• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale nel Mediterraneo 2008

gespo01

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti :D ed avrei alcune domande e consigli da porvi in merito alla nostra prima crociera.
Per questo NATALE mia moglie ed io vogliamo fare una crociera ma abbiamo forti indecisioni.
Ho letto nolti dei Vs consigli su ponti, cucina, ospitalita', etc... ma... :?
Mi spiego meglio:
Vorrei sapere (anche se tutto e' soggettivo) quanti sono o potrebbero essere i gg giusti di crociera... 7-11-12-14 ????
Le navi Costa partono tutte da SAVONA;per noi di NAPOLI come si puo' raggiungere a poco prezzo e soprattutto nel periodo di Natale il porto d'imbarco?
Per MSC e' mai possibile che non si possono conoscere in anticipo le crociere per questo Dicembre con i relativi prezzi cosi' come si fa con Costa?
In tal modo non si ha un paragone e si corre il rischio che per attendere MSC, con prezzi magari piu' alti, perdi il prenota prima COSTA... :x
Qualcuno sa dirmi se c'e' effetiivamente questa notevole differenza di prezzo di crociera tra COSTA & MSC???

Beh la Ns meta vorrebbe essere quella che tocca Spagna Portogallo isole Canarie...
Grazie a tutti del vostro valore aggiunto

Re: Indecisione Natale 2008

Ciao e benvenuto,
se sei di Napoli forse ti conviene cercare di sapere qualche prezzo di Msc. Se vai sul sito Msc inglese trovi già gli itinerari di Fantasia (che dovrebbe partire il 19 dicembre da Napoli con la crociera inaugurale di 9 gg.) e Poesia (che dovrebbe partire da Napoli il 17 dicembre per 12 gg.). Delle due suggerisco la prima perchè ha la copertura delle piscine esterne mentre la parte esterna di Poesia non te la godresti vista la stagione. Penso però che Fantasia avrà dei prezzi abbastanza altini.
Poi ci sarebbe la terza opzione: vieni su Costa Serena con noi....siamo in diversi di questo forum ad aver scelto questa crociera.

http://www.msccruises.co.uk/downloadCat ... ge_id=2509

Si sono di Napoli e partire da Napoli e' l'ideale dato che abito a 5 minuti dal porto d'imbarco.E' molto piu' conveniente economicamente rispetto Savona.
Tu/Voi di dove sei?
Anche tu parti per Natale?
Perche' pensi e mi dici che il prezzo per la Fantasia sia alto?
Grazie

La Fantasia è nuova e quindi... Poi con tutta la pubblicità che ci fanno. Va detto che il prezzo sarà uguale (circa) a quello di Poesia (se non minore) in quanto una è 9 giorni,l'altra 12. Per i prezzi puoi vedere qui

http://www.seascanner.com/schiffe.php#MSC%20Cruises

Se vai avanti (senza dare dati,oltre a data di nascita di eventuali figli) vedrai anche la disponibilità attuale delle crociere :mrgreen: :wink: ,basta cliccare aviability e poi sai prezzo e tutto.

Beh in effetti tutte tu li conosci questi siti... :D
Da quello che ho visto sembra che faro' quella con POESIA delle isole Greche di 12 gg, s.c.!
Ma ancora qualche domandina... :shock: :lol:
I prezzi non mi sono un granche' chiari...
non sono riuscito a scegliere il ponte, ma solo il tipo di cabina (inside/outside...)
ma per sapere il totale, somprensivo di tutte le tasse e supplemto carburante, assicurazione, e chi piu' ne ha piu' ne metta, come posso fare?
In realta' sono giunto al punto in cui mi chiede di inserire i nomi dei passeggeri per entrare in una wait list...

Che mi consigli?

Ti ringrazio tanto, ma...
ma non credo che siano cosi' bassi i prezzi...
Che ne pensi?

Ma qualcuno ha mai comprato da questo sito?????

:lol:
Ecco, quindi e' un pezzotto...
per nulla affidabile...
Il sito MSC inglese invece e' piu' attendibile?

Penso che i prezzi siano quelli da te scritti!

