Maria Rosaria

Active member
Alla fine abbiamo scelto di fare una sola settimana, anche pagando due crociere con due voli non sarebbe stato possibile, la gentile assistente di crociera mi ha spiegato che se la seconda settimana non mi fossi presentata a Milano mi avrebbero annullato tutto il pacchetto!
 

capricorno

Super Moderatore
Mi sembra comunque un'assurdità non poter fare più di una settimana a bordo, potrebbero organizzarsi diversamente. Capisco il problema dei pacchetti volo ma se uno si organizza da se il volo, pensi non sia possibile? Hai provato a chiedere?
 

Gabriele C.

Well-known member
Penso che la soluzione scelta sia la migliore: fare una settimana sola, con voli come previsto, e la seconda settimana delle tue ferie spostarla in altra data e altra meta, oppure l'anno prossimo torni in Arabia...
 

Maria Rosaria

Active member
Mi sembra comunque un'assurdità non poter fare più di una settimana a bordo, potrebbero organizzarsi diversamente. Capisco il problema dei pacchetti volo ma se uno si organizza da se il volo, pensi non sia possibile? Hai provato a chiedere?
Si certo Capricorno due crociere attaccate senza volo era possibile, sono io che non me la sono sentita in questo periodo storico, calcola tampone 72 ore prima quindi arrivare risigati all'imbarco pernottando una sola notte a Dubai, calcola che le 72 ore partono dal momento in cui lo esegui e l'esito anche 24 ore dopo, altro problema avrei dovuto stipulare un'ulteriore assicurazione, rischio annullamenti vari in agguato!
 
Top