• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli / Dubai Costa Deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Buongiorno a te e in fatto di buongiorno mi sembra di capire che tutto sta procedendo nel migliore dei modi. Buona continuazione e non dimenticare di divertirti. :) :) Ciao.
 

yengo

Member
NAVIGAZIONE
Salve a tutti, 4° giorno di navigazione con mare calmo e sole a Go Go. Procediamo a circa 14 nodi più o meno quindi velocità di crociera e dandoci quel venticello per non sudare durante la nostra tintarella. I ponti e gli spazi comuni sono pieni e quindi sia al Buffet che in piscina si fa a chi fa prima con i soliti maleducati che si svegliano al mattino con il pensiero di occupare le sedie sdraio con una semplice camicia o con il solito libro che prendono solo ed esclusivamente per occupare i posti. Sinceramente a noi non ci frega più di tanto visto che il sole a noi piace prenderlo in tranquillità e quindi a prua della nave. In anve nonostante tutto siamo al completo, si vive bene a bordo dove ognuno di noi con i propri Hobby e interessi trova gli spazi adatti per rilassarsi e fare due chiacchiere. Il comandante è Ignazio Giardina, ma sembra che a bordo non ci sia nel senso che ne un Buongiorno, ne un cenno sulla Navigazione nulla di più di quello che gli compete…….. Ogni tanto farebbe piacere sentire che il comandante auguri a tutti tipo oggi una buona Domenica !!!!!!!!!!!!!. Stasera abbiamo un’altra serata di Gala, penso sia l’ultima anche se poi ci sarà quella di arrivederci la sera prima, ma essendo a Dubai penso che in tanti non saranno in nave. Avevo dimenticato di raccontarvi su Sharm, che abbiamo fatto lo scalo e siamo stati al mare con il divieto di balneazione causa squali, e si il giorno prima e alcuni giorni addietro ci sono stati un paio di attacchi di squali nella zona di Sharm e quindi avevano chiuso la Balneazione, noi un tuffettino l’abbiamo fatto ma a riva. Per il resto procede tutto bene, si certo una signora è scivolata, un signore si è rotto un braccio, qualcuno si lamenta delle quote di servizio e , altri hanno avuto da ridire sulla cucina che non ha sapori. Sempre secondo me chi si lamenta di questi servizi sulla Deliziosa e in particolare questa crociera, secondo me o è gente che parte prevenuta o che non ha mai fatto altre Crociere, io che ne ho fatte qualcuno posso dire che si sta bene. Ecco a trovare il pelo nell’uovo e che gli spettacoli al teatro non sono stati fin’ora il massimo, ma ci può stare, teniamo presente che la media di età è circa 75 anni e oltre, quindi mutismo e rassegnazione x noi….Domani arrivo a Salalah, da info prese penso di uscire dal porto e farci portare in citta, poi in un Resort x fare un paio di ore al mare e poi via libera allo shopping.
Un saluto a tutti
Yengo
 

fandelmare

New member
...e dire che io ho un simpaticissimo ricordo del comandante Ignazio Giardina conosciuto durante una transatlantica del 2006 a bordo di Costa Atlantica; si fece insieme anche una bella escursione da Tortola all'isola di Virgin Gorda con tanto di foto ricordo a mollo in quelle acque fantastiche.
 

RIC

Well-known member
ciao Yengo, continuo a leggere la tua diretta e sono contento nel sentirti dare dei giudizi positivi sulla Deliziosa che prima o poi voglio prendere anch'io...!
Per i giudizi sul mangiare ed altri servizi penso sia ormai consolidata la regola che ognuno è diverso ed ha il suo punto di vista. Ero invece curioso di sapere se quando siete passati nello stretto davanti all'Oman sono state prese delle misure contro i "pirati" che girano in quelle acque...
Per quanto riguarda gli squali a Sharm "apro una piccola parentesi O.T." per spiegare a chi non lo sa che nel mese di Novembre viene fatta la "festa del sacrificio" in cui vengono sgozzate pecore-capre-bovini e anche cammelli!!! molto sangue e molte carcasse vanno a finire in mare e questo ha causato un aumento di squali nell'area...Purtroppo è un' usanza orribile che ogni anno si ripete e gli attacchi se andate a fare una ricerca ci sono ogni anno solo che quest'anno si sono verificati cosi vicini uno all'altro che hanno fatto notizia...Bisogna però dire che uccidere tutti gli squali non serve, servirebbero impulsi sonori o barriere come in Australia...o meglio ancora non fare la festa del sacrificio!!!! Lo squalo è visto sempre male anche quando è in estinzione ed è diminuito del 90 % in tutti i mari del mondo...poi intendiamoci...condoglianze ai famigliari delle vittime...ci mancherebbe...Chiusa la parentesi.
 

Storm75

Member
Ciao Yengo,
abbiamo letto solo oggi il tuo diario di viaggio.. siamo contenti che vi siete divertiti e dai vostri racconti sentiamo la nostalgia del viaggio che abbiamo fatto insieme lo scorso anno!
Dopo la tua positiva descrizione della Deliziosa, speriamo di provarla presto anche noi..
Un saluto e tanti auguri di buon natale.
 

bibilica

New member
Yengooooooooooooooo , io dal 9 dicembre non sono più entrata nel forum e non ho visto il tuo messaggio fino ad oggi !
Spero che ti sei divertito lo stesso a Salalah anche senza il mio aiuto ,mi dispiace non averlo saputo prima !
Ciao Yengo .

Aspettiamo il tuo diario con foto al tuo ritorno a casa , grazie .
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top