• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World America. 16/30 Agosto 2025

valeria/dario

Active member
Ed eccomi qui a raccontare la mia esperienza a bordo.
Se chiudo gli occhi sembra ieri che imbarcavo sul volo di andata piena di aspettative ed emozioni contrastanti.
La voglia di salire a bordo sulla nuova ammiraglia era tanta quando il momento è arrivato quasi non realizzato.
Non voglio chiamarlo "diario " perché non sono brava a scrivere come tutti voi , però mi fa piacere aggiungere qualcosa di nuovo per le tappe fatte e raccontare un po degli scali e ovviamente di lei WORLD AMERICA.

20250816_103204.webp20250816_103048.webp

Ultima modifica da un moderatore:
L itinerario originale era con la prima settimana
MIAMI
NAVIGAZIONE
PUERTO PLATA
PUERTO RICO
NAVIGAZIONE
NAVIGAZIONE
OCEANCAY
MIAMI
NAVIGAZIONE
COSTA MAYA
COZUMEL
ROTAN HONDURAS
NAVIGAZIONE
OCEANCAY
MIAMI.
Come saprete a causa dell'uragano abbiamo sostituito le tappe PUERTO PLATA E PORTO RICO, ripetendo COSTA MAYA e COZUMEL.
È un periodo a rischio, ne ero consapevole , preparata anche ad una possibile modifica,quindi l importante è stato scansare la tempesta.
Lato positivo piu tempo per visitare le altre tappe.
La mia prima preoccupazione di viaggio era il clima.
Siamo stati fortunatissimi, nell'estate toccate su 17 giorni, ho fatto un pre crociera a Miami, solo 3 giorni brutti.
Ad Agosto a parte la probabilità di piogge , fa caldo, troppo caldo e umido, una cosa è sentirlo raccontare e l altra è viverlo, quindi se si ha modo di scegliere altri periodi meglio.

Abbiamo volato con British airways e American Airlines.
Ci siamo trovati molto bene, anche se al ritorno niente valige, le sto ancora aspettando a casa, ma fa nulla! Guardiamo il lato positivo che siamo a casa!
Partenza per Miami il 13 agosto....
Si arriva....Miami per me è sempre un emozione.

20250813_210026.webp20250813_210034.webp

Abbiamo soggiornato a Miami Beach, in un appartamento trovato su AIRBNB, molto carino con l accesso diretto al lido in spiaggia.
I primi tre giorni tra la spiaggia e le vie della città sono passati molto velocemente, in un batter d occhio era il 16 mattina.
Ho prenotato un Uber per il terminal, uber funziona benissimo e nemmeno troppo caro, è stata una vera comodità.
Allego giusto qualche foto.

20250813_211107.webp20250814_100422.webp20250814_100429.webp20250815_004926.webp20250815_201249.webp

Arriviamo al terminal in perfetto orario , forse anche in anticipo e alle 11:30 siamo gia a bordo.
Controlli e consegna bagagli velocissimi.
Di video e foto be spopolano tanti nel web , ma trovarsi lì a bordo...non so spiegare l emozione , io e mia figlia di 9 anni avevamo la stessa età! Ahahah.
Vi metto un po di foto degli interni.

20250816_104155.webp

20250816_104158.webp
20250817_183940.webp

20250817_183916.webp

20250817_183933.webp

La nave era full , settimana di ferragosto non immaginavo il contrario,nonostante ciò non ho mai fatto fatica a trovare lettini e posto al buffet, anche se in particolare la prima settimana molto caotica.
La mia prima crociera a ferragosto è credo l.ultima! Meglio la altri periodi decisamente, questa forse una delle note negative.
Nuova regola: in piscina si può bere! Personalmente a me non piace come cosa, in particolare quando in piscina regna il caos, bicchieri ovunque la gente era veramente tanta e non sono riusciti a gestire la cosa.
Il primo giorno passa tra esplorare la nave, sistemare i bagagli e rilassarci nella jacuzzi ( dove ho sempre trovato spazio) e divertirsi all acqua park.

Il secondo giorno di navigazione è anche il terzo diventato tale per l uragano, passano in totale relax in piscina, noi amiamo stare in piscina e al sole.
L animazione fa tante attività anche se la nave essendo molto grande , si disperdono un po quindi non sono riuscita a stare dietro a tutto.
Non c è stata la classica presentazione dell animazione con la loro colonna sonora ( feel the magic in the air che io adoro) e nemmeno il suono della parte za.
La prima Tappa è stata COSTA MAYA.
Una tappa molto discussa sui nel web.
Decidiamo di andare in spiaggia, l unica quella di Mahahual.
Fenomeno delle alghe ad agosto ma a prescindere non mi è piaciuta come spiaggia onestamente pa sconsiglio.
La spiaggia è gratis si paga solo la consumazione ma i taxi al porto cercheranno di vendervi il trasporto più l ingresso alla playa, meno di 30$ non vi portano da nessuna parte.
Se riuscite a fare un bel gruppo risparmiate qualcosa.
Costa maya è molto povera dopo l uscita dal porto anche molo carino , non c è nulla.

Allego qualche foto

20250819_121934.webp

20250819_121935.webp

20250819_122520.webp20250819_084506.webp20250819_122659.webp

Quinto giorno COZUMEL.
Noi siamo amanti del mare e delle spiagge , quindi ci siamo focalizzati su questo.
Qui escursione isla El cielo.
Uscimo fuori dal porto e ci dirigiamo ai batteli al molo dove organizzano escursioni.
Paghiamo 30$ a testa x 4 ore tra snorkeling , bagno con le stelle marine e relax , fantastico.
Ci hanno offerto anche un rinfresco con bibite e 🌮 tacos accompagnati da frutta.
Al ritorno ci hanno lasciati su una spiaggia della costa dove abbiamo trascorso qualche ora e ripreso un taxi per il ritorno in nave.
Non ho fo a portare di mano per questa giornata, ma vi basta scrivere EL CIELO sul web e vedrete che meraviglia.

La spa fantastica. Consiglio di provare.
La serata giunge al termine con molta ansia per il giorno seguente, OCEANCAY riusciamo a vederla oppure no? Cerco di informarmi strappando qualche parola in più al metre del ristorante....e mi rassicura con esito positivo.
Al mio risveglio eravamo fermi al molo❤️
Ci ritorno dopo 6 anni e la trovo migliorata.
Una paradiso, auguro a tutti di esserci almeno una volta.

20250829_172618.webp20250829_172607.webp20250829_172552.webp20250822_170446.webp20250822_152026.webp

Ed eccomi qui a raccontare la mia esperienza a bordo.
Se chiudo gli occhi sembra ieri che imbarcavo sul volo di andata piena di aspettative ed emozioni contrastanti.
La voglia di salire a bordo sulla nuova ammiraglia era tanta quando il momento è arrivato quasi non realizzato.
Non voglio chiamarlo "diario " perché non sono brava a scrivere come tutti voi , però mi fa piacere aggiungere qualcosa di nuovo per le tappe fatte e raccontare un po degli scali e ovviamente di lei WORLD AMERICA.

Visualizza allegato 1929553Visualizza allegato 1929554
Ciao Valeria e grazie per questo tuo diario, per noi è un piacere poter vedere in anteprima le immagini di questa nave.

Se trovi delle modifiche sono esclusivamente sulle immagini che ho provveduto ad ingrandire per una maggiore resa.
Grazie ancora!