• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli: quello che il crocierista non vede (di Fandelmare)

Re: Napoli: quello che il crocierista non vede (di Fandelmare)

Ciao Sergio, che angoli splendidi che ci hai fatto visitare!!!!
Ci sono scorci che sembrano studiati attentamente da uno scenografo , invece sono il frutto della creatività di decine e decine di persone.
Ci sono costruzioni sul mare che da sfida agli elementi sono diventate parte inscindibile di un paesaggio che è così, e non saremmo più capaci di vederlo
in modo diverso. :wink:
Un saluto
Leo
 
Re: Napoli: quello che il crocierista non vede (di Fandelmare)

Grazie Leo, grazie Bibi. Intanto sottopongo a voi che mi avete dedicato qualche sguardo ed un po' della vostra attenzione questa mia riflessione: se volete sapere quanto un luogo, un paese, una città, parlino al cuore o alla mente, osservate la presenza o meno di quel luogo nella letteratura, nell'arte, nei films, nella storia e ciò aiuterà forse a capire il ruolo e l'importanza che quel luogo ha per l'umanità. Quando viaggiando mi guardo intorno, tengo conto anche di questo e questo mi aiuta ad interpretare meglio il posto in cui mi trovo. Scoprirete così che ci sono posti raccontati solo da depliants turistici ed altri per i quali non basterebbe una vita per scoprire tutto ciò che è stato detto, scritto, dipinto, composto, creato ecc. ecc. e questi per me sono posti che vale la pena di non perdere :wink: .
 
Re: Napoli: quello che il crocierista non vede (di Fandelmare)

Sai Fan, per descrivere alcuni posti, ad es. Dallas, occorre essere di quei posti, poi chiaramente se hai una 'potenza di fuoco' enorme spargi quella descrizione nel mondo, mentre per altri, ad es. Napoli, basta essere cittadini del mondo..
Di Toronto o di Dallas parlano giusto i film o gli autori Canadesi o Americani, di New York Parigi o Napoli parlano tutti..

Non è una differenza da poco: New York è forse più legata al suo essere mondiale che alla bellezza, all'essere il riferimento della più grande potenza internazionale, e come tale attrarre tutti, mentre Napoli non è un riferimento di una grande potenza, ma una città dove trovi tutto ed il suo contrario.. ed è a modo suo un incredibile teatro umano (e non lo dico io, ma uno che di teatro ne capiva..).

Salutoni!
Manlio
 
Re: Napoli: quello che il crocierista non vede (di Fandelmare)

Bellissime le foto ed impeccabili sono i tuoi versi.... Grazie per mostrare volti di questa città che io, ad esempio, non ho mai visto !! Ciao
 
Top