susanna_dm
Member
Grazie al tuo diario, torno a imbarcarmi volentieri sulla World Europa!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
credo che fosse una frase un po' ironica, per dire che non avevano vinto all'estrazione... bel diario, complimenti!!"È giusto raccontarvi anche le esperienze negative": non ho capito, quali sarebbero?
Ciao Rodolfo, ovviamente era una frase da leggere in chiave ironica, semplicemente ci avrebbe fatto piacere vincere il modellino in scala della nave"È giusto raccontarvi anche le esperienze negative": non ho capito, quali sarebbero?
Eh lo sappiamo bene, purtroppo, come ho detto, a mali estremi, estremi rimedi.tiratina d'orecchi...occupare i lettini non si fa.
Esattamente, davvero ci tenevamo tantoSarà che sono ottimista per natura, io l'ho interpretato in senso ironico... dispiacere per non essere stati sorteggiati
grazie mille!!!!credo che fosse una frase un po' ironica, per dire che non avevano vinto all'estrazione... bel diario, complimenti!!
Non c'ero arrivato.Ciao Rodolfo, ovviamente era una frase da leggere in chiave ironica, semplicemente ci avrebbe fatto piacere vincere il modellino in scala della nave
Inizio? È da un sacco di tempo.Rodolfo inizi a perdere colpi ahahhaha
Video: per caricare i video dovresti prima caricarli su Youtube e poi copiare il link qui.Quinto giorno - sera:
Giunti sulla nave, breve rinfrescata e si ritorna in piscina...la tintarella deve essere mantenuta.
Come al solito, lettini presi alla Zen Pool, facendoci vedere, di tanto in tanto anche a La Plage.
Non vi abbiamo detto che nel frattempo, tra un party e un gioco, abbiamo stretto una bella amicizia con Erick, uno degli animatori.
Essendo una coppia molto affiatata, eravamo diventati preda facile degli animatori.
Arriva la sera, mentre Martina si lava, Carlo come al solito perde tempo con l'app.
Spettacolo di magia al World Theatre, ok prenotato!
Tropical Party al Panorama, non possiamo mancare!
Lo spettacolo di magia è presentato da due italiani (i nomi non ce li ricordiamo, purtroppo).
Molto bravi, capaci di intrattenere un teatro intero, replicando lo spettacolo anche il giorno successivo.
Terminato lo spettacolo, di corsa al Panorama. Appuntamento con Salvatore, qualche cocktail e si fa serata in pista.
Non abbiamo una particolare fretta di tornare a dormire, avevamo deciso (anche quest'anno) di non scendere a Marsiglia.
Serata terminata, saluti di rito con l'animazione, con Salvatore e si va a dormire.
Sesto giorno - Marsiglia:
Come detto prima, a Marsiglia non siamo scesi, avevamo voglia di riposarci un po', dopo aver patito le pene dell'inferno per colpa del caldo.
Colazione veloce e si va in piscina.
La nave è stranamente poco piena, troviamo posto a bordo piscina a La Plage.
Ci organizziamo per fare un tuffo in piscina, quando una voce ferma Martina. Una signora aveva consigliato di mettere tutta la roba sotto l'asciugamano, la sicurezza non era mai troppa.
Tuffo rapido e si ritorna sui lettini, ci presentiamo con la signora e con il marito, Tina e Pino, una coppia di Bari di circa 60-65 anni.
Passiamo la giornata, fino al primo pomeriggio con loro, parlando di tutto.
Si prendono cura di noi come se fossimo i loro figli.
Ci fanno i complimenti perché siamo una coppia affiatata, con le idee ben chiare per il nostro futuro.
Con loro aprirsi è stato molto semplice, davvero due bravissime persone.
Poco prima di pranzo, Pino si alza, torna ai lettini con un trancio di pizza diviso in due. Lo aveva preso a posta per noi, per farcelo assaggiare.
Anche noi, avendo il pacchetto (al contrario loro) abbiamo offerto qualcosa da bere.
Lo sappiamo, non si dovrebbe fare, ma davvero lo abbiamo fatto con tutto il cuore.
Navigatori, non ve lo nascondo, da ora in poi, a noi che scriviamo il diario scende qualche lacrima, speriamo di riuscire a trasmettervi le stesse emozioni.
Durante la giornata si organizza un gioco in piscina, nonostante Erick ci avesse chiesto di essere in squadra con lui, non abbiamo potuto rifiutare l'invito di Angela, animatrice napoletana, che ci ha convinto con poche parole "Napoli deve andare con Napoli!".
Erick, scherzando, chiamava Carlo "traditore!", ammettiamo che ci ha messo un po' per farsi volere di nuovo bene.
Finito il gioco, tutti i partecipanti hanno vinto il laccettino porta tessera della MSC.
Si ritorna in cabina avendo in mente una pazza idea.
Vogliamo vostre ipotesi.
Buona giornata a tutti e a domani con il prossimo episodio del nostro diario.