• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC vs Costa

Per me itinerario tutta la vita!!
Sapete che sono un farfallone, cambio compagnia in funzione del prezzo, del periodo ma, soprattutto, dell'itinerario. Pe quest'ultimo, compatibilmente con le finanze, sono disposto a fare un sacrificio in più, magari una crociera in meno ma voglio vedere luoghi che mi appaghino.
La prima crociera fatta con Msc fu con Orchestra; era la crociera inaugurale e coincideva con il compleanno di mia moglie.
La nave mi piacque perchè particolarmente sobria ( rispetto allo stile Farcus) e, nonostante fosse la prima crociera, tutto andò più che bene, dalla ristorazione alle escursioni.
Mia moglie è legata a Costa ( si sente a casa di zia), ma non disprezza Msc, anzi gli ultimi tempi la sta apprezzando sempre più.
Di fatto per me, se l'itinerario è bello, mi basta una nave dignitosa. Ho fatto crociere con la Caribia ( aveva 50 anni sulle spalle) e con la A. Lauro ( ne aveva 41) e sono state splendide. Unico ma...la cabina deve essere almeno esterna, purtroppo l'interna mi crea qualche problema.
 
Top