24/08 giovedì - Southampton
Dal centro al porto saranno 15/20 minuti a piedi, forse qualche minuto in piu' con valigia a seguito.
Il cielo si annuvola, poi esce il sole e poi ancora nuvole, l'importante che arrivo subito all'imbarco senza pioggia.
Arriviamo, con Marber, intorno alle h.10,00 e trovo un caos di gente che sbarca ovviamente, e quelli che imbarcano piu' una miriade di taxi , ma poi davanti a me vedo un tappeto rosso, personale in divisa ...perchè in porto con Msc Virtuosa c'è Esplora Journeys I
Questa è l'unica foto che sono riuscita a fare, perchè ho tentato di fare uno scatto alla poppa, ma come di incanto mi sono trovata davanti un agente ,che non mi ha permesso di farlo.
Proseguo lungo un corridoio esterno e consegno i documenti ad una hostess in divisa blu,che mi ritira subito i bagagli e mi offre un drink.
L'interno del capannone per il check in è gremito da un frastuono di voci ed un sacco di gente.
Ma è normale, siamo nel week end ed una crociera di 2 notti per gli inglesi è l'occasione per trascorrerlo fuori casa.
Per questa mia crociera ho prenotato una cabina tipologia Yacht Club, visto che la nave non mi entusiasmava troppo, in quanto avevo pensato che 6mila passeggeri erano un po' troppi da incontrare a bordo e volevo trascorrere una crociera in totale relax e tranquillità.
Stavo scrivendo , che sono arrivata all'imbarco con calma, avendo l'imbarco prioritario e nel giro di 15 minuti ero già a bordo, senza fare nessuna coda ed assaporando alcuni biscotti offerti.
Mi hanno chiesto di esibire il Passaporto, il Questionario Sanitario , fatto foto e consegnato Cruise Card.