• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World Europa: domande?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao a tutti.

Da domenica 14 alla mattina di martedì 16 maggio sarò a bordo di World Europa in rappresentanza del forum.

Come sapete e come si è già abbondantemente discusso sul forum, si tratta di una unità innovativa, un nuovo concetto di nave per MSC.

Avrò l'occasione di porre tutte le domande alla compagnia e svelare ogni vostro dubbio, per questo motivo apro questa discussione.

Scrivete qui eventuali dubbi, curiosità, perplessità e cercherò di rispondere ad ogni domanda.

Valerio
 
Che bello Valerio!!
Una bellissima opportunità e son sicura che il tuo occhio ci svelerà parecchio su questa nave. Mi aspetto sicuramente una valanga di foto!

Domande? Sicuramente tante, ci penso un'attimo e compilo la lista 😉😉😉
 
Grazie mille!
Ho letto, qui sul forum, delle problematiche del ristorante dello YC in cui non ci sono abbastanza posti per tutti. Come pensano di risolvere la cosa?
Ancora grazie, e tanta tanta tanta invidia!
 
Seguo, anticipo già il mio interesse per le zone kids e le cabine vista mare infinito, grazie!

anche a me interesserebbe vedere la zona kids e sapere come sono organizzati con gli orari. in particolare io ho sempre problemi a prenotare escursioni perché l'orario di inizio delle stesse precede quello di apertura del mini club. chissà se msc ci ha pensato!

per il resto grazie mille per questa opportunità
 
Sarebbe interessante sapere se la gemella World America in costruzione, subirà delle modifiche o seguirà la medesima progettazione di spazi. Tutto ciò per continuare un discorso che riguarda lo Yacht Club sottodimensionato , così da quanto è emerso da recenti recensioni....o anche più in generale, se dopo un primo rodaggio di World Europa sono emerse criticità soprattutto nell'utilizzo dei molti spazi della nave e se eventualmente ci sia in progetto delle migliorie, aggiunte, o modifiche degli spazi stessi.

Altra domanda riguarda l'intrattenimento sia per adulti che per i più piccoli. I tre teatri a bordo ( Valerio vedi di fare qualche foto ), il loro utilizzo, spettacoli diversificati? Per ultimo, una curiosità sulla progettazione di questa nave, molto innovativa sia per l'aspetto esteriore, tecnologico e soprattutto ambientale. A cosa ci si è ispirati e soprattutto cosa apre per il futuro.

Grazie.
 
Valerio, bella opportunità per conoscere la nuova World Europa.
Mi raccomando tante foto!
Anche per me, una domanda riguardo lo YT che in questa nave sembrerebbe aver dei problemi .
Come intendono risolvere il problema su questa unità e se modificheranno qualcosa per la nuova e prossime World in arrivo.

Una domanda, che non è propriamente riferita alla World Europa, ma in generale, se in un prossimo futuro avremo ancora l'opportunità
di assistere a spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, sulle navi Msc....

ps
Non ti scordar un giro sulle macchine a scontro!:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Grazie!!
Io sarei interessata, soprattutto, al baby club, agli orari e alla possibilità di poter lasciare il mio nipotino di due anni allo staff per qualche ora.
Ho ricevuto informazioni discordanti, alcuni dicono che sia possibile, altri dicono di no.
Inoltre volevo sapere se, per i mesi di alta stagione, per gli ospiti Aurea, pensano di lasciare come ristorante dedicato, una parte del Bubbles, oppure, di dedicare parte del ristorante La Foglia, come durante la navigazione negli Emirati.
Prevedo grossi disagi per gli ospiti Aurea, dovessero decidere di lasciare il Bubbles che è più piccolo. Ho sentito già parecchie lamentele in questo periodo, non oso immaginare in alta stagione.
Grazie mille ancora!!
 
Buonasera, approfitto della sua cortesia, per avere delle informazioni sugli orari dei turni ristorante sera (non Aurea o YC).
Partirò a fine luglio e mi sto entusiasmando per questa bellissima nave.
Grazie
Anna
 
Buonasera carissimi,
vengo da una due giorni bella e intensa a bordo di World Europa ed ho cercato di raccontare più o meno tutta l'esperienza attraverso i contenuti che ho pubblicato sui social.

