• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World America. 16/30 Agosto 2025

E come avete occupato il tempo in attesa del volo? Avete usato un deposito bagagli? Un ultima cosa...a che ponte avevate la cabina? A me hanno assegnato un ponte altissimo e sono un po titubante
Noi abbiamo lasciato la cabina verso le 8, uscito dalla dave intorno alle 9:30 circa, il tempo di recuperare i bagagli , uber era gia lì, per le 11 :15 ero in aeroporto.
Tra la consegna bagagli , controlli sicurezza e un panino al volo il tempo è volato.
L'aeroporto di Miami è molto grande il tempo si passa tranquillamente.

Wooowww che bellissimo questo "diario" (che non è un diario 😂).
Hai raccontato tante cose che ti avrei chiesto... Per esempio x il telefono. Ho attivato anche io un opzione col mio gestore... Ma temevo di restare scoperta sulle isole, invece dici che il wifi funziona... Bene!

A Miami come vi siete mossi per la città? Ho letto del trolley gratuito, ma non ho capito se copre tutte le zone. Noi abbiamo preso un appartamento così da poter fare Qualche pasto in casa... Avete fatto così anche voi?

Noi tendenzialmente non prendiamo mai le escursioni organizzate dalla compagnia, ma preferiamo affidarci ai locali... Che mi dici di questo? Si trovano "tour" locali?

Infine i bagagli.... È il mio terrore di perderli. Viaggeremo con american airlines, sia andata che ritorno von scalo (a new York all'andata e a Londra al ritorno). Porteremo un trolley e uno zaino a testa. In teoria dovremmo portarli in cabina, ma, può succedere che almeno il trolley lo imbarcheranno. In questo caso allo scalo non dovremo recuperarlo noi, giusto?

Mi sa che ti ho fatto un milione di domande... Ahahah... Abbi pazienza, ma sono davvero emozionata/agitata per questo viaggio.
Ti rispondo con molto piacere.
Ti confermo che il wifi nei porti di scalo funziona benissimo! Anche ai lidi delle spiagge. Ti confesso che anche a oceancay c ' era un debolissimo wifi dove sono riuscita a inviare qlke messaggio, a north beach precisamente, si chiama oceancay visitor.

A miami , considera che è stat la terza volta quindi probabilmente non ho visitato tutto quello che si doveva, ho utilizzato molto uber.
Il caldo è stato qualcosa di inspiegabile, io sono del sud quindi conosco il caldo, ma li credimi la settimana del ferragosto almeno non si respirava e questo non ha aiutato l idea di visitare molto.
Sono stata in al mare , io adoro lincolin road ci ho passeggiato parecchio.
Sono stata a Baysaide Marketplace , di sera consiglio moltissimo è davvero bello, li per esempio all andata ho viaggiato in autobus mentre al ritorno con uber.
Ocean drive è iconica da film! ❤️
Ho evitato questa volta di passare più tempo a downtown.

Ho prenotato su AIRBNB.
Una appartament/hotel molto carino mi sono trovata benissimo, Miami Beach.
La colazione si faceva a casa per risparmio e comodità, io appena son sveglia se non prendo caffè non vado in moto, per i pasti principali abbiamo fatto fuori , ti dico Miami è carissima non trovavo molto conveniente comprare pasti poi andare a preparare, per lo più ero fuori quindi....immagina che se non ricordo male una bottiglia di acqua scarsa di 1L si arriva a pagarla anche 5$ dipende poi dalla marca.

I terminal delle tappe in crociera offrono molte escursioni, io ti consiglio di non fermarti ai primi che sono i più cari, esci fuori dalla zona "confort" e contrata con gli esterni.

Sulle valige non per forza se hai il trolley da cabina devi imbarcare, io li ho fatto per mia scelta direttamente al gate e l ho recuperato alla destinazione finale direttamente.

Quanto manca alla partenza?

Grazie @valeria/dario sei stata gentilissima! Mamma mia, non vedo l'ora! Partiamo questa domenica (il 07), faremo 6 notti a Miami e il 13 poi la crociera.
Un ultima domanda, le prese (x ricaricare i Cell ad esempio) ci sono anche europee? O mi consigli di portare un adattatore?