A parte che i prezzi applicati all'estero non sono necessariamente gli stessi che abbiamo noi perchè diversi sono gli accordi commerciali, ho preso una crociera a caso di novembre di 11 gg. sul sito inglese, poi la stessa crociera sul sito italiano, e la differenza di prezzo è più o meno di 215 e., cioè le quote di iscrizione che una coppia di italiani deve pagare e gli inglesi no. Se faccio lo stesso ragionamento con la crociera di Natale con Msc Poesia, sul sito inglese la cabina interna più economica costa 1350 sterline, quella esterna più economica 1650 sterline e quella con balcone più economica 2010 sterline (prezzo a coppia con prenota subito). Quindi, se oltre al cambio sterlina/euro aggiungo le quote di iscrizione, gli italiani dovrebbero pagare 1945 e. per l'interna, 2320 e. per l'esterna e 2780 per quella col balcone (prezzo a coppia).
...E questo è il mio toto prezzo....mi duole la testa per tutti questi calcoli, che poi magari alla fine neppure si riveleranno reali [smilie=stelle[1].gif]

Lo so,è difficile fino a quando non escono i prezzi italiani. Provavo a vedere più o meno quanto veniva in modo indicativo :mrgreen:

Re: In...Decisione Natale 2008

Signori e Signore, alla fine abbiamo preso una decisione.
Costa Serena, Spagna e Portogallo con partenza da Savona il 18 dicembre...WOW :D :D :D :D
Anche se siamo lontani, ne approfittiamo per visitare quelle zone del nord italia.
Qualche consiglio in merito???

gespo01 ha detto:
Signori e Signore, alla fine abbiamo preso una decisione.
Costa Serena, Spagna e Portogallo con partenza da Savona il 18 dicembre...WOW :D :D :D :D
Anche se siamo lontani, ne approfittiamo per visitare quelle zone del nord italia.
Qualche consiglio in merito???
MA VIENI!!! Va a finire che facciamo il raduno di Crocieristi. Ti aspettiamo a bordo, siamo in diversi a fare la crociera di Natale con Serena, vai al countdown.
P.S: che sistemazione hai scelto?

ma riguardo al tempo viaggiare nel mediterrano a dicembre..... non e' che si rischia di lasciare il pranzo di natale sul pavimento????

la mia e solo una domanda non ho nessuna esperiena a riguardo!!! :D

sarò anche io sulla serena a natale!
comunque ho già fatto sia natale che capodanno a bordo delle costa e sinceramente (sarà perchè non soffro il mare e non mi fa paura il mal tempo)
non ci è capitato mai fin'ora il mare molto mosso, anzi scusate solo a novembre 07 è capitato sulla concordia tra malta e palermo dove il capitano ha avvisato del mal tempo, ma sinceramente è stato così bravo che non ce ne siamo nemmeno accorti, e sulla serena dove le autorità turche ci hanno fatto sostare qualche ora in più a istambul

Natale in crociera...finalmente

Natale in crociera...finalmente

Ciao a tutti amici e colleghi, il 18 dicembre partiremo da Savona per un'indimenticabile Natale su Costa Serena per Spagna e Portogallo.
Avrei da porvi alcune domande in merito, e' la nostra prima crociera ...e le curiosita' sono tante.
beh allora inizio... :lol:
Che temperatura avremo nella nave e che tipo di abbigliamento consigliate...(non se formale o informale, ma solo se stare ben coperti o meno);
Chi ha gia' frequentato questi posti, mi sa dire le temperature che abbiamo nel periodo interessato?
...
La differenza tra buffet e ristorante? Qual e'?
Per il buffet, e' self service, ma per il ristorante e' da menu'?
...
Dai porti di sbarco, le principali attrazioni sono molto distanti?

Grazie a tutti, per il vostro prezioso contributo...

Re: Natale in crociera...finalmente

Re: Natale in crociera...finalmente

Ben arrivato!!! Ti consiglierei di gironzolare tra le varie sezioni del sito e vedrai che tantissime tue curiosità saranno soddisfatte!! :wink:
Se comunque ti rimane qualche dubbio.. chiedi pure e vedrai che qualcuno ti risponderà!!!
Un saluto
Daniela