La nave per me è oggettivamente bella e bene organizzata, ripropone alcune caratteristiche che ricordo ad esempio su MSC Bellissima (la cabina (su entrambe le crociere ho avuto una balcone), il locale di poppa, la distribuzione dei ristoranti di bordo, alcuni ristoranti tematici (sushi e butcher)) e che secondo me rappresentano un po' di continuità e familiarità per i passeggeri cosiddetti "repeater". A proposito di "vivibilità" sono stato sempre bene a bordo, l'unico momento un po' più critico (ma davvero l'unico) è stato durante la mattina del giorno di navigazione quando il buffet era a corto di posti a sedere all'interno. Ma credo più che altro fosse dovuto alla temperatura esterna non proprio gradevole. Per il resto MAI caos anche durante la navigazione della nave, tutti i passeggeri si sono sempre distribuiti con omogeneità tra i vari locali.

Molto belle le novità come lo Speakeasy (il bar nascosto nei meandri della nave!!!!), il birrificio che produce la birra a bordo (buona!!!!!), la meravigliosa promenade esterna, gli autoscontri, il project gin, la pescaderia, il mixology bar, il ray polo tea house (quest'ultimo non l'ho provato ma ho avuto l'impressione fosse frequentato ed entrandoci ho percepito un bell'ambiente con una musica particolarmente adatta al contesto) e l'intelligentissimo Pizza & burger al ponte 6 che speriamo un domani rimanga aperto h24 *.* .

Come da vostra richiesta tra le domande di questo post, ho chiesto a MSC se durante questi mesi di servizio e quindi di feedback dei vari clienti siano state riscontrate delle difficoltà (non mi sono soffermato soltanto sullo YC) e se pensano di modificare di conseguenza il progetto World America.

La risposta è stata chiara e netta: MSC ha a cuore le experience di ogni cliente e quindi i loro feedback, oltre che ovviamente il parere dei membri dell'equipaggio che vivono la nave per periodi più lunghi rispetto alla singola crociera. Hanno riscontrato delle criticità e sicuramente apporteranno delle modifiche al progetto della nave che verrà, come è sempre avvenuto dopo la messa in servizio della prima nave di ogni nuova classe di navi.

Alle diverse domande sull'universo Kids risponderò per gradi, intanto con gli orari: dipende dal giorno e dal porto, tendenzialmente dalle 9 alle 24 con orari differenziati in base al club (vi posterò una fotografia).

Possibilità di lasciare i bambini di due anni: si ma senza possibilità di spannolinamento da parte dell'equipaggio, quindi viene dato un "walkie-talkie" al genitore o chi ne fa le veci così che di fronte ad un imprevisto possa raggiungere rapidamente il club. In sostanza si possono lasciare anche bambini di un anno ma la possibilità per il genitore di lasciare la nave.

Non posso partecipare all'escursione perché il club apre dopo l'orario di inizio dell'escursione (inteso come orario relativo al punto di incontro a bordo per poi scendere dalla nave): FALSO. Se prenoti una escursione con orario di inizio antecedente rispetto a quello di apertura del club, basterà recarsi al club il giorno prima, mostrare il biglietto dell'escursione e gli animatori daranno appuntamento 15 minuti prima dell'orario di avvio dell'escursione così da lasciare i baby al club. Quindi se l'escursione inizia alle 8:30 lascerò i bambini alle 8:15 al club. Senza costi. Ovviamente l'escursione deve essere con MSC e non privata.

Sul mondo bimbi comunque realizzerò dei contenuti appositi: reel sui social e articolo sul sito.

Nel frattempo un'altra informazione utile: la nave si sta organizzando per attrezzarsi di passeggini Chicco da mettere a disposizione dei passeggeri come accade già a bordo delle altre navi MSC.

E' possibile che mi scordi qualcosa, in ogni caso non esitate a chiedere.

Spero sia tutto chiaro, la stanchezza a quest'ora si fa sentire ma qualora abbiate dei dubbi ribadisco, chiedete ed otterrete risposta.

Non voglio inondarvi di informazioni perché già così il post è molto lungo, preferisco poniate eventuali domande se avete dubbi.

Trovate e troverete nei prossimi giorni dei contenuti dedicati a MSC World Europa sui nostri canali social. Nel frattempo un caro saluto a tutti e a presto! :)

Valerio
 
Buonasera carissimi,
vengo da una due giorni bella e intensa a bordo di World Europa ed ho cercato di raccontare più o meno tutta l'esperienza attraverso i contenuti che ho pubblicato sui social.

