• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Virtuosa - Panorami Inglesi e Norvegesi 24/08 - 02/09/2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Cari Crocieristi
come promesso eccomi a raccontare questa crociera estiva a bordo di Msc Virtuosa , bè diciamo due crociere, perchè in effetti ne ho fatte due collegandole insieme , si dice BacktoBack se non erro, farne una sola mi sembrava troppo breve.

Nella stesura di questo Diario ci sarà anche Marber, che racconterà attraverso i suoi scatti le sue impressioni sui meravigliosi panorami che abbiamo visto .

Si uniranno a noi un gruppo di amici toscani, con i quali viaggiamo ogni estate in crociera insieme....se vi ricordate nel ns diario dell'anno scorso, eravamo tutti insieme in Islanda.


Inizio subito ad esporvi l'itinerario

24/08 - giovedì - Southampton
25/08 - venerdì - St. Peter Port
26/08 - sabato - Southampton


27/08 - domenica - Navigazione
28/08 - lunedì - Haugesund
29/08 - martedì - Flam
30/08 - mercoledì - Olden
31/08 - giovedì - Kristiansand
01/09 - venerdì - Navigazione
02/09 - sabato - Southampton
 
Ciao Miryam, ti seguirò interessato.
Permettimi di fare subito con una domanda, ancor prima che tu inizi a raccontarci: quali nazionalità erano a bordo, tra gli ospiti? E' vero che Virtuosa è prettamente dedicata al mercato anglosassone?
 
Ciao Miryam, ti seguirò interessato.
Permettimi di iniziare subito con una domanda, ancor prima di iniziare a raccontarci: quali nazionalità erano a bordo, tra gli ospiti? E' vero che Virtuosa è prettamente dedicata al mercato anglosassone?
Ciao Gabriele

Sì. Effettivamente è stata posizionata lì a Southampton per la stagione estiva alternando il mio itinerario con la settimana in cui scende alle isole Canarie, ma sempre con imbarco/sbarco in Inghilterra.

Se devo dirti la verità , nella prima crociera , gli ospiti a bordo erano in prevalenza di nazionalità Inglese e non c'era nemmeno una cabina libera, complice sicuramente il weekend di mezzo.
Nella seconda crociera , ovviamente full, gli ospiti erano di varie nazionalità, ma prevalentemente di nazionalità inglese.
 
Per questa crociera sono partita con volo in autonomia un giorno prima, per la precisione il 23/08 mattina .
Il volo l'avevo prenotato 9 mesi prima , scegliendo la compagnia inglese British Airways con direzione Londra Heathrow , partenza da Milano Linate h.11,05 puntualissimo ed arrivo un'ora piu' tardi a Londra.

Dopo di che ho preso un bus con direzione Southampton ,che ha impiegato circa 2 ore , ovviamente fermandosi in alcune tappe ,facendo salire altri viaggiatori.Ad ogni sosta l'autista è sceso a controllare i biglietti e collocare i bagagli in perfetto ordine nel bagagliaio del bus.

Ho trovato questa soluzione molto comoda per raggiungere il porto di Southampton in bus, lo terro' presente per una prossima volta che dovro' raggiungere il porto.IMG_20230823_123612.webp
 
Seguo, fatta crociera con Virtuosa a fine Maggio e, al di là della tappa Cornovaglia saltata (avevo scelto apposta la crociera...pace) mi son trovata molto bene ... ti leggo !!!
 
Anch’io ho optato la soluzione, suggeritami da Myriam, di raggiungere Southampton un giorno prima ed ho pernottato in Hotel.

Dopo una colazione all’inglese mi incammino verso il porto scattando delle foto.

01.webp

02.webp

03.webp

04.webp

05.webp


06.webp

Purtroppo, la giornata non è delle migliori, comincia a piovere e con mio grande disappunto sono costretto ad interrompere la mia passeggiata e dirigermi velocemente al porto.
 
24/08 - Southampton

E' il giorno dell'imbarco!
L'emozione è a 1000!


Ho prenotato da casa una Guesthouse per trascorrere la notte a Southampton, una casina graziosa di sole 6 camere con bagno attiguo, la proprietaria Kate molto carina e gentilissima, veramente "British"

La mattina faccio una colazione veloce ed esco con la mia valigia per raggiungere il porto, insieme a Marber che trovero' ad aspettarmi davanti al Duke of Wellington - sopra ha messo una foto - di cui avevo letto che era uno dei pub piu' antichi .
La sua storia risale intorno al 1400 circa, l'ultimo piano dell'edificio è stato completamente distrutto nel passato, nonostante cio' il pub è riuscito a rimanere aperto, poi è stato chiuso per restauro nel 1961, quando la parte superiore del pub è stata ricostruita secondo le sue specifiche originali ed ha riaperto nel 1963.



Accanto al pub c'è la casa di Mr Parsons, la cui targa nera posta sul muro a fianco alla porta, mi da la facoltà di leggere, che un membro dell'equipaggio del Titanic, viveva qui.

IMG_20230824_105537.webp



La mattina del 12 aprile 1912, il ventiseienne Frank Alfred Parsons saluto' sua moglie Edith, e uscì in strada qui.
Forse Edith è rimasta sulla soglia a guardarlo andarsene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top