Ciao a tutti, leggo solo adesso.....
Dico anch'io la mia: ho viaggiato due volte in YC e due volte con Silversea.
Premetto che sono stata bene con tutte e due e che viaggerei di nuovo con entrambe, ma a parità di prezzo preferisco Silversea. Io comunque ho speso meno con Silversea che in YC 1, perché ho preso delle offerte, e cercherò nel possibile di continuare a farlo......
Preferisco Silversea perché il servizio è ancora meglio che in YC, e perchè, secondo me, si mangia ancora meglio.
Anch'io ho trovato un pò scomodo avere l'All inclusive solo nella zona YC, mentre sulla Silversea consumavo dove volevo, e anche le mance sono incluse.
A favore dello YC, c'è la possibilità, in quanto nave molto più grande, di avere a disposizione più attività, animazione, giochi ecc., mentre su Silversea l'animazione è quasi inesistente, ed è tutto molto più soft.
Concludo dicendo che se dovessi spendere di più con Silversea, andrei in YC, ma a paritá di prezzo scelgo Silversea.
L'assistenza in Italiano c'è su Silversea, ed entrambe le volte il Comandante era Italiano.
Alla reception si trova sempre qualcuno che parla italiano, e il programma del giorno ed il menù li avevo in Italiano.
Se volete sapere altro, chiedete pure.
Ciao!