• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Virtuosa Portogallo e Canarie da Southampton - Consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefania_81

New member
Ciao a tutti,
ieri ho scritto un post in cerca di consigli relativamente alle escursioni per le Canarie e mi avete indicato dei link molto interessanti.
Ho letto talmente tanti consigli da essere in confusione totale sul da farsi... vi scrivo per avere un parere dai più esperti.
1. La prima tappa è prevista a Lisbona e su un sito di escursioni ho prenotato un Tuk-Tuk vintage che per 260 euro ci porterà in giro privatamente per 4 ore tra il centro storico e Belem. Noi siamo in 4, 2 adulti e le nostre 2 bimbe di 6 e 8 anni. Per la vostra esperienza, vi sembra un prezzo in linea? Tenete presente che io sono già stata a Lisbona e conosco le attrazioni da vedere; volevo far fare un bel giro anche a mio marito e le bimbe che invece non ci sono mai stati.
2. La seconda tappa è prevista a Madeira. Qui ho prenotato un'escursione ***** (276 euro) nelle zone delle piscine vulcaniche di Porto Moniz, la spiaggia di sabbia nera di Seixal, Poças das Lesmas, l'antica foresta Fanal Laurissilva, Paúl da Serra e Cabo Girão Skywalk. Un bel tour da 8 ore e qui sono molto titubante sugli orari: la nave attracca alle 8.00 e riparte alle 18.00. Il prelievo è previsto in zona porto alle 8.45; ce la si fa a essere giù per quell'ora? Inoltre, il tour finisce circa alle 16.30. È la nostra terza crociera ma non ricordo quanto tempo prima debba avvenire il rientro in nave. Ho scritto al fornitore e mi hanno assicurato di gestire escursioni per crocieristi continuamente e che ci sono i tempi ma io continuo ad avere il timore di perdere la nave...
Dalla terza tappa in poi volevo organizzare altre escursioni fai-da-te cercando di mixare un po' le esperienze. Per Tenerife ho prenotato un'escursione personalizzabile con autista privato per 6 ore (196 euro), principalmente dedicata alla visita del Teide, poi vedremo di integrare con l'autista ove possibile, con il tempo a disposizione.
La tappa che mi preoccupa di più è Lanzarote, perché la nave attracca alle 7.00 e riparte alle 14.00. Il tempo è molto poco. Sarei tentata per Timanfaya ma non è simile al Teide di Tenerife? Non vorrei fare le stesse cose e, soprattutto, non vorrei perdere la nave (anche qui, a che ora sarà il limite max per il rientro?). In tanti consigliano l'auto a noleggio: ho controllato e i prezzi rispetto ai post pubblicati, che sono di un po' di anni fa, sono decisamente aumentati 30-40 euro al giorno vs i 95 circa di adesso. Forse allora meglio un taxi? Le escursioni MSC non mi convincono, anche perché per il vulcano prevedono un trekking di 3 ore che andrebbe benissimo per noi adulti ma le bimbe proprio no... Le lascerei anche in nave per la mattinata ma le prendono al Kids Club così presto al mattino?

Grazie a chi risponderà.
Stefania

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.