La nave per me è oggettivamente bella e bene organizzata, ripropone alcune caratteristiche che ricordo ad esempio su MSC Bellissima (la cabina (su entrambe le crociere ho avuto una balcone), il locale di poppa, la distribuzione dei ristoranti di bordo, alcuni ristoranti tematici (sushi e butcher)) e che secondo me rappresentano un po' di continuità e familiarità per i passeggeri cosiddetti "repeater". A proposito di "vivibilità" sono stato sempre bene a bordo, l'unico momento un po' più critico (ma davvero l'unico) è stato durante la mattina del giorno di navigazione quando il buffet era a corto di posti a sedere all'interno. Ma credo più che altro fosse dovuto alla temperatura esterna non proprio gradevole. Per il resto MAI caos anche durante la navigazione della nave, tutti i passeggeri si sono sempre distribuiti con omogeneità tra i vari locali.

Molto belle le novità come lo Speakeasy (il bar nascosto nei meandri della nave!!!!), il birrificio che produce la birra a bordo (buona!!!!!), la meravigliosa promenade esterna, gli autoscontri, il project gin, la pescaderia, il mixology bar, il ray polo tea house (quest'ultimo non l'ho provato ma ho avuto l'impressione fosse frequentato ed entrandoci ho percepito un bell'ambiente con una musica particolarmente adatta al contesto) e l'intelligentissimo Pizza & burger al ponte 6 che speriamo un domani rimanga aperto h24 *.* .

Come da vostra richiesta tra le domande di questo post, ho chiesto a MSC se durante questi mesi di servizio e quindi di feedback dei vari clienti siano state riscontrate delle difficoltà (non mi sono soffermato soltanto sullo YC) e se pensano di modificare di conseguenza il progetto World America.

La risposta è stata chiara e netta: MSC ha a cuore le experience di ogni cliente e quindi i loro feedback, oltre che ovviamente il parere dei membri dell'equipaggio che vivono la nave per periodi più lunghi rispetto alla singola crociera. Hanno riscontrato delle criticità e sicuramente apporteranno delle modifiche al progetto della nave che verrà, come è sempre avvenuto dopo la messa in servizio della prima nave di ogni nuova classe di navi.

Alle diverse domande sull'universo Kids risponderò per gradi, intanto con gli orari: dipende dal giorno e dal porto, tendenzialmente dalle 9 alle 24 con orari differenziati in base al club (vi posterò una fotografia).

Possibilità di lasciare i bambini di due anni: si ma senza possibilità di spannolinamento da parte dell'equipaggio, quindi viene dato un "walkie-talkie" al genitore o chi ne fa le veci così che di fronte ad un imprevisto possa raggiungere rapidamente il club. In sostanza si possono lasciare anche bambini di un anno ma la possibilità per il genitore di lasciare la nave.

Non posso partecipare all'escursione perché il club apre dopo l'orario di inizio dell'escursione (inteso come orario relativo al punto di incontro a bordo per poi scendere dalla nave): FALSO. Se prenoti una escursione con orario di inizio antecedente rispetto a quello di apertura del club, basterà recarsi al club il giorno prima, mostrare il biglietto dell'escursione e gli animatori daranno appuntamento 15 minuti prima dell'orario di avvio dell'escursione così da lasciare i baby al club. Quindi se l'escursione inizia alle 8:30 lascerò i bambini alle 8:15 al club. Senza costi. Ovviamente l'escursione deve essere con MSC e non privata.

Sul mondo bimbi comunque realizzerò dei contenuti appositi: reel sui social e articolo sul sito.

Nel frattempo un'altra informazione utile: la nave si sta organizzando per attrezzarsi di passeggini Chicco da mettere a disposizione dei passeggeri come accade già a bordo delle altre navi MSC.

E' possibile che mi scordi qualcosa, in ogni caso non esitate a chiedere.

Spero sia tutto chiaro, la stanchezza a quest'ora si fa sentire ma qualora abbiate dei dubbi ribadisco, chiedete ed otterrete risposta.

Non voglio inondarvi di informazioni perché già così il post è molto lungo, preferisco poniate eventuali domande se avete dubbi.

Trovate e troverete nei prossimi giorni dei contenuti dedicati a MSC World Europa sui nostri canali social. Nel frattempo un caro saluto a tutti e a presto! :)

Valerio
Grazie Valerio, bentornato e attendiamo di leggerti prossimamente!
 
Buonasera carissimi,
vengo da una due giorni bella e intensa a bordo di World Europa ed ho cercato di raccontare più o meno tutta l'esperienza attraverso i contenuti che ho pubblicato sui social.

