• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Virtuosa - Panorami Inglesi e Norvegesi 24/08 - 02/09/2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marber

Active member
Siamo arrivati alla fine di questa splendida avventura ed ora non mi resta che fare una recensione del viaggio in compagnia di Myriam e dei nostri amici toscani.

Aver scelto una cabina con esperienza Yacht Club si è rilevata molto preziosa , la nave era a pieno carico in entrambi i viaggi, ciò mi ha permesso di godere appieno della mia vacanza , pregustata fin dalla scelta dell’itinerario .

Nulla da dire sulla pulizia della cabina , pulita due volte al giorno, dei dolcetti lasciati ogni giorno in cabina dal nostro Butler, e della nave , bellissima in tutti i suoi ambienti già descritti e fotografati da Myriam e dalla cucina apprezzata da tutti noi e dai innumerevoli servizi che questa tipologia di cabina offre

La cosa che mi ha maggiormente colpito della crociera, sono i meravigliosi paesaggi che ho visto lungo il percorso. Dalle meravigliose cittadine come S.Peter Port per la prima parte , nella seconda parte le altre , senza dimenticare i magnifici paesaggi visti , le innumerevole cascate , e tutto ciò che circondava il nostro passaggio durante le escursioni.

Concludendo non posso che essere soddisfatto di questa bellissima esperienza ed ho ancora negli occhi le meraviglie di questi paesaggi norvegesi Ora capisco il perché, quando leggevo alcuni racconti sui viaggi in Norvegia tutti erano così meravigliosamente incantati dalla nature e di ciò che avevano visto.

Ringrazio i miei compagni di viaggio , preziosismi nel suggerirmi questa crociera e nel supporto e spero che al più presto possiamo ancora un altro bellissimo viaggio insieme.



Grazie a tutti per averci seguito in questo nostro diario di un viaggio che mi rimarrà nel cuore per sempre.
 

Miryam

Well-known member
Grazie Marber per la tua considerazione.
Direi che potremmo già pensare alla prossima.


E' stata una bella crociera, anzi 2, avendo scelto una Back to Back con lo stesso numero di cabina per entrambi le due crociere, ovviamente mi sono mossa 9 mesi prima nella prenotazione.

Ho pianificato per mesi i vari scali ed il modo per raggiungere Southampton, ma semplicissimo - grazie anche ad alcuni consigli ricevuti dall'amica Paola, iscritta al gruppo, e contattata privatamente.

MSC Virtuosa non mi piaceva molto come nave, mi ricordava la sua gemella MSC Meraviglia sulla quale ho trascorso una brutta crociera, e di conseguenza ho optato per una cabina tipologia YC, per staccarmi dalla grande massa, e non me ne sono pentita.
Ma l'itinerario è quello che ha primeggiato maggiormente per la mia scelta.

La nave in sè l'ho trovata molto pulita, spaziosa, ma con una notevole confusione in Galleria, mentre gli altri Lounges rimanevano vuoti.

Il Buffet provato un paio di volte a pranzo, ed il cibo era buono e vario, non ho avuto difficoltà a trovare posto a sedere.
I Ristoranti tematici non li ho provati.
Il Ristorante di YC buono , ma con cuoco di nazionalità indonesiana vi consiglio di evitare i primi piatti italiani.Il Maitre ,che parlava benissimo la nostra lingua italiana, ci ha deliziato con alcuni piatti italiani tra cui i classici spaghetti aglio ed olio e la paella con pesce, ma ......no comment.

Il Teatro non l'ho frequentato, non amo andare in mezzo alla confusione, le serate le ho trascorse chiacchierando o ascoltando il pianobar nel nostro Lounge.

Le escursioni ben organizzate, alcune le ho prenotate con MSC, ma avrei da lamentarmi sulle uscite delle escursioni, sopratutto lo sbarco, tutti insieme ,appassionatamente, ma troppo accalcati e senza capire da che parte andare.

Piscine non usufruite, anche se avevano una buona temperatura dell'acqua sui 28° - scritto nel tabellone vicino la piscina -


Spero di non aver dimenticato nulla.

Ringrazio il Forum per avermi dato la possibilità di postare il mio Diario, anzi il nostro Diario grazie alla collaborazione di Marber.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita nel leggermi e ....alla prossima crociera, nel frattempo leggero' i vostri Diari.
 

Marber

Active member
Grazie Marber per la tua considerazione.
Direi che potremmo già pensare alla prossima.


E' stata una bella crociera, anzi 2, avendo scelto una Back to Back con lo stesso numero di cabina per entrambi le due crociere, ovviamente mi sono mossa 9 mesi prima nella prenotazione.

Ho pianificato per mesi i vari scali ed il modo per raggiungere Southampton, ma semplicissimo - grazie anche ad alcuni consigli ricevuti dall'amica Paola, iscritta al gruppo, e contattata privatamente.

MSC Virtuosa non mi piaceva molto come nave, mi ricordava la sua gemella MSC Meraviglia sulla quale ho trascorso una brutta crociera, e di conseguenza ho optato per una cabina tipologia YC, per staccarmi dalla grande massa, e non me ne sono pentita.
Ma l'itinerario è quello che ha primeggiato maggiormente per la mia scelta.

La nave in sè l'ho trovata molto pulita, spaziosa, ma con una notevole confusione in Galleria, mentre gli altri Lounges rimanevano vuoti.

Il Buffet provato un paio di volte a pranzo, ed il cibo era buono e vario, non ho avuto difficoltà a trovare posto a sedere.
I Ristoranti tematici non li ho provati.
Il Ristorante di YC buono , ma con cuoco di nazionalità indonesiana vi consiglio di evitare i primi piatti italiani.Il Maitre ,che parlava benissimo la nostra lingua italiana, ci ha deliziato con alcuni piatti italiani tra cui i classici spaghetti aglio ed olio e la paella con pesce, ma ......no comment.

Il Teatro non l'ho frequentato, non amo andare in mezzo alla confusione, le serate le ho trascorse chiacchierando o ascoltando il pianobar nel nostro Lounge.

Le escursioni ben organizzate, alcune le ho prenotate con MSC, ma avrei da lamentarmi sulle uscite delle escursioni, sopratutto lo sbarco, tutti insieme ,appassionatamente, ma troppo accalcati e senza capire da che parte andare.

Piscine non usufruite, anche se avevano una buona temperatura dell'acqua sui 28° - scritto nel tabellone vicino la piscina -


Spero di non aver dimenticato nulla.

Ringrazio il Forum per avermi dato la possibilità di postare il mio Diario, anzi il nostro Diario grazie alla collaborazione di Marber.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita nel leggermi e ....alla prossima crociera, nel frattempo leggero' i vostri Diari.
Bellissima recensione concordo con te . A presto per una nuova avventura da passare insieme. Grazie per avermi reso partecipe alla stesura del diario del nostro viaggio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie per il vostro diario!

:) ..Non posso che confermare e sottoscrivere..

Concludendo non posso che essere soddisfatto di questa bellissima esperienza ed ho ancora negli occhi le meraviglie di questi paesaggi norvegesi Ora capisco il perché, quando leggevo alcuni racconti sui viaggi in Norvegia tutti erano così meravigliosamente incantati dalla nature e di ciò che avevano visto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top