• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

Cokj72 si sarà sbellicato dalle risate! Io che penso che una compagnia straniera sia meglio di una Italiana?! Io fan accanita di Costa?! Poi Silversea è Italiana, come ha giustamente fatto notare Mauro! Sui prezzi concordo anch'io che non ci sono tutte queste differenze almeno su base doppia e senza sconti particolari per i repeaters...

infatti è a tutti noto quale è la lingua ufficiale a bordo di Silversea............:D
sui prezzi provate a fare bene i conti............
anche una fan accanita di Costa pùò sembrare un po' snob............;)

poichè continuate a scrivere che Silversea è italiana da ignorante in materia chiedo : ma c'è l'assistenza in italiano su queste navi ? Io non ho pregiudizi a provarla ma vorrei che almeno un minimo di assitenza italiana ci fosse. Chi sa aiutarmi?

La ns crociera di fine giugno in yc è costata complessivamente in 2 euro 3.800 + 98 per mance e nessun altra spesa aggiuntiva

poichè continuate a scrivere che Silversea è italiana da ignorante in materia chiedo : ma c'è l'assistenza in italiano su queste navi ? Io non ho pregiudizi a provarla ma vorrei che almeno un minimo di assitenza italiana ci fosse. Chi sa aiutarmi?
Raffa28

La ns crociera di fine giugno in yc è costata complessivamente in 2 euro 3.800 + 98 per mance e nessun altra spesa aggiuntiva
in quale categoria YC? Perchè (non lo sapevo, l' ho scoperto 5 minuti fà) lo YC ha varie categorie di cabine

Raffa28

in quale categoria YC? Perchè (non lo sapevo, l' ho scoperto 5 minuti fà) lo YC ha varie categorie di cabine

In YC1

Per spendere tanto quanto le altre ( o forse meno ) devi acquistare la Royal Suite nello YC ;-)

P.s Yc1 , Yc2 , Yc3 ( Royal suite ) hanno lo stesso trattamento ..cambia solo il tipo di cabina .. quindi i privilegi sono al 100% anche in YC1

Ultima modifica:
Lo so che una fan di Costa può essere snob ma difficilmente dirà che le compagnie straniere siano migliori di quelle italiane a parità di tipologia di crociera scelta (mass-market, premium o luxury). L'assistenza in italiano su Silversea credo sia di base. Cioè sicuramente ci sarà qualcuno che parla italiano ma non è garantita. E' una compagnia italiana nel senso che la sede legale dovrebbe essere a Venezia (spero di non aver detto una sciocchezza)!

Vorrei,a questo punto,chiarire una cosa...........non mi piace dove sta andando la discussione............
mi fermo perchè non si possa pensare che voglio in alcun modo sponsorizzare una scelta,che io ho fatto
e ho cercato di spiegare.....
sono intervenuta perchè una cosa è vivere un esperienza,altro è leggere i cataloghi...........

In YC1

Per spendere tanto quanto le altre ( o forse meno ) devi acquistare la Royal Suite nello YC ;-)

P.s Yc1 , Yc2 , Yc3 ( Royal suite ) hanno lo stesso trattamento ..cambia solo il tipo di cabina .. quindi i privilegi sono al 100% anche in YC1

considerando che le yc1 sono spaziosissime personalmente se si viaggia in due vanno più che bene

971075_4271272919776_1877883038_n.jpg

1010168_4271272959777_1082194514_n.jpg

993788_4271272999778_1194680734_n.jpg

cabina armadio e nel bagno vasca/doccia

Non piace neanche a me dove sta andando a parare la discussione perciò onde evitare polemiche direi che se avete domande sui servizi forniti nello yacht club sarò ben felice di rispondere. Per altre considerazioni ognuno è libero di fare le proprie scelte e di spendere i propri soldi come meglio crede :)

Avevo iniziato piacevolmente a leggere questo topic che parlava del YC, poi ho iniziato a leggere dei post un po'...come dire polemici? penso che a pochi importi di sapere se è giusta la cifra che uno spende per comprare una cabina YC, o cosa pensano alcune persone, ognuno fa quello che vuole ( io per esempio viaggio SOLO su cabine con balcone, son soldi mia e ci fò quello che mi pare). Spero che si vada avanti invece con il parlare dell'YC e i suoi servizi e vantaggi, perché quando la comprerò anchio , almeno avrò le informazioni. Grazie a Dani64 che ci ha fatto partecipi della sua diretta e spero ci dia altre informazioni che servono al forum e i suoi lettori.

eh lo so !!!

