• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc yacht club or not YC?

luck

Member
Silversea & Co. non sono assolutamente adatte a dei bambini, da considerare se si viaggia in coppia. Per determinate tratte e sotto data calano i prezzi (almeno così mi ha detto mio cognato, poi non so). Sulle premium invece (HAL , Princess, ) hanno prezzi a 3/4 mesi da partenza assolutamente abbordabili e sicuramente meno cari di uno YC, con la differenza di non creare una nave sulla nave che a me personalmente non piace come idea in genere...
Sugli Imbruttiti e sui Giargiani era una parodia scherzosa tratta da un film molto divertente che consiglio di vedere per farsi quattro risate.

Concordo con @luck sul fatto dei prezzi , per curiosità (non si sa mai! ) ho fatto alcuni preventivi con Silversea e anche con Cunard: scegliendo bene le partenze e le tratte, i prezzi non sono così lontani da una suite delle compagnie mass market. Ma il servizio, da quanto ho letto (anche qui) e visto in alcuni video, è un altro livello, assolutamente. Prezzi davvero proibitivi invece li ho visti con Regent e con Saga.
Mio cognato le ha provate tutte (beato lui....), YC compreso, ma a sentire lui sulle luxury siamo a livelli inimmaginabili.
 

massimilianob

Well-known member
trovo assolutamente ragionevole e comprensibile il fatto che lo yc sia una formula che possa non piacere a tutti. per le mie esigenze e per i miei gusti è una soluzione più che ottimale. fermo restando che continuo a sognare una crociera su una luxury, che forse potremo fare un domani che nostra figlia sarà più grande e non avrà problemi a farsi i suoi percorsi in autonomia.
 

luck

Member
trovo assolutamente ragionevole e comprensibile il fatto che lo yc sia una formula che possa non piacere a tutti. per le mie esigenze e per i miei gusti è una soluzione più che ottimale. fermo restando che continuo a sognare una crociera su una luxury, che forse potremo fare un domani che nostra figlia sarà più grande e non avrà problemi a farsi i suoi percorsi in autonomia.
Hai detto che ha 10 anni ? Dagli tempo 6 anni e vedrai che sarà la prima a dirvi di andare ! 😉 Però valuta anche Princess e/o HAL se viaggiate con la figlia . Se non è cambiato qualcosa prima della pandemia io mi sono trovato benissimo e coccolato, soprattutto con Princess (ci sono pochi italiani a bordo e gli ufficiali e maitre sono italiani e hanno un occhio di riguardo nei confronti dei connazionali). Mai mangiato meglio, anche escargot ed aragosta senza supplementi, poi ora non saprei , è passato qualche anno...
 

FilippoBari

Member
quanto ai prezzi volevo dire la mia ... viaggerò a fine mese su MSC Meraviglia in YC (interna) ... spendendo la stessa cifra (meno di 1600) che ho speso ogni anno a cavallo tra fine luglio ed agosto, viaggiando da solo, in Costa in cabina ad uso singolo, in tariffa all inclusive ... quindi non ritengo esageratamente caro viaggiare in YC (almeno per chi single è comunque penalizzato dalle tariffe) ... c'è da dire che però su Meraviglia c'era un'offerta particolare (sulle altre navi YC veniva cmq di più)
 

Steve74

Well-known member
Ognuno ha il suo budget e fa le proprie scelte, per carità. Sicuro di questi prezzi? Mio cognato a settembre 7 giorni con la Silver Spirit spende poco più di 2.300 euro a persona, ma vuoi mettere la differenza lingue a parte ? (che poi tutto questo italiano a bordo di MSC non l'ho mai trovato: paradossalmente tra il personale di Princess c'erano più italiani ! )
Certo io scrivo per il mese di agosto quando di solito viaggio in crociera.
Solitamente il maggiordomo assegnato alla cabina YC di un italiano parla italiano, così i camerieri al ristorante., etc.
Se si va a novembre in YC si può pagare anche 1.000 euro a testa per una crociera di una settimana con cabina con balcone e non con vetrata panoramica come su molte navi Silversea.
 

