• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Virtuosa - Panorami Inglesi e Norvegesi 24/08 - 02/09/2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo anch’io, la partenza da Southampton mi interessa non poco ed effettivamente volare su Londra consente un bel ventaglio di scelte di compagnie aeree

24/08 - Southampton

Purtroppo manca il tempo materiale per poter visitare il Museo del Mare e tanti altri luoghi memorabili di questo porto, ma la sera precedente sono arrivata intorno alle 18,30, ora locale e dopo aver fatto il check in alla Guesthouse, sono uscita subito per cenare con gli amici con cui avrei intrapreso la crociera.

Abbiamo scelto, o meglio, leggendo le ottime recensioni abbiamo prenotato in un ristorante vicino al porto, tra l'altro un ristorante italiano, ma parlavano tutti inglese;)ma ci hanno deliziato con gustosi piatti.

Per non sbagliare ho optato per un classico prosciutto e melone che era veramente delizioso, servito con fettine di melone bianco ed arancio, il prosciutto di Parma era tagliato a coltello

IMG_20230823_213327.jpg

Il piatto seguente era petto d'anatra glassato al miele e lime.

IMG_20230823_223237.jpg

Non ho preso il dessert, anche perchè il servizio era lungo, anzi lunghissimo ed ormai era diventato tardi, ci siamo poi dilungati a tavola a chiacchierare con piacere con gli amici.

L'interno del ristorante era classico, tipico del luogo, ma ben arredato.

IMG_20230823_205701.jpg

E dopo una piccola passeggiata sul lungo mare, mi sono ritirata, facendomi accompagnare fino a metà strada, perchè le strade erano deserte.

24/08 giovedì - Southampton

Dal centro al porto saranno 15/20 minuti a piedi, forse qualche minuto in piu' con valigia a seguito.

Il cielo si annuvola, poi esce il sole e poi ancora nuvole, l'importante che arrivo subito all'imbarco senza pioggia.

Arriviamo, con Marber, intorno alle h.10,00 e trovo un caos di gente che sbarca ovviamente, e quelli che imbarcano piu' una miriade di taxi , ma poi davanti a me vedo un tappeto rosso, personale in divisa ...perchè in porto con Msc Virtuosa c'è Esplora Journeys I

IMG_20230824_111817.jpg

Questa è l'unica foto che sono riuscita a fare, perchè ho tentato di fare uno scatto alla poppa, ma come di incanto mi sono trovata davanti un agente ,che non mi ha permesso di farlo.

Proseguo lungo un corridoio esterno e consegno i documenti ad una hostess in divisa blu,che mi ritira subito i bagagli e mi offre un drink.

L'interno del capannone per il check in è gremito da un frastuono di voci ed un sacco di gente.
Ma è normale, siamo nel week end ed una crociera di 2 notti per gli inglesi è l'occasione per trascorrerlo fuori casa.

IMG_20230824_114425.jpg

Per questa mia crociera ho prenotato una cabina tipologia Yacht Club, visto che la nave non mi entusiasmava troppo, in quanto avevo pensato che 6mila passeggeri erano un po' troppi da incontrare a bordo e volevo trascorrere una crociera in totale relax e tranquillità.

Stavo scrivendo , che sono arrivata all'imbarco con calma, avendo l'imbarco prioritario e nel giro di 15 minuti ero già a bordo, senza fare nessuna coda ed assaporando alcuni biscotti offerti.

Mi hanno chiesto di esibire il Passaporto, il Questionario Sanitario , fatto foto e consegnato Cruise Card.

Una volta a bordo , come mia abitudine, faccio un giro per orientarmi e farmi una prima idea di cosa mi apetterà nei prossimi giorni

14.webp

Eccomi all'interno della nave e vengo accolto dal grande schermo di luci on galleria , raffigurante la bandiera inglese , e nonostante avessi imbarco prioritario come potete osservare qualcuno mi ha anticipato.

Ho quindi deciso di andare a vedere come come era la situazione in piscina e per mia fortuna , non ho trovato molta gente e ne ho approfittato per scattare alcune foto della piscina e del panorama attorno

16.webp

17.webp

15.webp

Oltre alla nostra nave in porto vi erano diverse navi tra cui la nuovissima MSC Explora ed altre navi che , essendo più lontane, non sono riuscito a identificare.

Marber ma che belle foto hai fatto?????

In cabina ho trovato sul letto il Daily, rigorosamente scritto in inglese.

IMG_20230824_131634.jpgHo seguito le comunicazioni alla Tv per l'Esercitazione di Emergenza, che come di consueto al termine delle spiegazioni, bisogna digitare un codice al telefono e presentarsi alla Assembly Station con la propria Cruise Card.
Questa volta ho fatto un sacco di scale per scendere fino a Teatro, quello era il mio luogo dove recarmi, perchè la mia cabina era ai piani alti;)

Panorama dalla mia cabina

IMG_20230824_131844.jpg

IMG_20230824_131853.jpg

E sul porto ormai quando tutti erano saliti a bordo.

E dopo il temporale un bellissimo arcobaleno

IMG_20230824_191938.webp

Ti leggo molto volentieri sia per quanto riguarda itinerario, sia per sapere le tue impressioni su questa nave e come ti sei trovata perchè in rete ho letto cose assurde a riguardo, non avessi fatto una crociera su questa stessa nave veramente penserei ad un errore ma troppe troppe critiche e mi sembra assurdo che la situazione possa essere così cambiata nel giro di neanche 3 mesi ...
Io personalmente mi son trovata benissimo, vero, anche io ero in YC ma ho frequentato comunque tutto il resto della nave compreso aver fatto dei pasti al buffet ...

attendo curiosa il resto ...

25/08 venerdì - St.Peter Port

IMG_20230825_073238.jpg

IMG_20230825_074738.jpg

IMG_20230825_081309.jpg

Ecco il Pilotino che ci raggiunge per guidare Msc Virtuosa in rada.

Non c'è molo per attraccare le navi, pertanto si ancora al largo e si viene portati a terra con i tender.

Per questa discesa ho scelto l'escursione " Scenic Drive and "The Little Chapel" della durata di 3 ore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.