Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bellissima recensione concordo con te . A presto per una nuova avventura da passare insieme. Grazie per avermi reso partecipe alla stesura del diario del nostro viaggioGrazie Marber per la tua considerazione.
Direi che potremmo già pensare alla prossima.
E' stata una bella crociera, anzi 2, avendo scelto una Back to Back con lo stesso numero di cabina per entrambi le due crociere, ovviamente mi sono mossa 9 mesi prima nella prenotazione.
Ho pianificato per mesi i vari scali ed il modo per raggiungere Southampton, ma semplicissimo - grazie anche ad alcuni consigli ricevuti dall'amica Paola, iscritta al gruppo, e contattata privatamente.
MSC Virtuosa non mi piaceva molto come nave, mi ricordava la sua gemella MSC Meraviglia sulla quale ho trascorso una brutta crociera, e di conseguenza ho optato per una cabina tipologia YC, per staccarmi dalla grande massa, e non me ne sono pentita.
Ma l'itinerario è quello che ha primeggiato maggiormente per la mia scelta.
La nave in sè l'ho trovata molto pulita, spaziosa, ma con una notevole confusione in Galleria, mentre gli altri Lounges rimanevano vuoti.
Il Buffet provato un paio di volte a pranzo, ed il cibo era buono e vario, non ho avuto difficoltà a trovare posto a sedere.
I Ristoranti tematici non li ho provati.
Il Ristorante di YC buono , ma con cuoco di nazionalità indonesiana vi consiglio di evitare i primi piatti italiani.Il Maitre ,che parlava benissimo la nostra lingua italiana, ci ha deliziato con alcuni piatti italiani tra cui i classici spaghetti aglio ed olio e la paella con pesce, ma ......no comment.
Il Teatro non l'ho frequentato, non amo andare in mezzo alla confusione, le serate le ho trascorse chiacchierando o ascoltando il pianobar nel nostro Lounge.
Le escursioni ben organizzate, alcune le ho prenotate con MSC, ma avrei da lamentarmi sulle uscite delle escursioni, sopratutto lo sbarco, tutti insieme ,appassionatamente, ma troppo accalcati e senza capire da che parte andare.
Piscine non usufruite, anche se avevano una buona temperatura dell'acqua sui 28° - scritto nel tabellone vicino la piscina -
Spero di non aver dimenticato nulla.
Ringrazio il Forum per avermi dato la possibilità di postare il mio Diario, anzi il nostro Diario grazie alla collaborazione di Marber.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita nel leggermi e ....alla prossima crociera, nel frattempo leggero' i vostri Diari.
GrazieGrazie a voi!
Grazie per averci seguitoGrazie a voi!
Grazie a voi!
Grazie per averci seguitoGrazie per la condivisione e complimenti per il diario dettagliato sia a livello di narrazione che di immagini
Grazie per averci seguitoGrazie a voi!
A te per avermi seguita.Grazie per questo racconto coinvolgente.
GrazieGrazie per la condivisione e complimenti per il diario dettagliato sia a livello di narrazione che di immagini
Concludendo non posso che essere soddisfatto di questa bellissima esperienza ed ho ancora negli occhi le meraviglie di questi paesaggi norvegesi Ora capisco il perché, quando leggevo alcuni racconti sui viaggi in Norvegia tutti erano così meravigliosamente incantati dalla nature e di ciò che avevano visto.
Grazie alla prossima.Grazie ad entrambe per il diario!