• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale agli Emirati Arabi- Costa Fortuna- 20/12/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao :) ma anche ad abu Dhabi bisogna contrattare?tra diversi diari e sul sito di abu Dhabi avevo letto che si può tranquillamente prendere il taxi per singola tratta e pagare la quota del tassametro...poi a muscat il tour effettuato per pagare la cifra tua basta esser in 2 persone o bisogna esser in più persone? :)

Ciao :) ma anche ad abu Dhabi bisogna contrattare?tra diversi diari e sul sito di abu Dhabi avevo letto che si può tranquillamente prendere il taxi per singola tratta e pagare la quota del tassametro...poi a muscat il tour effettuato per pagare la cifra tua basta esser in 2 persone o bisogna esser in più persone? :)

Tranne che per Dubai in tutte le tappe ti conviene contrattare per avere il taxi tutto tuo. Contratta per un tour o per un tot ore. Usa il taxi come un big bus spendendo un quarto del costo del biglietto. per quanto riguarda il numero delle persone, il taxisti ti da in prezzo totale per il servizio che richiedi quindi é ovvio che una cosa é divide la cifra in due un altra é dividere la cifra in 4 o 6. Noi eravamo in 6. Cmq ti consiglio di agganciarti a qualcuno che come te é solo! Sono sicura che troverai qualcuno, impossibile non fare nuove amicizie in crociera!!

Ciao , ti scrivo perche io e mia moglie ritorniamo in crociera a muscat con costa il 5 gennaio , mi confermi come posso andare all oasi con acqua calda che dici e sai se possibile fare il bagno , e conosci una indicazione invece di una spiaggia molto ok ? Grazie ciao ti inolto la mia e mail [email protected]

Caro Paolo il wadi con acqua calda é a Nakhal e puoi contrattare tranquillamente con i tassisti locali, la cosa importante é la jeep! Vai ma solo in jeep! Al wadi é possibile fare un bagno proprio in una vasca artificiale dove sgorga l'acqua dalle montagne. Il nostro tassista ci ha anche detto che seguendo il piccolo ruscello si arriva ad altre foci, noi non lo abbiam fatto per il cattivo tempo. per quanto riguarda una spiaggia in Muscat mi spiace ma nn saprei dirti.

Ciao Dora..grazie per il bel diario!!Noi siamo in partenza...il 19 con Costa Neo riviera...é la nostra prima crociera quindi un po' "impauriti" piu' che tutto per il nostro inglese scadente!:(...secondo te con le escursioni fai da te ce la possiamo cavare??Volevo farti qualche domanda se posso...
-abbigliamento per visita alla moschea...??
-all'Emirate palace è possibile entrare anche senza prenotazione??
-se si è solo in 2 (sperando di conoscere gente in nave!)..consigli big bus o taxi!!
grazie

Ciao Dora..grazie per il bel diario!!Noi siamo in partenza...il 19 con Costa Neo riviera...é la nostra prima crociera quindi un po' "impauriti" piu' che tutto per il nostro inglese scadente!:(...secondo te con le escursioni fai da te ce la possiamo cavare??Volevo farti qualche domanda se posso...
-abbigliamento per visita alla moschea...??
-all'Emirate palace è possibile entrare anche senza prenotazione??
-se si è solo in 2 (sperando di conoscere gente in nave!)..consigli big bus o taxi!!
grazie

Ciao riguardo all emirates palace posso dirti la mia esperienza,noi avevamo prenotato perché sapevamo che non facessero entrare nessuno,ma vedendo le persone gironzolare dentro ai giardini e anche alle varie sale penso che si posso girare anche senza prenotare...
Abbiamo visti turisti con infradito e sandali gironzolare all interno mentre effettuavano foto!!!
Quindi secondo me potresti provarci senza prenotare :) ma non lo garantisco al 100% sia chiaro!solo IN base a ciò che abbiamo visto

Complimenti, diario ben dettagliato però sarebbe bello vedere anche qualche foto .... giusto per rendere meglio l'idea dei posti!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.