• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
Ciao a tutti :)
solitamente non sono una che scrive diari, ma questa volta ho deciso che dovevo (e volevo) proprio rendervi partecipi della mia bellissima e tanto sognata crociera su una nave Disney.... per vari motivi la nostra scelta é andata alla Disney Dream, in partenza da Port Canaveral, Florida.

Questo il programma di viaggio

2749b2e36cee66f30f2096d2134e016e.jpg


Come vedere si tratta di una mini crociera che - e qui devo dire: purtroppo - durerà solo 5 giorni e 4 notti.
La verità è che ho voluto come al solito sfruttare al meglio i pochi giorni di ferie a mia disposizione per cui l'abbiamo abbinata ad un soggiorno di 6 giorni a NYC prima, con l'aggiunta di altri due giorni di visita ad Orlando alla fine.

Qui sul forum ovviamente mi limito alla descrizione della crociera, ed in ogni caso mi auguro di cuore che con il mio "foto-video reportage" io possa riuscire a darvi l'idea di come sia viaggiare su una nave Disney.

Eccola qui, la Dream,!
(queste due foto in realtà le ho scattate due anni fa, ero a Nassau durante un'altra crociera, ma... era già scoccata una speciale scintilla, ed era nel mio destino partire con lei... [emoji7])
21627a4c1f11b61fcf17154fd5fed1ff.jpg

cb1d3da96eebf7015e0f80c41b85813d.jpg


Come si può vedere anche dal mio profilo utente, di crociere qualcuna ne ho fatta e di compagnie ne ho "testate" alcune, ma per quel che mi concerne, al momento questa é stata quella che in un rapporto globale fra prezzo/qualità servizi/eleganza/itinerario mi é piaciuta più di tutte.

Insomma... io davvero non avrei voluto scendere dalla nave... é stata per me una crociera "da favola" che mi auguro in futuro di poter ripetere, magari su nuovi itinerari, e che spero anche qualcuno di voi potrà vivere presto, ottima soluzione per sia adulti che bambini...!

Un appunto: tantissima gente crede che una crociera Disney sia scelta per lo più solo da chi ha figli (o nipoti o ragazzi o adolescenti) e che scegliendo questa tipologia di viaggio si mette in conto solo il loro divertimento, perché un adulto ne esce un po' "penalizzato"... Beh, non é affatto così, credetemi. Un bambino che fa questa esperienza, sicuramente ne scende felicissimo, meravigliato ed incantato.... ma anche gli adulti hanno tanto ma tanto di cui godere e di cui restar soddisfatti.... Così tanto al punto di mettere in conto di magari ritornare... come io e il mio amico e compagno di viaggi, che a 44 e 41 anni suonati ce la siamo stra-goduta alla grande ed abbiamo apprezzato la magia e le emozioni di questa speciale crociera.

La nostra avventura inizia il 18 maggio, in un terminal crociere organizzatissimo, dove il personale ti accoglie sorridente e in pochissimi istanti si espletano le formalità e finalmente ottengo la mia "Key to the World Card", la tessera con cui si pagano i conti a bordo, che apre la cabina, ecc...

Il terminal:
163d8423568b3e23c72b83f7d5e616e7.jpg

11095babe6d5945a4a4cb70adb8c948d.jpg

Il gate d'entrata (e perdonatemi ma di selfie ne dovrete "sopportare" altre anche più avanti ahahaha...)
8fb5f4f3aaf55e75b4be4a22930265a3.jpg

La mia Key to the World Card
d6f6f66df53ba820b8649a3b21dfbb66.jpg

E finalmente ci si imbarca! Guardate l'accoglienza all'entrata in nave: ogni "famiglia" viene annunciata appena sale a bordo
https://vimeo.com/129263826

Finalmente il nostro sogno inizia... E come se non bastasse, stamattina anche l'applicazione Disney per cellulare che ho scaricato diversi mesi fa, il Navigator, dove visualizzavo sempre il countdown pre-partenza... me l'ha ricordato: oggi è il giorno, inizierà una magica vacanza!!!


7dbfb86737ae73dfe663b04dea5f6280.jpg
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Elena cosa vedo [emoji7][emoji7][emoji7] . Un sogno. Mi metto qui seduta buona buona e non vedo l'ora di leggere il seguito . Salire su una nave disney sarebbe un sogno per tutti noi 4
 

no_nov

New member
Mamma mia Elena cos'hai combinato con questa crociera.. ora diventerò dipendente da questo tuo diario!!! Vogliamo sapere TUTTO!! :)
 

monymor

Active member
Da appassionati di parchi Disney (li abbiamo visitati tutti, più volte) questo è un altro sogno da realizzare: aspettiamo con ansia il seguito.
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

@Monica: i tuoi due nani impazzirebbero a bordo!! E anche x voi genitori sarebbe il top. Ho visto famiglie davvero felici a bordo [emoji7]
@Giuseppe, Noemi, Luciana, grazie per esserci [emoji106]
@Monymor: siamo in tanti appassionati Disney... io sono all'ennesimo abbonamento annuale x Parigi... e pure Orlando l'ho già visitato più volte... spero in futuro di colmare le lacune mancanti [emoji13]
@ a tutti gli altri: grazie mille e se il sogno è di partire... non fatevi frenare dai costi... tutto quanto vi viene compensato largamente a bordo, davvero!!
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Continuo col racconto....

La hall principale della nave ti lascia senza fiato... elegante e molto ampia, nella Lobby si trova la reception, l'entrata frontale del Royal Palace (ristorante) e sull'altro lato un bar dove poter prendere ottimi cocktails. Inoltre ci sono alcune zone laterali tipo salottino con poltrone e divanetti in cui rilassarsi e far due chiacchiere magari ascoltando musica dal vivo, in alcune ore del giorno. Nelle balconate superiori troverete la zona dedicata alle fotografie, il desk per prenotazione future crociere, la galleria d'arte...
La scalinata centrale collega i due piani e fa da fulcro insieme al bellissimo lampadario sporastante sul grande spazio centrale che io identifico in po' come il cuore della nave.

77b4419c6226840f5bf898320d946cb3.jpg

1e24b378ba0a847806626d76ef773401.jpg

523d2f1a39946f3983f36b0beb0b33cb.jpg

Una cosa che ho davvero molto apprezzato è che in tutta la nave, spesso ci sono luce e vista sul l'esterno.. Oblò ed aperture che mantengono un contatto reale tra nave e mare.
db548474f9fc185f6e3a530d6c20327b.jpg

e10a7f2d558612cfd43f0b8f8dd8b3ed.jpg

a7149a4811c386a48d032d378544544c.jpg

In porto c'era anche la Norwegian Gem... che inevitabilmente mi ha fatto pensare ad un caro amico che l'ha vissuta l'anno scorso (saluti da Chop!) ;-P
dca8f0408115c447cbb6c27ce0bfe445.jpg

Questo è il balconcino/siparietto da cui si potevano fare foto con i vari personaggi Disney... ora era vuoto... ci rifaremo nel corso della crociera
f15ea6558cdf1dd15d7e9b45f53c9dc2.jpg

Adesso stanno andando tutti ai piani alti per cercare il buffet, siccome le cabine verranno consegnate solo dalle 13:30 in poi.... Ok... andiamo a rifocillarci anche noi dai.... Il Cabanas ci attende:

f092541ad2d75f03c63f07d60887d93f.jpg

ec610b399dfadd0394320a5a31b7949e.jpg

b8e7358e2436f500a1bcb4c00bc82446.jpg

Il personale sempre allegro e spiritoso
0233f01562730a9844352452f783955f.jpg

4529f6d1a8a6db42907c0a55db4a4559.jpg

Tutti i giorni scampi freschi e granchio
a725161445b705235ca5f0d1fd4ce347.jpg

7e0b514730d9054fb0a6514de7ce5d77.jpg

ce456c933befd064c6fe282d19be66a5.jpg

4e4f1297b087fe1c73112c964e9b09d1.jpg

8f977a519671c4ec0fe5fe65f89cabb4.jpg

8d8a508d0a7edf8a704efb7bf2d44dea.jpg

Un dolcetto piccolo piccolo (notare la decorazione) e l'immancabile caffè all'americana e il pranzo è finito
ac758e232f2043dde63f2ad149a57a6e.jpg

Tra poco finalmente vedremo la nostra cabina, non vedo l'ora...
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Bentornata!!!!!!!!!
:p

Grazie Mauro! Sapendo di voi, ho pensato spesso ad Anastasia... credo che quel giorno che la porterai a bordo la farai felicissima!!! Ho visto bambini che letteralmente brillavano di gioia [emoji41][emoji295]️[emoji7] ovviamente sempre sotto la supervisione di genitori e personale.... ma sul serio, per loro c'è un mondo creato ad hoc... meraviglioso... ed il fattore lingua, secondo me non è neanche un problema. I bambini si capiscono tra di loro comunque!
 

La76

New member
Che meraviglia Elena...non ti dico ben tornata perchè come ben sai capisco la tua "tragedia" nel dover sbarcare da un sogno simile! ;)
 

Cokj72

New member
Grazie Mauro! Sapendo di voi, ho pensato spesso ad Anastasia... credo che quel giorno che la porterai a bordo la farai felicissima!!! Ho visto bambini che letteralmente brillavano di gioia [emoji41][emoji295]️[emoji7] ovviamente sempre sotto la supervisione di genitori e personale.... ma sul serio, per loro c'è un mondo creato ad hoc... meraviglioso... ed il fattore lingua, secondo me non è neanche un problema. I bambini si capiscono tra di loro comunque!
Lei sta già studiando L' Inglese, conta fino a ten ;)

Stay Tuned!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top