• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mystery shoppers

Ciao a tutti,

Giusto una curiosita', sapete se le compagnie croceristiche impiegano dei Mystery Shoppers per monitorare la qualita' dei loro servizi?

In poche parole se mandano qualcuno "in incognito", com normale passeggero, per verificare il livello dei loro servizi ed eventuali problematiche.
 

massimilianob

Well-known member
sono pronto a scommeterci che lo fanno. o che fanno qualcosa di simile. tuttavia credo siano cose su cui vige il massimo riserbo.
 

massimilianob

Well-known member
non ne ho la più pallida idea. cercando su google Mystery Shoppers venogno fuori molte organizzazioni a cui mandare la candidatura, ma di lì a far crociere in quella veste.... boh!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti,

Giusto una curiosita', sapete se le compagnie croceristiche impiegano dei Mystery Shoppers per monitorare la qualita' dei loro servizi?

In poche parole se mandano qualcuno "in incognito", com normale passeggero, per verificare il livello dei loro servizi ed eventuali problematiche.
Si’, esistono e sono normalmente dipendenti della compagnia.
 

Maria Rosaria

Active member
Si’, esistono e sono normalmente dipendenti della compagnia.
Non sempre! Una persona a me vicina è stata nel 2019, lavorava per una multinazionale "ospite misteriosa" per catene di hotel di lusso e una volta anche su MSC una settimana ai Caraibi. Era il suo lavoro con tanto di formazione a suo dire in crociera come ospite in incognito non voleva andare nessuno perchè al contrario dell'hotel era tanto ma tanto più lavoro che della settimana ti restava davvero poco tempo per "vacanza" . MSC paga non per "spiare cosa succede a bordo" ma per migliorare il servizio!
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
E che cambia? Se non spiassero non potrebbero sapere quello che, le aziende, vogliono che vedano veramente. Questa figura fu creata per vedere cosa funzionava bene e cosa no, per eventuali future migliorie. Unico problema che a volte i difetti li vanno a cercare con accanimento perché ben addestrati alla "ricerca" e siccome più cose segnali ... meglio sai fare il tuo lavoro ... Ma certamente non vanno su con l' occhio di un ospite pagante. Ho conosciuto gente rovinata "lavorativamente parlando", da stupidaggini riferite da qualche misterioso mystery-shoppers che se magari si fosse palesato e consigliato quel poveraccio a comportarsi diversamente in quei frangenti o quelle situazioni , non avrebbe fatto del male a nessuno .
 

Maria Rosaria

Active member
E che cambia? Se non spiassero non potrebbero sapere quello che, le aziende, vogliono che vedano veramente. Questa figura fu creata per vedere cosa funzionava bene e cosa no, per eventuali future migliorie. Unico problema che a volte i difetti li vanno a cercare con accanimento perché ben addestrati alla "ricerca" e siccome più cose segnali ... meglio sai fare il tuo lavoro ... Ma certamente non vanno su con l' occhio di un ospite pagante. Ho conosciuto gente rovinata "lavorativamente parlando", da stupidaggini riferite da qualche misterioso mystery-shoppers che se magari si fosse palesato e consigliato quel poveraccio a comportarsi diversamente in quei frangenti o quelle situazioni , non avrebbe fatto del male a nessuno .
Non capisco il senso! Credo che per "rovinare lavorativamente parlando" ne passa! Fanno solo il loro mestiere, se "riferiscono stupidaggini"di solito prima di rovinare poveracci l'azienda verifica a dovere. Ma non ribadisco.....
 
Top