• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

Buongiorno a tutti, devo dire che oggi sono piacevolmente rimasto sorpreso da MSC. Sbarcato domenica ed oggi tutti i punti accreditati giusti. Punti esperienza doppi per via dell’a er prenotato 14 mesi prima e a bordo, 100 punti, raddoppiati a 200, per le spese fatte sul sito prima di partire ( escursioni) e 100 punti per aver prenotato una crociera entro 3’mesi dal compleanno ( unico motivo per avere 100 punti addizionali oltre a quelli che avevo conteggiato).

Insomma segnali che qualche cosa si stia muovendo in meglio
Salve, ma i punti bonus compleanno alla fine erano per prenotazione fatta entro tre mesi dal compleanno oppure i tre mesi si riferiscono alla partenza?

Giusto per chiarezza, per avere i 200 punti bonus compleanno è necessario prenotare entro 3 mesi A PARTIRE DA la data del proprio compleanno. Non importa quando sia la partenza, è rilevante solamente la data di prenotazione. Io li ho appena avuti e la prenotazione l'avevo fatta (fortunatamente!) 5 giorni dopo il mio compleanno! Il tutto è retroattivo, infatti quando avevo prenotato non c'era la regola dei punti bonus, ma poi questi mi sono stati assegnati in quanto la crociera è stata fatta DOPO l'entrata in vigore del nuovo regolamento.

Giusto per chiarezza, per avere i 200 punti bonus compleanno è necessario prenotare entro 3 mesi A PARTIRE DA la data del proprio compleanno. Non importa quando sia la partenza, è rilevante solamente la data di prenotazione. Io li ho appena avuti e la prenotazione l'avevo fatta (fortunatamente!) 5 giorni dopo il mio compleanno! Il tutto è retroattivo, infatti quando avevo prenotato non c'era la regola dei punti bonus, ma poi questi mi sono stati assegnati in quanto la crociera è stata fatta DOPO l'entrata in vigore del nuovo regolamento.
Scusate, questi punti bonus sono per tutti e tutte le categorie? bisogna chiederli via mail? Sono una povera Gold e non passerò mai a Diamond, ma 200 punti se mi spettano li voglio :D

Ciao, sul sito riporta “entro tre mesi dalla data del compleanno”. Io interpreto che vale anche per i tre mesi antecedenti il compleanno (speriamo, perché ne ho prenotate tre due mesi prima…).

Ciao, sul sito riporta “entro tre mesi dalla data del compleanno”. Io interpreto che vale anche per i tre mesi antecedenti il compleanno (speriamo, perché ne ho prenotate tre due mesi prima…).
dovrebbe valere sia prima che dopo.
Io ho chiesto all'assistenza e mi ha risposto così senza specificare: "In merito alla tua richiesta, ti informiamo che per i punti compleanno, i soci che dovessero prenotare una crociera entro 3 mesi dalla data del loro compleanno riceveranno 200 punti bonus (dunque, il compleanno deve ricorrere entro 3 mesi dalla data di prenotazione)."
Scusate, questi punti bonus sono per tutti e tutte le categorie? bisogna chiederli via mail? Sono una povera Gold e non passerò mai a Diamond, ma 200 punti se mi spettano li voglio :D
Le modalità della raccolta dei punti è uguale per tutti i livelli, per essere sicuri di avere i punti corretti bisogna fare 2 conti così da sapere se vengono caricati correttamente a fine crociera, se non fosse così puoi scrivere all'assitenza clienti per farti dare i punti mancanti. Ci vuole molta pazienza, ne so qualcosa perchè a me han sempre sbagliato il conteggio...

Buongiorno a tutti: ho notato che tra i nuovi privilegi Diamond/blue Diamond c'è ancora la cena in un ristorante tematico ma è scomparsa la dicitura per socio Diamond più un ospite non diamond. Io ci portavo sempre mia figlia gratuitamente come mia ospite: dite che hanno tolto la possibilità di portare una persona gratis? grazie a chi ne sa!

Buongiorno a tutti: ho notato che tra i nuovi privilegi Diamond/blue Diamond c'è ancora la cena in un ristorante tematico ma è scomparsa la dicitura per socio Diamond più un ospite non diamond. Io ci portavo sempre mia figlia gratuitamente come mia ospite: dite che hanno tolto la possibilità di portare una persona gratis? grazie a chi ne sa!
Questo dal regolamento del club
(Diamond, Blue Diamond): durante la crociera, i soci possono beneficiare di una cena con menù degustazione presso un ristorante tematico (bevande escluse). I soci possono estendere l’invito a un passeggero che occupa la stessa cabina, solo una volta e solo se quest’ultimo non è un socio Diamond o Blue Diamo

dovrebbe valere sia prima che dopo.
Io ho chiesto all'assistenza e mi ha risposto così senza specificare: "In merito alla tua richiesta, ti informiamo che per i punti compleanno, i soci che dovessero prenotare una crociera entro 3 mesi dalla data del loro compleanno riceveranno 200 punti bonus (dunque, il compleanno deve ricorrere entro 3 mesi dalla data di prenotazione)."

Le modalità della raccolta dei punti è uguale per tutti i livelli, per essere sicuri di avere i punti corretti bisogna fare 2 conti così da sapere se vengono caricati correttamente a fine crociera, se non fosse così puoi scrivere all'assitenza clienti per farti dare i punti mancanti. Ci vuole molta pazienza, ne so qualcosa perchè a me han sempre sbagliato il conteggio...
In Italiano "entro 3 mesi dalla data del compleanno" lo interpreto come "entro 3 mesi a partire dalla data del compleanno". Comunque nei sito USA sulle FAQ la risposta è inequivocabile:
Yes, you will receive 200 bonus points if you book your cruise within three months after your birthday.
Quindi la prenotazione va fatta DOPO la data del proprio compleanno.

Ultima modifica:
Questo l'avevo intuito, ma come scritto sul regolamento non appare ben chiaro, sembrerebbe che il marito diamond non possa invitare la moglie diamond alla stessa cena 🤣
..............

Cena“Menù Degustazione” in omaggio in un ristorante tematico(Diamond, Blue
Damond):durante la crociera, i soci possono beneficiare di una cena con menù
degustazionepresso un ristorante tematico (bevande escluse)
Isoci possono estendere l’invito a un passeggero che occupa lastessa cabina,
solo una volta e solo se quest’ultimo non è un socio Diamond o BlueDiamond
.