• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale e Capodanno ai Caraibi

Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

tano ha detto:
Ciao dr Pianale.

Se fai la crociera di natale o capodanno sull´Atlantica tienimi informato,perché quasi al 100 % penso farla. E´una di quella che piú mi piace.Inanzitutto e´una crociera con ambiente Europeo,amo andare in spiaggia,il tempo in generale é dei migliori,imbarco e sbarco come organizzazione e velocissimo,nave delle dimensioni e destribuzione ottime,intinerario perfetto.Di negativo solo non ha nessun giorno di navigazione,cosa che anche amo;velocitá ridotta,tra i 10-14 nodi:É bellissimo sentire i motori a tutta forza.
Andare in America fare code in aeroporto,nel porto nell´imbarco e sbarco,controlli di passaporti,essere tratato come un delinquente,ambiente Americano mi fá piú voglia di rimanere a casa.
Poi partire e tornare da F. Lauderdale si rischia sempre uno o due giorni di brutto tempo.

Un saluto.

Personalmente trovo troppo forte la tua affermazione in merito all'essere trattato da delinquente all'immigrazione ed ai controlli di sicurezza americani. Magari nell'Unione Europea, Londra a parte, fossero così solerti ed efficienti !

Detto questo per quanto riguarda i voli su Fort Lauderdale o Miami da Milano Malpensa esistono voli diretti su Miami che seguono la rotta sud. Altrimenti si può scegliere di volare via Madrid su Miami e via Atlanta direttamente su Fort Lauderdale.
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

Ciao Italian Cruise

Chiedo scusa,volevo dare solo un po´di enfasi.
Comunque personalmente quell´ingresso cosí controllato fa in me che se trovo il modo di evitare gli Stati Uniti non ne dubito per nessuna ragione.
Purtroppo ho anche parenti stretti a Miami e mi tocca andare.

Un saluto.
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

ciao io ho fatto il primo itinerario nel gennaio 2006 e il terzo a dicembre 2006, fra' i 2 perferisco il terzo, e' molto bello.
E il 26 dicembre 2007 parto per il 2 itinerario. se vuoi altre informazioni chiedi pure . :lol: :lol:
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

Dr. Pianale ha detto:
Ciao cari

Domanda per gli esperti... guardavo il catalogo 2007/2008 e ho notato queste 3 possibilità

Costa Atlantica: Repubblica Dominicana, Isole Vergini, Antille
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... RM_CAT_TOV

Costa Fortuna: Portorico, Isole Vergini, Rep. Dominicana, Bahamas
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... LL_SJU_STT


Costa Mediterranea: Messico, Isole Cayman, Giamaica
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... BJ_GTU_FLL

Premesso che la prima con l'Atlantica è quella che "sulla carta" mi piace di più.... cosa mi consigliate per il 2008 ?

Premesso che posso solo consigliarti le perle del caribe, visto che è l'unico itinerario che ho fatto, ti rassicuro sull'ambiente europeo a bordo, una buona fetta di ospiti è rappresentata dalla comunità francese dei locali di Guadalupa, che effettuano le crociere di natale e capodanno come tradizione, infatti è molto pittoresco trovarsi con numerosi gruppi famigliari. Però visto il caos a bordo che ho trovato nella crociera di natale, non mi sento di consigliartela visto che dai tuoi post mi sembra di capire che ami la calma e la tranquillità!
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

erika.m ha detto:
Però visto il caos a bordo che ho trovato nella crociera di natale, non mi sento di consigliartela visto che dai tuoi post mi sembra di capire che ami la calma e la tranquillità!

Ecco, concordo e riferirò ai miei genitori.... fosse per eviterei come la peste certi periodi..... :roll:
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

Non so perchè, ma a me Natale e Capodanno mi "ispirano" (nel senso che credo si trovi meno casino) se si rimane nel Mare Nostrum.... le Isole del Sole o il mediterraneo meridionale con Libia e Egitto.