[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:

ne parliamo Venerdì ,anche perchè mi devi raccontare ancora tutto della Preziosa

Ciao a tutti, leggo solo adesso.....
Dico anch'io la mia: ho viaggiato due volte in YC e due volte con Silversea.
Premetto che sono stata bene con tutte e due e che viaggerei di nuovo con entrambe, ma a parità di prezzo preferisco Silversea. Io comunque ho speso meno con Silversea che in YC 1, perché ho preso delle offerte, e cercherò nel possibile di continuare a farlo......
Preferisco Silversea perché il servizio è ancora meglio che in YC, e perchè, secondo me, si mangia ancora meglio.
Anch'io ho trovato un pò scomodo avere l'All inclusive solo nella zona YC, mentre sulla Silversea consumavo dove volevo, e anche le mance sono incluse.
A favore dello YC, c'è la possibilità, in quanto nave molto più grande, di avere a disposizione più attività, animazione, giochi ecc., mentre su Silversea l'animazione è quasi inesistente, ed è tutto molto più soft.
Concludo dicendo che se dovessi spendere di più con Silversea, andrei in YC, ma a paritá di prezzo scelgo Silversea.
L'assistenza in Italiano c'è su Silversea, ed entrambe le volte il Comandante era Italiano.
Alla reception si trova sempre qualcuno che parla italiano, e il programma del giorno ed il menù li avevo in Italiano.
Se volete sapere altro, chiedete pure.
Ciao!

Ciao a tutti, leggo solo adesso.....
Dico anch'io la mia: ho viaggiato due volte in YC e due volte con Silversea.
Premetto che sono stata bene con tutte e due e che viaggerei di nuovo con entrambe, ma a parità di prezzo preferisco Silversea. Io comunque ho speso meno con Silversea che in YC 1, perché ho preso delle offerte, e cercherò nel possibile di continuare a farlo......
Preferisco Silversea perché il servizio è ancora meglio che in YC, e perchè, secondo me, si mangia ancora meglio.
Anch'io ho trovato un pò scomodo avere l'All inclusive solo nella zona YC, mentre sulla Silversea consumavo dove volevo, e anche le mance sono incluse.
A favore dello YC, c'è la possibilità, in quanto nave molto più grande, di avere a disposizione più attività, animazione, giochi ecc., mentre su Silversea l'animazione è quasi inesistente, ed è tutto molto più soft.
Concludo dicendo che se dovessi spendere di più con Silversea, andrei in YC, ma a paritá di prezzo scelgo Silversea.
L'assistenza in Italiano c'è su Silversea, ed entrambe le volte il Comandante era Italiano.
Alla reception si trova sempre qualcuno che parla italiano, e il programma del giorno ed il menù li avevo in Italiano.
Se volete sapere altro, chiedete pure.
Ciao!
Grazie.

Ma altre info e paragoni tra le 4 crociere?
Per esempio con Silversea alcune escursioni sono comprese (come per RSS e Crystal)?
Per il ristorante principale ci sono turni?
I vantaggi dei soci dei due club?

e altro ...

PS: ripeto per l' ultima volta, io non sono contro il crocierista che viaggia in YC o che spende 10000€ per una cabina o spende 10000€ al casinò, ho solo scritto e ribadisco che non viaggerei in YC, poi se MSC me ne regala una non è che la rifuterei! A Settembre chiederò di visitare lo YC su Magnifica.

Ciao, lo YC su Magnifica non c'è, c'è solo nella classe Fantasia.

Come abbiamo dimostrato si spende come una suite in altre compagnie, e considerato l'All inclusive, su spende anche meno...... con un servizio che non si può neppure paragonare......

Su Silversea, le escursioni comprese sono solo su alcuni itinerari, o crociere più lunghe, io ho fatto 9 notti ai Caraibi su Silver Shadow e 7 notti Mediterraneo su Silver Spirit, e non ho avuto escursioni comprese.
Le differenze tra le due crociere Silversea le ho spiegate nel mio diario su Silver Spirit.

Le differenze per i soci club ci sono, in effetti qui Silversea da molto meno, il solito invito al coktail e sconti solo su crociere selezionate, non ricordo altro......

Cose da dire ce ne sarebbero molte, ma mi sembrerebbe di ripetermi, perchè nel diario ho specificato molto sul servizio, visto che le escursioni io le faccio sempre da sola, avendo già visto decine di volte i posti toccati dalle crociere....e molte volte neppure scendo e mi godo la nave!!!

Se volete sapere altro, chiedete pure!
Ciao