• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World America. 16/30 Agosto 2025

Arriviamo a Miami e così termina per molti la prima settimana.
Noi che continuiamo abbiamo dovuto seguire un protocollo.
Ci siamo ritrovati tutti al ponte 6 per scendere in gruppo e fare nuovamente i controlli doganali al terminal e risalire immediatamente dopo, questo è chiamato BACK TO BACK, durata almeno 3 ore , l orario d' incontro è alle 8:45 ma cmq aspettano lo sbarco completo o comunque quasi.
In quella frazione di ore in nave si ferma tutto per preparare l accoglienza dei nuovi ospiti.
Il tempo a Miami la seconda settimana era brutto , molta pioggia ma dopo il caldo di tutta la settimana e la scottatura a OCEANCAY è stato quasi piacevole☔

Faccio qualche osservazione personale.
Per la gestione nave qualche cambiamento come ho menzionato prima si nota , anche il profumo fragranza MED... che si sente gia all ingresso del corridoio prima di salire a bordo, che ti arriva fin su al cervello in nave e nei corridoi , io adoro ne ho anche a casa , qui non si sentiva 😢 un po più accentuato al casinò.
Si riesce sempre a trovare qualcuno che parli italiano, almeno alla reception per problematiche varie, al ristorante e anche qualche fotografo ☺️.
Abbiamo mangiato benissimo al buffet, bene al ristorante, unico neo la pasta.
Abbiamo fatto conoscenza con il metre napoletano che qualche sera ci ha coccolato con un piatto diverso preparato bello al dente.
L animazione sempre bravi a preparare serate, che si sono fatte per di più sul ponte 18 in piscina , le feste che io adoro!!!!

20250824_212552.webp

20250822_233039.webp

20250818_234518.webp

20250828_210410.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Giornata di navigazione totale relax, passata con la bimba in acqua park , sala lego , giretti in nave e ovviamente piscina.
La seconda settimana dopo il ferragosto inizia im modo più tranquillo, non c è più tutto il caos della settimana precedente, sempre pienissima la nave ma con persone meno " caotiche " , non faccio discriminazione anzi parlo di persone delle mia città quindi figuratevi, ma me ne dissocio completamente 😆

Arriviamo nuovamente a Costa Maya.
Non esserci piaciuta la spiaggia e il mare, ancora peggio la volta seguente gia al porto pieno di alghe, optiamo per Il lago Bacalar.
Facciamo un gruppo di 18 persone , con le quali abbiamo trascorso tutta la settimana in pieno divertimento, con taxi al costo di 50$ a testa ( bambini gratis ) ci porta in 1 ora e 20 circa al lago.
Al lago per entrare al lido c è un costo che al momento non ricordo, non più di 15/20$ cmq.
Posto meraviglioso anche se anche oggi il tempo non è clemente e riusciamo a fare qualche ora di sole poi si è scatenato l impossibile, però dai siamo sempre in Messico quindi che ci frega si è in vacanza!

20250825_123250.webp20250825_123257.webp20250825_123056.webp20250825_113423.webp

A costa Maya consiglio per chi vorrebbe fare spiaggia di andare al lago.
Noi a Mahahual abbiamo fatto anche snorkeling ma nulla , non mi è piaciuto, i coralli sotto morti, tutto marroncino, no non mi è piaciuta, quindi consiglio lago che se la giornata è soleggiata tutto è magnifico.

Giorno seguente ancora COZUMEL.
Questa volta scegliamo di andare in spiaggia.
Per un costo di 25$ a coppia circa ,sempre con il nostro gruppo, ci portano al CHULA'S.
Il costo potete controllare sul web si può scegliere se restare in spiaggia, se fare anche il pranzo, noi scegliamo solo l entrata mi sembra in 3 intorno ai 60$.
Nel pomeriggio l idea era quella di andare al delfinario , fare il bagno con i delfini, mi rendo conto poi che chiude alle 15 quindi in un batter d occhio alle 12:30 ci mettiamo sul taxi e corriamo dai delfini.
Un esperienza magnifica ! Un pu cara 90$ a testa per 35 minuti ma ne valgono tutti, ci rimarrà sempre nel ❤️.
Torniamo in nave e ci concediamo qualche drinks 🍹 e relax.

20250820_143203.webp20250820_143226.webp20250820_135345.webp20250820_135342.webp20250820_143217.webp

Arriviamo a Rotan honduras.
Ci dirigiamo con taxi locale , quindi non dei tour appena si esce dalla nave , al costo di 100$ per il nostro gruppo che questa volta è di 16 compresi i bambini a WEST BAY ( si paga l entrata anche qui )
Semplicemente un sogno.
Troppo breve la sosta , tutti a bordo è alle 16:30.
Una giornata meravigliosa e a pensare che il meteo ( pochissime volte era giusto) portava temporale.

IMG-20250826-WA0090.webp

IMG-20250826-WA0091.webpIMG-20250826-WA0083.webpIMG-20250826-WA0045.webpIMG-20250826-WA0043.webp

Qui abbiamo anche fatto ancora una volta snorkeling, molto bello merita veramente, moto d acqua e bananone per i bambini.
In spiaggia si può contrattare per i vari pacchetti in base a esigenze.

