Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiorno, noi saremo ad Arrecife il 16 aprile con Costa Pacifica, staremo dalle 13/19, vorremmo info su come andare al Playa del Carmen, sono spiaggie attrezzate? Grazie
Al di là dei costi che sono da valutare, guarderei l' organizzazione della visita piuttosto. All'interno del parco Timanfaya ci sono regole da osservare ad esempio. Con un' escursione guidata oltre che avere la sicurezza, avrai priorità di visita, una guida competente e nessun problema di sorta che può compromettere l'intero percorso che vuoi fare. Le escursioni più complete sono anche le più curate sotto tutti gli aspetti.Salve, l'11 di Ottobre farò scalo a Lanzarote dalle 9 sino alle 22.
Leggendo tutta la discussione mi sono fatto un'idea chiara delle attrazioni più belle da visitare, e visto il tempo a disposizione vorrei girare sia Nord che Sud per fare quelle principali. Punterei al Timanfaya National Park, Jameos del Agua, Cueva de Los Verde, giardini dei cactus e Mirador se ve ne fosse tempo. Basandomi sulle precedenti, ma purtroppo datate, informazioni avevo intenzione di noleggiare una macchina per fare tutto in autonomia, ma facendo un paio di conti ora non ne sono più così sicuro...
Online ho trovato noleggio diretto dal porto a partire da 85/90€, una cinquantina di euro per le varie attrazioni e pranzo fuori. Costa offre una proposta di giro molto simile a 120€ pp. Noi saremo 2, e contando che dentro il prezzo di Costa ci sarà compreso il pranzo a ristorante, nessuno stress se dovesse succedere qualcosa con la macchina etc, il prezzo tutto sommato non mi sembra così elevato come avevo inizialmente pensato.
Cosa ne pensate? Qualcuno che è stato lì "recentemente" può confermarmi bene o male questi prezzi?
Grazie mille
Esattamente! A conti fatti, quando poi alla fine ho visto che il reale guadagno nel farlo in autonomia non era così marcato, mi son chiesto se valesse davvero la pena prendersi le responsabilità nel fare tutto quel giro da soli visto anche che è la prima volta che andremo. Vero che dovrò tagliare fuori un paio di cose che avrei voluto vedere, ma avere una guida, saltate le code e non avere pensieri non è una cosa da poco.Al di là dei costi che sono da valutare, guarderei l' organizzazione della visita piuttosto. All'interno del parco Timanfaya ci sono regole da osservare ad esempio. Con un' escursione guidata oltre che avere la sicurezza, avrai priorità di visita, una guida competente e nessun problema di sorta che può compromettere l'intero percorso che vuoi fare. Le escursioni più complete sono anche le più curate sotto tutti gli aspetti.
Sonia, grazie mille! Nel tuo fantastico diario ci sono un'enormità d'informazioni utilissime! Me lo sono salvato poichè lo sfrutterò anche per le altre meteNoi a ottobre 22 avevamo preso un taxi (offrono diversi tour, indicati al porto) e abbiamo visitato quasi tutti i posti che hai citato. Ti consiglio di fare il biglietto cumulativo per i siti che vuoi visitare già al primo ingresso perché conviene. Se ti può essere utile avevo fatto una diretta su Pacifica a ottobre 22.
Si , dovrebbe essere possibile. Di sicuro l'intero parco è visitabile solo con i bus , non a piedi per intenderci, tieni presente che la precedenza in entrata l'hanno i bus turistici delle escursioni, nave compresa. Le auto e i taxi devono attendere. Comunque, penso che qualsiasi tour lo puoi in parte modificare facendo presente al taxista ad esempio,il problema.La prossima settimana saremo a Lanzarote con una coppia di nostri amici… uno di loro ha problemi di deambulazione, nel senso che cammina con le stampelle… vorremmo visitare il parco di Timanfaia in taxi…secondo voi è fattibile? Altrimenti cos’altro si può fare?