Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Lamentele e richieste di crediti di bordo....sai che lamentele a bordo!!!!!
....ma oramai i crediti a Mykonos non li danno più.Lamentele e richieste di crediti di bordo
Ero a bordo su Costa Pacifica. Giovedì 20 mattina, all'entrata in rada, abbiamo trovato vento piuttosto forte, il mare non era grosso ma piuttosto increspato, le onde si vedevano bene, molto ravvicinate. Per quel poco che so, l'imbarco sulle lance dalla piattaforma era impensabile, o quantomeno molto problematico.Mykonos non si smentisce. A causa del forte vento Costa Pacifica, Costa Fascinosa e MSC Sinfonia son state costrette a cancellare lo scalo.
Eventualità sempre da tenere in debito conto quando si programma una crociera con scalo nell'Isola.
No, ha scalato Heraklion nel pomeriggio dalle 15:30 fino alle 23:30 (come riportato da Carmen), è seguito poi un giorno di navigazione come da programma originario verso Malta.Quindi la Fascinosa saltando Mykonos e' rimasta quasi 2 giorni a Heraklion
Abbiamo parlato spesso su queste pagine degli scali saltati a Mykonos. Sappiamo bene che non è facile trovare nell'immediato un'alternativa, perchè non è come cambiare parcheggio ad un pullman...Ipotesi da tenere sempre in considerazione a Mykonos, tra maggio e giugno del 2022 Costa Venezia salto’ per 3 o 4 settimane consecutive lo scalo, così ci dissero alcuni ufficiali
Per quanto riguarda i costi dello scalo, quelli che la Compagnia risparmierebbe a Mykonos per lo scalo impraticabile verrebbero girati sullo scalo sostitutivo...Ma nell' eventualità sarebbero liberi questi porti?? I costi carburante e ormeggio eventuali rimorchiatori piloti ecc.chi li pagherebbe.
gabriele non conosco neanch'io le norme ma credo nella programmazione qualcosa sia dovuto al porto non so in che percentuale anche se non utilizzato,e poi rimane sempre complicato da organizzare.Per quanto riguarda i costi dello scalo, quelli che la Compagnia risparmierebbe a Mykonos per lo scalo impraticabile verrebbero girati sullo scalo sostitutivo...
Non conosco ovviamente le normative in modo completo, ma è bene tutelare il cliente offrendogli un'alternativa.
Si certamente, in caso di mancato scalo tutte le escursioni vengono rimborsate.Buongiorno a tutti, siamo alla prima crociera (il sogno di una vita, finalmente convinco il marito e quindi grandi aspettative. Una famiglia di 2 adulti e un bambino di 9 anni). Abbiamo scelto MSC Sinfonia in Agosto 2024 e la tratta toccherà anche Mykonos (essendo profonda amante dell'antica Grecia). Siamo gente che si adatta bene ad eventuali cambi di programma quindi se il tutto viene fatto per ragionevoli questioni di sicurezza dei passeggieri ben venga... ma ho una domanda: nel caso in cui lo scalo fosse cancellato visto che a noi abbiamo prenotato un'escursione quest'ultima viene rimborsata vero? Grazie mille a chi avrà piacere e tempo di rispondere e chi vorrà dare consigi utili per affrontare bene questa prima esperienza.
Come già ti è stato risposto, se l'escursione è offerta e organizzata dalla Compagnia (questo non lo hai precisato), il rimborso è immediato. Se invece hai prenotato e pagato un'escursione con agenzie locali in autonomia, il rimborso non è previsto.Buongiorno a tutti, siamo alla prima crociera (il sogno di una vita, finalmente convinco il marito e quindi grandi aspettative. Una famiglia di 2 adulti e un bambino di 9 anni). Abbiamo scelto MSC Sinfonia in Agosto 2024 e la tratta toccherà anche Mykonos (essendo profonda amante dell'antica Grecia). Siamo gente che si adatta bene ad eventuali cambi di programma quindi se il tutto viene fatto per ragionevoli questioni di sicurezza dei passeggieri ben venga... ma ho una domanda: nel caso in cui lo scalo fosse cancellato visto che a noi abbiamo prenotato un'escursione quest'ultima viene rimborsata vero? Grazie mille a chi avrà piacere e tempo di rispondere e chi vorrà dare consigi utili per affrontare bene questa prima esperienza.