• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Vita in crociera

donatella8

New member
compagnia troppo invadente

compagnia troppo invadente

Non voglio offendere nessuno, chiedo solo se è vero, come mi è stato riportato, che sulla msc c'è un po' troppa invadenza... come dire... un po' tipo mercato: degli amici mi hanno detto che sembrava di essere in un paesino in festa, cioè che ballavano da tutte le parti, che sembrava di essere ad una festa di paese dove tutti venivano coinvolti nei balli etc. Io sono stata in due crociere della Costa e devo dire che ognuno pensava a sé e non ho avuto certamente l'impressione di vivere in una sagra. Qualcuno può dirmi se è vero? Mia madre è titubante a prenotare sulla msc proprio per questo, visto che a lei piace rilassarsi in crociera. E' vero che questi amici sono un po' snob....
Grazie.
Donatella.
 

nicoland

New member
Re: compagnia troppo invadente

Re: compagnia troppo invadente

ma come fin ora in tutti i post ho letto sempre che su msc l'animazione è quasi assente e che comunque si vede poco...sei la prima che scrive forse una cosa del genere...ancora non sono salita su msc ma mi lascia n pò perplessa la cosa...aspettiamo notizie da chi ci è stato....devo anche dire che ogni crociera è certamente un esperienza a sè....mi sono capitate crociere (costa)molto ''movimentate'' altre sotto tono...dipende dal gruppo di animatori...e comunque basta evitare i punti d'incontro fissati sul today :wink: ...
 

donatella8

New member
Re: compagnia troppo invadente

Re: compagnia troppo invadente

infatti quei miei amici non si riferivano all'animazione specifica, ma tipo al personale di bordo che li voleva per forza coinvolgere.... mi sembra assurdo, come ripeto sono persone snob e di una certa età, però mi hanno messo il dubbio.... :)
però è vero , aspettiamo notizie da chi c'è stato !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: compagnia troppo invadente

Re: compagnia troppo invadente

Come racconti di amici, c'è un fondo di verità.. Ma non ho alcuna esperienza personale con la quale confermarlo.
 

amartoni

New member
Re: compagnia troppo invadente

Re: compagnia troppo invadente

Ti dirò, questa notizia mi lascia molto perplesso: io ho fatto 2 crociere con MSC e ti assicuro che l'animazione non era per nulla invadente, anzi nella seconda l'animazione era da rianimare....
Certo ti proponevano le attività e i balli, ma se dicevo no era no! Punto e a capo e non disturbavano più
Io ho trovato ambienti molto soft, con diversi gruppi musicali che suonavano generi dal jazz alla latino americana alla classica, ma non ho trovato mai un'animazione casinista!
 

momo

New member
Re: compagnia troppo invadente

Re: compagnia troppo invadente

amartoni ha detto:
Ti dirò, questa notizia mi lascia molto perplesso: io ho fatto 2 crociere con MSC e ti assicuro che l'animazione non era per nulla invadente, anzi nella seconda l'animazione era da rianimare....
Certo ti proponevano le attività e i balli, ma se dicevo no era no! Punto e a capo e non disturbavano più
Io ho trovato ambienti molto soft, con diversi gruppi musicali che suonavano generi dal jazz alla latino americana alla classica, ma non ho trovato mai un'animazione casinista!

...quoto in pieno, sono rimasta perplessa anche io: ho fatto solo una crociera con msc, partirò per la seconda fra poco, ma assolutamente nessuna invadenza, chi voleva ballare veniva attirato semplicemente dal fatto di vedere tanta gente che si divertiva...chiaramente è il loro lavoro coinvolgere i crocieristi, ma da qui ad essere di disturbo proprio no. Quando tonerò dalla seconda ti farò sapere se ci sono stati cambiamenti...

saluti, Monica.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: compagnia troppo invadente

Re: compagnia troppo invadente

idem anche per me,io ho trovato a bordo dei saloni soft,e dei saloni casinisti,dalla musica classica al jazz,alla disco sfrenata,bastava scegliere.
momo ha detto:
amartoni ha detto:
Ti dirò, questa notizia mi lascia molto perplesso: io ho fatto 2 crociere con MSC e ti assicuro che l'animazione non era per nulla invadente, anzi nella seconda l'animazione era da rianimare....
Certo ti proponevano le attività e i balli, ma se dicevo no era no! Punto e a capo e non disturbavano più
Io ho trovato ambienti molto soft, con diversi gruppi musicali che suonavano generi dal jazz alla latino americana alla classica, ma non ho trovato mai un'animazione casinista!

...quoto in pieno, sono rimasta perplessa anche io: ho fatto solo una crociera con msc, partirò per la seconda fra poco, ma assolutamente nessuna invadenza, chi voleva ballare veniva attirato semplicemente dal fatto di vedere tanta gente che si divertiva...chiaramente è il loro lavoro coinvolgere i crocieristi, ma da qui ad essere di disturbo proprio no. Quando tonerò dalla seconda ti farò sapere se ci sono stati cambiamenti...

saluti, Monica.
 

donatella8

New member
Re: Msc Vita in crociera

Bene, grazie a tutti. Forse quei miei amici non sono "tipi da crociera", anche se, come ho potuto constatare sulla Costa, ti viene offerto di tutto per tutti i gusti. Loro sicuramente hanno altre esigenze. Mi fa piacere, Monica, se mi dirai la tua opinione anche sulla tua seconda crociera MSC e se mi darai informazioni sulle eventuali escursioni e/o uscite da sola.
Grazie a tutti. Donatella
 
Top