I caraibi meglio fuori stagione
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

Dottore, com'è finita poi?
Io ho già fatto più volte gli itinerari dell'Atlantica e della Mediterranea. Quello dell'Atlantica mi piace poco e nulla (ma io al contrario di Tano adoro gli States).
Quest'anno (dopo l'uscita del catalogo nuovo) ho prenotato la Fortuna, che ancora non avevo mai fatto.
Però devo dirti che io, siccome quella zona la batto tutti gli anni, ormai non scelgo più in base all'itinerario (ho già visto quasi tutto e mi facessero fare 20 giorni di navigazione mi andrebbe benissimo uguale!) ma con questo criterio: prendo la traversata che parte per ultima, e la allungo fino a passare il Natale.
Quest'anno la Fortuna 6 dicembre (23 giorni) già comprendeva il Natale, perciò per me è stata una scelta ovvia (così spendo meno che facendo i soliti back-to-back).
Anche una nuova iscritta fresca fresca (si è iscritta oggi), Blualma, fa la stessa crociera e ci siamo già messe in contatto.
E tu coi tuoi genitori cosa hai deciso?
Quanto alle Festività natalizie ai Caraibi, mi pare evidente che è proprio la stagione sua! E' vero che nella crociera di Natale ci trovi le famiglie e le navi sono piene come òva, ma i Caraibi a giugno non te li consiglierei...
Se ti piace il Natale a bordo (a me moltissimo) vieni tranquillo e goditi il clima meraviglioso, se invece la folla proprio non la sopporti rinvia a gennaio: il clima è lo stesso, non c'è più nessuno, e spendi anche meno.
Anche io mal sopporto la folla, ma continuo comunque a fare le traversate con prolungamento fin dopo Natale perché alla fine un angolo tranquillo dove rifugiarmi l'ho sempre trovato. E sono 10 anni che lo faccio.
MCP
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

MCP ha detto:
Dottore, com'è finita poi?

E tu coi tuoi genitori cosa hai deciso?

E' finita che quando sono usciti i cataloghi 2009...viste le Crociere di Natale previste, abbiamo scelto di andare tutti a fare il Giappone a giugno 2009 mentre, probabilmente, a natale e capodanno prima o poi (ri)faremo Dubai e Golf Persico :D
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

Io fossi in te sceglierei la mediterranea, o il fortuna, se hai qualche giorno di ferie in più in quel periodo ti fai adre un volo qualche giorno prima, anceh solo uno o due, e ve ne state un po a Miami che è uno spasso di quel periodo,poi vi fate la vostra bella crociera, tanto le isole dei caraibe sono più o meno tutte uguali o meglio , ci si va per prendere il sole e rilassarsi...alemno è quello eh faccio io, invece l'atlantica voli su charter quindi parti il giorno che inbarchi e torni indetro appena finita la crociera....vedi tu ciaooooo
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

dani83 ha detto:
Io fossi in te sceglierei la mediterranea, o il fortuna, se hai qualche giorno di ferie in più in quel periodo ti fai adre un volo qualche giorno prima, anceh solo uno o due, e ve ne state un po a Miami che è uno spasso di quel periodo,poi vi fate la vostra bella crociera, tanto le isole dei caraibe sono più o meno tutte uguali o meglio , ci si va per prendere il sole e rilassarsi...alemno è quello eh faccio io, invece l'atlantica voli su charter quindi parti il giorno che inbarchi e torni indetro appena finita la crociera....vedi tu ciaooooo

Costa Mediterranea non effettuerà crociere ai Caraibi nella stagione invernale 2007-2008. Come già discusso ampiamente sul forum sarà posizionata in Sud America. Solo Costa Fortuna farà ritorno su Fort Lauderdale per una stagione "abbreviata" di crociere ai Caraibi.
 
Re: Natale e Capodanno ai Caraibi

dani83 ha detto:
tanto le isole dei caraibe sono più o meno tutte uguali o meglio , ci si va per prendere il sole e rilassarsi...alemno è quello eh faccio io...,

Ehmmmm :oops: ....è proprio quello il problema :oops:

o faccio un itinerario particolarissimo con un sacco di roba da vedere (ci sono, ma non di sicuro quelli da 7 giorni)....oppure se è solo per rilassarmi e prendere il sole non ho voglia di volare fin dall'altra parte del globo...

Spero di non inorridire nessuno se dico che di sole mi basta (e m avanza pure) quello che si può prendere nel nostro bel paese per 8 o 9 mesi l'anno...e per il puro relax mi basta stare a casa dal lavoro e dedicarmi a quello che più mi piace.... 8)
 
Top