Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Considerato che la maggior parte dei nuovi crocieristi amano shopping/ bancarelle , ristoranti e soprattutto spiagge, katakolon casca a pennello.Beh, Mykonos sostituito con la mitica katakolon è tutto un programma.
e perché le navi Costa invece hanno cambiato scalo?Per Deliziosa e Fascinosa si è saputo il giorno precedente.
Oggi comunque a Mykonos son presenti MSC Lirica e Norwegian Pearl
Non si fa differenza tra Compagnie, se l'autorità portuale decide che in quel momento non è consentito, perché pericolosa l'entrata in porto ,qualsiasi nave è obbligata a rispettare tale decisione.e perché le navi Costa invece hanno cambiato scalo?
Evidentemente sulla base delle previsioni in possesso Comandanti e Compagnia han preferito optare per la sostituzione dello scalo.e perché le navi Costa invece hanno cambiato scalo?
Immagino, volevo solamente capire quali potrebbero essere gli elementi differenti che portano a decisioni diverse da parte dei Comandanti. Nella mia ignoranza (perché non conosco il settore e le regole della navigazione) pensavo che se un attracco è pericoloso per vento, allora lo è per tutte le navi da crocieraAggiungerei, non nel caso specifico, che non si dovrebbero mai fare confronti tra navi diverse perché diversi sono gli elementi che possono comportare scelte differenti.
Assolutamente no!!!Immagino, volevo solamente capire quali potrebbero essere gli elementi differenti che portano a decisioni diverse da parte dei Comandanti. Nella mia ignoranza (perché non conosco il settore e le regole della navigazione) pensavo che se un attracco è pericoloso per vento, allora lo è per tutte le navi da crociera
Vero Oriana ma quando sei stato a katakolon una volta ed hai visitato Olimpia ed il piccolo museo le volte seguenti puoi restare comodamente a bordo e goderti la nave semivuota. Al massimo scendi per fare quattro passi e curiosare tra i vari negozietti. Questo vale per me logicamente.Considerato che la maggior parte dei nuovi crocieristi amano shopping/ bancarelle , ristoranti e soprattutto spiagge, katakolon casca a pennello.
In molti si dicono entusiasti di questa località e quasi nessuno nomina o chiede notizie su Olimpia, scavi e museo.
Dopotutto tutte e tre le navi compromesse hanno trovato soluzioni di rispetto, scalo alternativo piuttosto che gironzolare per mare..
Onestamente la penso anche io così: dopo una decina di scali in quella località che si affaccia sul porto non rimane molto da vedere..Vero Oriana ma quando sei stato a katakolon una volta ed hai visitato Olimpia ed il piccolo museo le volte seguenti puoi restare comodamente a bordo e goderti la nave semivuota. Al massimo scendi per fare quattro passi e curiosare tra i vari negozietti. Questo vale per me logicamente.
gabriele non conosco neanch'io le norme ma credo nella programmazione qualcosa sia dovuto al porto non so in che percentuale anche se non utilizzato,e poi rimane sempre complicato da organizzare.
I porti prenotati vengono pagati interamente in ogni loro aspetto anche se non si va, quindi l’esborso sarebbe doppio…poi si puo’ fare tutto, basterebbe alzare i prezzi!Per quanto riguarda i costi dello scalo, quelli che la Compagnia risparmierebbe a Mykonos per lo scalo impraticabile verrebbero girati sullo scalo sostitutivo...
Non conosco ovviamente le normative in modo completo, ma è bene tutelare il cliente offrendogli un'alternativa.
una montagna di variabili prima tra tutte quanto tempo prima viene deciso di saltare lo scalo poi vedere se gli approdi papabili sono liberi comunque un gran grattacapo per chi deve decidere,poi per ultimo confrontarsi con l'ignoranza dei passeggeri inferociti che credono che la nave sia un pulmann da parcheggiare.Domanda agli esperti: quali sono solitamente gli scali alternativi a mykonos in caso di mare mosso che non permetta lo scalo ?
Ma se fosse l'Autorità portuale del luogo che vieta l'attracco per motivate ragioni , la Compagnia deve comunque pagare l'ormeggio o le tasse di sbarco?I porti prenotati vengono pagati interamente in ogni loro aspetto anche se non si va, quindi l’esborso sarebbe doppio…poi si puo’ fare tutto, basterebbe alzare i prezzi!
Se ogni settimana, per Mikonos, devi prenotare un’alternativa, alla fine della stagione se ne sono andati milioni di Euro ( ogni scalo puo’ costare da qualche decina di migliaia di Euro a qualche centinaio di migliaia…ormeggio, rimorchiatori, tasse di sbarco, personale, forze dell’ordine e altre decine di voci ) perche’ o quello o l’alternativa resteranno vuoti.