Miryam

Well-known member
trovo assolutamente ragionevole e comprensibile il fatto che lo yc sia una formula che possa non piacere a tutti. per le mie esigenze e per i miei gusti è una soluzione più che ottimale. fermo restando che continuo a sognare una crociera su una luxury, che forse potremo fare un domani che nostra figlia sarà più grande e non avrà problemi a farsi i suoi percorsi in autonomia.
Una luxury te la consiglio vivamente.
Ovviamente con lo YC è un altro pianeta.

quanto ai prezzi volevo dire la mia ... viaggerò a fine mese su MSC Meraviglia in YC (interna) ... spendendo la stessa cifra (meno di 1600) che ho speso ogni anno a cavallo tra fine luglio ed agosto, viaggiando da solo, in Costa in cabina ad uso singolo, in tariffa all inclusive ... quindi non ritengo esageratamente caro viaggiare in YC (almeno per chi single è comunque penalizzato dalle tariffe) ... c'è da dire che però su Meraviglia c'era un'offerta particolare (sulle altre navi YC veniva cmq di più)
Mi ricordo che c'è stato un mese in cui era uscita l'offerta ,diciamo stracciata, per lo YC.Sicuramente avrai colto l'occasione di quell'offerta.
 

FilippoBari

Member
Una luxury te la consiglio vivamente.
Ovviamente con lo YC è un altro pianeta.


Mi ricordo che c'è stato un mese in cui era uscita l'offerta ,diciamo stracciata, per lo YC.Sicuramente avrai colto l'occasione di quell'offerta.
infatti non so perchè quel mese (maggio?) svendevano tutte le categorie solo su MSC Meraviglia ... prezzi bassissimi anche per balcone, suite etc ... però, non potendomi permettere, da single, molti viaggi in YC ne ho spudoratamente approfittato
 

Steve74

Well-known member
anni fa ho provato Celebrity con una sky sute, che è più grande di una deluxe suite di MSC YC, ma i servizi erano scarsissimi in confronto a quelli offerti dallo Yacht Club, quindi posso affermare per esperienza diretta che lo YC è superiore alle flotte premium.
 

Miryam

Well-known member
anni fa ho provato Celebrity con una sky sute, che è più grande di una deluxe suite di MSC YC, ma i servizi erano scarsissimi in confronto a quelli offerti dallo Yacht Club, quindi posso affermare per esperienza diretta che lo YC è superiore alle flotte premium.
Ma chissà dove sei capitato?
Io preferisco di gran lunga le suite di Celebrity che lo Yacht Club, meno caos e meno gente chiassosa.
 

Steve74

Well-known member
Ma chissà dove sei capitato?
Io preferisco di gran lunga le suite di Celebrity che lo Yacht Club, meno caos e meno gente chiassosa.
Mi è capitato giusto 10 anni fa ed i servizi erano scarsi confronto a quelli offerti da YC.

Da 5 anni Celebrity per le sute più grandi ha una sorta di Yacht Club, con ristorante, piscina e lounge riservati.

Certamente le persone che viaggiano in Yacht Club non sono chiassose e caotiche, almeno nella mia esperienza diretta fatta dal 2016 al 2019 con 6 crociere in YC.

Anche su Celebrity Equinox c'erano persone un po' chiassose e caotiche.
 

FilippoBari

Member
due sole esperienze Yacht Club (a breve la terza) su Seaside e Meraviglia ... assolutamente nessun caos o gente chiassosa, anzi come l'impressione di un ambiente un po' troppo "ovattato"
 

mirtilla

Member
Con rispetto per tutti e le scelte di ognuno, ma mi pare un pò la storia del Dott. Imbruttito e dei Giargiani nel film "mollo tutto e apro un chiringuito"....ma cosa spinge un utente a spendere 5.000 euro per salire su una nave di Giargiani, per il gusto di isolarsi in una enclave e magari vedersi gli occhi puntati addosso dai giargiani ? Se dispongo di tali finanze e voglio il lusso (lecito) , a questo punto perché non scegliere una compagnia come Silversea o Ponant dove sì li si vede la differenza, condividendo con tutti la mia esperienza ?
Ma il bello dello Yc è proprio il fatto di essere una nave nella nave. Li ho tutto, relax, silenzio, piscina riservata, imbarco prioritario, cene senza caos all’orario che scelgo io. In più posso mandare i ragazzi in giro per la nave a divertirsi nel caos che a loro piace tanto. Se voglio vado a ballare e alle serate … se non mi va mi godo la pace dello yc e ascolto il mare bevendo un drink. Nelle crociere lusso: che me ne faccio degli adolescenti?
 
Top