Il giorno seguente è navigazione, io adoro la navigazione, sono mattiniera, alle 6:30 gia camminavo per il ponte esterno per ammirare il silenzio del 🌊, con il solo fruscio del venticello e il rumore dell'acqua, con i primi raggi di sole che brillano in mare.
Una cosa che non mi è piaciuta della nave è il fatto che non ho trovato (non si sa mai che l ho notato ) un ponte da poter passeggiare e girare intorno alla nave.
Se passeggi al 19 ponte superiore alle piscine non si ha possibilità di girare e passeggiare, viene interrotto o dalle scale per salire all acqua park oppure per il solarium Aurea.
In altre navi ricordo le mie passeggiate mattutine a girare intorno e questo mi è mancato.
Solo il ponte 6 mi pare al lato scialuppe per capirci è percorribile nella sua lunghezza.

Anche la seconda volta abbiamo attraccato a oceancay! Mi reputo molto fortunata su questo, penso atutte le persone che non hanno potuto ammirare della sua magnificenza.
Qualche osservazione su oceancay:
Ci sono delle macchinine che portano da una parte all'altra dell'isola, il cui personale a malincuore devo dire che è poco disponibile a spiegazioni e contattato con il cliente proprio.
Per degli eventi accaduti non a me personalmente, hanno segnalato immediatamente in a bordo.
Il di Buffet ce ne sono 2, la cucina è delle Bahamas, ci sono cose molto buone da provare.
Ci sono anche dei punti hamburger e hot dog per l isola dato che i Buffet sono lontani da alcuni punti.
Io consiglio la NORTH BEACH a mio parere il punto più bello dove l acqua è anche un po più fresca rispetto alla parte centrale dove è più chiusa come area.
Ci sono anche chalet Bar , docce , bagni tutto molto organizzato.
E si conclude l ultima giornata, in camera troviamo l etichette per i bagagli e qui inizia la tristezza? Ma ieri non era il giorno dell'imbarco?
È volata...un battito di ciglia e puff pronti per il rientro a casa.

Volevo condividere con voi e aggiornare un po di informazioni su queste tappe.
Il forum da tante informazioni ma ne riceve poi poche.
Ovviamente se c è qualche curiosità potete chiedere.

E che dire per non star triste ci buttiamo nella prossima prenotazione! ❤️

Grazie Valeria per questo diario. Ho prenotato il tuo stesso itinerario! Volevo chiederti il volo del rientro...sei partita lo stesso giorno dello sbarco? Com'è andata con i bagagli? Ti confesso che è il mio incubo perderli

Grazie Valeria per questo diario. Ho prenotato il tuo stesso itinerario! Volevo chiederti il volo del rientro...sei partita lo stesso giorno dello sbarco? Com'è andata con i bagagli? Ti confesso che è il mio incubo perderli
Avevo il volo stesso il 30 alle 16:30 circa, lo sbarco è molto veloce iniziano alle 7:30 circa mi pare, nel giro di un paio di ore tutti fuori.
I bagagli non ne parliamo! Sono arrivati in Italia ma sono in attesa che portino a casa mia.
Non oso immaginare fosse stato all andata.

Avevo il volo stesso il 30 alle 16:30 circa, lo sbarco è molto veloce iniziano alle 7:30 circa mi pare, nel giro di un paio di ore tutti fuori.
I bagagli non ne parliamo! Sono arrivati in Italia ma sono in attesa che portino a casa mia.
Non oso immaginare fosse stato all andata.
E come avete occupato il tempo in attesa del volo? Avete usato un deposito bagagli? Un ultima cosa...a che ponte avevate la cabina? A me hanno assegnato un ponte altissimo e sono un po titubante

Wooowww che bellissimo questo "diario" (che non è un diario 😂).
Hai raccontato tante cose che ti avrei chiesto... Per esempio x il telefono. Ho attivato anche io un opzione col mio gestore... Ma temevo di restare scoperta sulle isole, invece dici che il wifi funziona... Bene!

A Miami come vi siete mossi per la città? Ho letto del trolley gratuito, ma non ho capito se copre tutte le zone. Noi abbiamo preso un appartamento così da poter fare Qualche pasto in casa... Avete fatto così anche voi?

Noi tendenzialmente non prendiamo mai le escursioni organizzate dalla compagnia, ma preferiamo affidarci ai locali... Che mi dici di questo? Si trovano "tour" locali?

Infine i bagagli.... È il mio terrore di perderli. Viaggeremo con american airlines, sia andata che ritorno von scalo (a new York all'andata e a Londra al ritorno). Porteremo un trolley e uno zaino a testa. In teoria dovremmo portarli in cabina, ma, può succedere che almeno il trolley lo imbarcheranno. In questo caso allo scalo non dovremo recuperarlo noi, giusto?

Mi sa che ti ho fatto un milione di domande... Ahahah... Abbi pazienza, ma sono davvero emozionata/agitata per questo viaggio.