• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

Dato che per le compagnie, le spese di bordo rappresentano un revenue molto piu’ importante di quello della tariffa pagata ( soprattutto per le tariffe base: ultimamente il 50%, ed oltre, del fatturato deriva da spese di bordo con margini di utile netto su ogni prodotto nettamente superiore! ), trovo strano non invogliare i clienti a spendere a bordo: se alcune cose possono essere prenotate prima, per altre non e’ possibile, ad es. gli acquisti nei negozi di bordo.

Io son "à la carte" perché mi conviene rispetto ai pacchetti (quello che mi interessa è in quelli più cari e per arrivare alla pari dovrei entrare in coma etilico tutte le sere, il che cozza con i miei limiti etilici autoimposti di "buono e poco"). Per il resto... i souvenir si prendono a terra e non per mare mentre le escursioni le programmo con mesi di anticipo tranne ovvi casi di emergenza, di solito in DIY).

Me ne farò una ragione, a costo di coltivare canna da zucchero in cabina, strappare foglie di agave dai vasi e distillare in coperta.

Ultima modifica:
Per le spese fatte nei negozi non saranno conteggiati come punti, sarà l'occasione di non spendere a bordo ma a terra. Credo che rimarranno con un pugno di mosche.

Vi saprò dire come funziona visto che parto tra una settimana. Intano ho visto la mia posizione sono rimasta Diamond, con scadenza a 5 anni dall'ultima crociera fatta l'anno scorso, ma a Blue non ci arriverò mai!!!!!!

Io sono un blue diamond e ho telefonato a Msc per avere alcuni ragguagli sul nuovo status. Confermo quanto scritto da voi precedentemente sulle modalità dei punti pre e post imbarco. Ma la signorina del call centre mi ha anche detto che tutti i nuovi privilegi tipo internet, incontro con ufficiale o comandante, ecc. vanno confermati a bordo il giorno dell’imbarco presentandosi al Voyagers Point. Vedremo.

Per curiosità mi sono riaperto l'aggiornamento dello status di MSC Club Voyager:

Ero Diamond (non per STATUS MATCH ma per punti acquisiti con 22 crociere in 15 anni ) ed ho potuto notare che mi è stato assegnato un NUOVO punteggio di 4000 punti , (per cui risulto Silver) e mi mancano 300 punti al successivo status ..... (che non è sicuramente il Blue Diamond :rolleyes::rolleyes::p)

Nel prosieguo della stessa pagina c'è un elenco di sole 17 crociere con il relativo punteggio di ognuna che mi da un totale di 19.000 punti.....

L'ultima crociera l'ho fatta con Fantasia in Yacht Club, la scorsa primavera, con un super-issimo upgrade offerto gentilmente da MSC (prenotato e pagato balcone) e per cui ringrazio ..

Non capisco ...... ma va bene comunque........ Finchè la barca và..... 🚢🚢🚢

Il sito MSC ogni tanto da i numeri... è successo anche a me un paio d'anni fa. E come al solito c'è voluta più di una mail all'assistenza clienti per fare regolarizzare il tutto.

Per curiosità mi sono riaperto l'aggiornamento dello status di MSC Club Voyager:

Ero Diamond (non per STATUS MATCH ma per punti acquisiti con 22 crociere in 15 anni ) ed ho potuto notare che mi è stato assegnato un NUOVO punteggio di 4000 punti , (per cui risulto Silver) e mi mancano 300 punti al successivo status ..... (che non è sicuramente il Blue Diamond :rolleyes::rolleyes::p)

Nel prosieguo della stessa pagina c'è un elenco di sole 17 crociere con il relativo punteggio di ognuna che mi da un totale di 19.000 punti.....

L'ultima crociera l'ho fatta con Fantasia in Yacht Club, la scorsa primavera, con un super-issimo upgrade offerto gentilmente da MSC (prenotato e pagato balcone) e per cui ringrazio ..

Non capisco ...... ma va bene comunque........ Finchè la barca và..... 🚢🚢🚢
L'up grade in YC se te lo ha offerto MSC, non accumuli punti.

L'up grade in YC se te lo ha offerto MSC, non accumuli punti.
Ho visto che comunque l'ultima, con Fantasia, mi aveva dato XXX punti , ma la cosa non mi tange più di tanto.

Per il momento ho già in previsione alcune partenze in altri siti e pertanto, anche se (forse) mancano solo quattro anni all'azzeramento dei punti, provvederò all'inoltro di mail ai vari call center ecc.. ecc... per chiedere delucidazioni ....

Un ringraziamento speciale anche a @albacom e @giada50 per la vicinanza ed il supporto psicologico e morale in un momento così difficile ....😫😫😫

Ma la lista prioritaria di upgrade gratuito per diamond e blu diamond riguarderà solo comunque per le cabine garantite o in generale tutti potranno avere una possibilità di avere l'upgrade? Semplice curiosità, per sapere se potrà mai capitarmi visto che prenoto sempre esperienza fastastica o aurea...