Manlio io era tra quelli che 20 anni fà sono intervenuto alla Stazione Termini.......naturalmente con le dovute maniere e precauzioni e sempre "in sicurezza" se cosi si può dire!!!
La mia è una vicenda vissuta in quei luoghi come in altri di una Roma per certi aspetti diversa di quella di oggi.....anche se oggi no è tutta rose e fiori....anzi!!!
Ciao
Io sono uno di quelli che pensa che le forze dell'ordine siano il braccio buono dello stato, dai pompieri ai carabinieri ai poliziotti..... Sono contento quando li vedo, soffro quando li toccano, li stimo e li ringrazio. Purtroppo, e lo sai meglio di noi, le condizioni di lavoro di questi ragazzi sono incredibili, e il non intervento spesso fa parte dei piani di sicurezza. E a discapito ci vanno sempre i nostri ragazzi, quando va bene solo nell'immagine, altre volte anche fisicamente...
Manlio non lo avrebbe fatto mai e, per me che lo conosco, e' stato piu' facile capire il tono dell'intervento....ma guai a chi tocca le nostre forze dell'ordine!!!
Napoli e' la mia meravigliosa casa e quindi non vado a dire molto perche' sarei tacciato di mancanza di oggettivita'
peccato, non c'e' niente di piu' bello si sentire parlare una persona innamorata della propria citta'!!!
A me personalmente Napoli citta' non mi piace molto, ma non posso negare che l'ambito circostante in cui si trova sia uno dei piu' belli d'Italia.
Una volta parlavo con un signore che ha un chiosco di limonate vicino a piazza del Plebiscito.... tutto orgoglioso mi ha domandato se mi piaceva la sua citta', io ho risposto di no....per poco sveniva, ma quando gli ho detto che sarebbe una citta' bellissima se fosse piu' amata, non solo con le parole dai Napoletani.....ha pensato un po' e mi ha dato ragione.....mi ha fatto pure lo sconto.
Eppure mi stupisco a sentire parlare un Napoletano della propria citta', penso che nel mondo siano pochi a esprimere amore verso la propria casa come un Napoletano..ma poi si vede tanta poca cura nei comportamenti e nelle azioni della quotidianità.
Sia ben chiaro, la mia vuole essere una opinione personale e non una verità, una sensazione che mi e' venuta girando e passeggiando per la città. Per quanto riguarda lo scippo...capita ovunque purtroppo, e se in alcuni posti capita di piu' non e' la citta' che fa schifo...... ma i problemi che non sono gestiti correttamente che lo fanno.
E comunque non nego che arrivare a Napoli per me sia sempre un piacere