La nave per me è oggettivamente bella e bene organizzata, ripropone alcune caratteristiche che ricordo ad esempio su MSC Bellissima (la cabina (su entrambe le crociere ho avuto una balcone), il locale di poppa, la distribuzione dei ristoranti di bordo, alcuni ristoranti tematici (sushi e butcher)) e che secondo me rappresentano un po' di continuità e familiarità per i passeggeri cosiddetti "repeater". A proposito di "vivibilità" sono stato sempre bene a bordo, l'unico momento un po' più critico (ma davvero l'unico) è stato durante la mattina del giorno di navigazione quando il buffet era a corto di posti a sedere all'interno. Ma credo più che altro fosse dovuto alla temperatura esterna non proprio gradevole. Per il resto MAI caos anche durante la navigazione della nave, tutti i passeggeri si sono sempre distribuiti con omogeneità tra i vari locali.

Molto belle le novità come lo Speakeasy (il bar nascosto nei meandri della nave!!!!), il birrificio che produce la birra a bordo (buona!!!!!), la meravigliosa promenade esterna, gli autoscontri, il project gin, la pescaderia, il mixology bar, il ray polo tea house (quest'ultimo non l'ho provato ma ho avuto l'impressione fosse frequentato ed entrandoci ho percepito un bell'ambiente con una musica particolarmente adatta al contesto) e l'intelligentissimo Pizza & burger al ponte 6 che speriamo un domani rimanga aperto h24 *.* .

Come da vostra richiesta tra le domande di questo post, ho chiesto a MSC se durante questi mesi di servizio e quindi di feedback dei vari clienti siano state riscontrate delle difficoltà (non mi sono soffermato soltanto sullo YC) e se pensano di modificare di conseguenza il progetto World America.

La risposta è stata chiara e netta: MSC ha a cuore le experience di ogni cliente e quindi i loro feedback, oltre che ovviamente il parere dei membri dell'equipaggio che vivono la nave per periodi più lunghi rispetto alla singola crociera. Hanno riscontrato delle criticità e sicuramente apporteranno delle modifiche al progetto della nave che verrà, come è sempre avvenuto dopo la messa in servizio della prima nave di ogni nuova classe di navi.

Alle diverse domande sull'universo Kids risponderò per gradi, intanto con gli orari: dipende dal giorno e dal porto, tendenzialmente dalle 9 alle 24 con orari differenziati in base al club (vi posterò una fotografia).

Possibilità di lasciare i bambini di due anni: si ma senza possibilità di spannolinamento da parte dell'equipaggio, quindi viene dato un "walkie-talkie" al genitore o chi ne fa le veci così che di fronte ad un imprevisto possa raggiungere rapidamente il club. In sostanza si possono lasciare anche bambini di un anno ma la possibilità per il genitore di lasciare la nave.

Non posso partecipare all'escursione perché il club apre dopo l'orario di inizio dell'escursione (inteso come orario relativo al punto di incontro a bordo per poi scendere dalla nave): FALSO. Se prenoti una escursione con orario di inizio antecedente rispetto a quello di apertura del club, basterà recarsi al club il giorno prima, mostrare il biglietto dell'escursione e gli animatori daranno appuntamento 15 minuti prima dell'orario di avvio dell'escursione così da lasciare i baby al club. Quindi se l'escursione inizia alle 8:30 lascerò i bambini alle 8:15 al club. Senza costi. Ovviamente l'escursione deve essere con MSC e non privata.

Sul mondo bimbi comunque realizzerò dei contenuti appositi: reel sui social e articolo sul sito.

Nel frattempo un'altra informazione utile: la nave si sta organizzando per attrezzarsi di passeggini Chicco da mettere a disposizione dei passeggeri come accade già a bordo delle altre navi MSC.

E' possibile che mi scordi qualcosa, in ogni caso non esitate a chiedere.

Spero sia tutto chiaro, la stanchezza a quest'ora si fa sentire ma qualora abbiate dei dubbi ribadisco, chiedete ed otterrete risposta.

Non voglio inondarvi di informazioni perché già così il post è molto lungo, preferisco poniate eventuali domande se avete dubbi.

Trovate e troverete nei prossimi giorni dei contenuti dedicati a MSC World Europa sui nostri canali social. Nel frattempo un caro saluto a tutti e a presto! :)

Valerio
Grazie mille!!!!!!!
 
Grazie Valerio.
Io parto domenica.
Cortesemente sai dirmi come sono organizzati i turni per le cene?
A me hanno inserito cena tardi ma non ho idea cosa si intenda.
Infine sono tavoli suddivisi per famiglie o tavolate con più persone come mi è successo nel 2009 su MSC FANTASIA?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top