• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

Maaaaa sconto del 15% sulle Voyagers selection, significa che le reitroducono? Questa cosa mi piace...
Mi piace meno che hanno abbassato lo sconto per l'acquisto delle foto dal 40% al 20%, io ora sono diamond, perchè mi danno lo stesso sconto dei classic? Idem per il pacchetto internet...
Ci voleva comunque l'aggiunta di un livello in più...
tra l'altro sto cercando di avere i miei punti mancanti dell'ultima crociera, ora che cambia il programma li voglio più che mai, fino all'ultimo punticino :ROFLMAO:

Maaaaa sconto del 15% sulle Voyagers selection, significa che le reitroducono? Questa cosa mi piace...
Mi piace meno che hanno abbassato lo sconto per l'acquisto delle foto dal 40% al 20%, io ora sono diamond, perchè mi danno lo stesso sconto dei classic? Idem per il pacchetto internet...
Ci voleva comunque l'aggiunta di un livello in più...
tra l'altro sto cercando di avere i miei punti mancanti dell'ultima crociera, ora che cambia il programma li voglio più che mai, fino all'ultimo punticino :ROFLMAO:
Dove vedi che c'è lo sconto 15% Voyagers selection

Diverso da quelli esteri nel senso che hanno privilegi diversi? cosa hai notato di diverso?
Rispetto a quello postato da Azoto63 ad esempio la colonna dei ragazzi da 0 a 17 anni è diversa da quella francese come pure la colonna delle crociere inferiori a 4 notti.

Nella colonna dei Blue Diamond l’Accesso al Priority Check-In e la Consegna Bagaglio Prioritaria c’è in quello italiano ma non è previsto in quello Francese.

Lo Sconto su pacchetti internet in quello italiano è il 5% mentre in quello francese è 5% + Forfait Browse 1 Apparel gratuit.

Lo Sconto presso il simulatore di F1 in quello italiano è 50% mentre in quello francese è gratuito (come pure per i Diamond ed i Gold)Nuovo Voyagers-club.webp

Rispetto a quello postato da Azoto63 ad esempio la colonna dei ragazzi da 0 a 17 anni è diversa da quella francese come pure la colonna delle crociere inferiori a 4 notti.

Nella colonna dei Blue Diamond l’Accesso al Priority Check-In e la Consegna Bagaglio Prioritaria c’è in quello italiano ma non è previsto in quello Francese.

Lo Sconto su pacchetti internet in quello italiano è il 5% mentre in quello francese è 5% + Forfait Browse 1 Apparel gratuit.

Lo Sconto presso il simulatore di F1 in quello italiano è 50% mentre in quello francese è gratuito (come pure per i Diamond ed i Gold)Visualizza allegato 1909301
Guardando bene il giro gratis per il simulatore di F1 è uno solo sia Francese che Italiano, è solo stato messo diversamente nella lista..

Buongiorno volevo sapere se e possibile fare il match a blue diamond e quali compagnie accettano.
Se no quale modo ho per accumulare molti punti velocemente? Mi va bene anche diamante, su costa crociere sono bronzo, ci sono modi per diventarlo su costa anche?

Anche per internet è la stessa cosa, blue diamond 1 gratis e poi sconto 5% come per l'italiano..
Sono riportati i privilegi sia in fondo che sotto la voce "eventi e privilegi a bordo" sono riportati in modo diverso ma coincidono in tutti e due..

io lo capisco così poi non so...

Nei termini e condizioni nella sezione Punti Bonus c'è scritto:
"Punti compleanno: i soci che dovessero prenotare una crociera entro 3 mesi dalla data del loro compleanno riceveranno 200 punti bonus. I punti vengono assegnati all’incirca 10 giorni dopo la conclusione della crociera."

Il mio dubbio è: farà fede la data della prenotazione o la data della partenza prenotata? Secondo me si intende la data di partenza. E entro 3 mesi sarà sia prima che dopo la data del compleanno? :unsure:

Comunque io avevo fatto 2 crociere nel 2003 con MSC ( Melody ed Opera ), 4/5 anni fa, feci lo Status Match per curiosita’…ad oggi sono ancora Diamond…forse qualcosa non funziona nel sistema di MSC!

Comunque io avevo fatto 2 crociere nel 2003 con MSC ( Melody ed Opera ), 4/5 anni fa, feci lo Status Match per curiosita’…ad oggi sono ancora Diamond…forse qualcosa non funziona nel sistema di MSC!
Quindi pur non avendo navigato con MSC negli ultimi anni risulti ancora Diamond?... 😲

Vai che allora ti faranno anche a te Blue Diamond senza navigare... :ROFLMAO: