• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos "intasata"

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Forse sarebbe il caso di rispolverare altre isole…Samos, Rodi, Kos e magari qualcuna nuova: purtroppo per le compagnie non e’ sempre facile cambiare il giorno di scalo, considerando che dipendono dai porti/giorno di partenza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Difficile sì, ma prima o poi per loro scelta o per decisione delle Autorità locali qualche variante dovrà essere presa in considerazione.

Nell'articolo viene citata anche Santorini, che nonostante il contingentamento del numero navi, ne vedrà una crescente presenza nel corso di quest'anno, considerando oltretutto l'aumentata capacità delle nuove costruzioni.
 

Nautilus

Active member
Correggo il tiro. Mi dicono che fino ad un certo orario eravamo in 5.
Siccome io sono rientrato dall' escursione dopo la sua partenza non l' ho contata.
In questo momento siamo in 4, ma ne sta arrivando una quinta, la Celestyal Olympia.
 

Nautilus

Active member
Non era in giro. Mi hanno detto per il caldo... uscirà più tardi appena rinfresca. Forse lo incontro perché più tardi esco di nuovo per cenare a terra.
 

Nautilus

Active member
Pietro, il pelicano, è un mito. L' ho incontrato l'anno scorso. Il suo guardiano lo porta in giro e poi l' accompagna da un noto ristorante nei pressi di piccola Venezia dove mangia...
 

Blueyes

Well-known member
5 navi, tutti i turisti in un centro storico poco piu di un km di lato...si e no un quarto del centro storico di Venezia (e qua da noi poi ci sono anche le isole limitrofe), il tutto senza un porto adeguato.
Direi che la cosa sia un tantino esagerata... andrà a finire che si stuferanno, e darei loro ragione.
 

capricorno

Super Moderatore
Il problema è l'insufficienza di tutto, taxi, auto a noleggio, posti al ristorante ...anzi spero che Nautilus abbia prenotato :D
E non per ultimo l'insoddisfazione di tutti per non essere riusciti a vedere nulla!
 

massimilianob

Well-known member
ci sarebbe anche creta che è notevolmente più grande di tutte le altre isole, la vedo poco menzionata, forse per mia disattenzione
 

albacom

Well-known member
Creta, Rodi... in queste due isole scalano molte meno navi e meno battute dal turismo fai da te penso per il momento non abbiano il problema di Mikonos e Santorini che sono al collasso.
 

mauro2014

Member
Nella metà delle anni 90 Costa Cassica, aveva come itinerario ben 4 isole, santorini, mikonos, Rodi, kitera, partenza da Bari
 
Top