• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave da crociera Italia

oliver72

New member
rispondendo in un discussine mi è tornata in mente mn. ITALIA ricordo ben poco di questa nave su cui ho fatto una sola crociera transtlantia tra il dicembre 1982 e gennaio 1983 , ho ritrovato alcune foto , ma solo 4/5 sono in condizioni d essere postate le altre hanno subito l'ingiuria del tempo e sono troppo rovinate,

torta di compleanno di mio padre ( io sono il biondino !!!)
ultimefoto2012008-1.jpg


una probabile serata di gala

ultimefoto2012007.jpg


ponte piscina

ultimefoto2012005.jpg

ultimefoto2012006.jpg

ultimefoto2012002.jpg


discesa durant uno scalo
ultimefoto2012001.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
"Biondino", navigante di primo pelo!!!! Certo puoi raccontare anche tu i cambiamenti nel mondo delle crociere. Che anacronistica la scala di imbarco. Ciao Oliver, grazie.
 

oliver72

New member
hahaha , scala d'imbarco in legno e ferro arruginito non era il massimo , nella foto eravamo gia in brasile ....
 

La76

Active member
Complimenti e grazie Oliver!
Quello che mi colpisce di più è vedere l'eleganza dei passeggeri...anche dei bambini.;)
 

cirellina

Well-known member
.... ehi ragazzo già a quell'età con due giacche eleganti sia bianca che nera.... vallo a dire ai ragazzi di oggi... che indossano solo felpe sdrucite e jeans strappati!!
Che salto nel passato!!!
 

oliver72

New member
.... ehi ragazzo già a quell'età con due giacche eleganti sia bianca che nera.... vallo a dire ai ragazzi di oggi... che indossano solo felpe sdrucite e jeans strappati!!
Che salto nel passato!!!

una delle cose che ricordo è che la sera a cena avevo sempre la giacca , poi per le serate di gala giacca e fiochetto :)..... altrimenti mamma non mi faceva andare a cena !!!!! ( e con le mamme tedesche non si scherza !!!!!)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Senza parole :) fatico a far mettere una semplice camicia ai miei ragazzi, neppure di taglio sportivo :-(
Oliver, le tue foto fanno un certo effetto.... sanno di magico ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son cambiati i tempi Loredana. Alle scuole superiori io non potevo entrare senza camicia, cravatta e giacca; un'era fa!!! ;) ;)
 

oliver72

New member
Son cambiati i tempi Loredana. Alle scuole superiori io non potevo entrare senza camicia, cravatta e giacca; un'era fa!!! ;) ;)

rodolfo mica tanto tempo fà !!!!! , anche io fino alle scuole superiori ho portato giacca (tartan in fresco lana ) camicia, cravatta ..............e come pizzicavano i pantaloni .......
 
T

tano

Guest
Che grande Oliver sei un idolo per me, come mi piace vedere queste foto di una volta di una gloriosa nave, ti ricordi l´intinerario ???
E che eleganza, stupendo vederti con la cravatta a farfalla.
Comunque tempi stupendi e come pizzicavano i pantaloni, hai ragione !!!!

Un saluto.
 

oliver72

New member
Che grande Oliver sei un idolo per me, come mi piace vedere queste foto di una volta di una gloriosa nave, ti ricordi l´intinerario ???
E che eleganza, stupendo vederti con la cravatta a farfalla.
Comunque tempi stupendi e come pizzicavano i pantaloni, hai ragione !!!!

Un saluto.

:) :) ... l´intinerario non lo sò purtroppo , ma tutti gli anni partivamo da genova e la transtlantia ci portava in brasile , uruguay, e in fine a Buenos Aires, poi rientravamo a marzo , ho fatto questo giro molte volte con l'Eugenio e l'Enrico.
ps.para este Hablo un poco castellano....
 
Ultima modifica:

oliver72

New member
Grande Oliver!!bravo hai mantenuto la promessa!!!grazie di cuore...un abbraccio Cristian

hahahaha........... ora che sono andato in soffitta a cercare nella polvere e ragnatele i vecchi album di foto , vi annoierò con decine di foto ....... per la prosima puntata vi tocca le foto della m/v Columbus
 

paolocecchi

Well-known member
hahahaha........... ora che sono andato in soffitta a cercare nella polvere e ragnatele i vecchi album di foto , vi annoierò con decine di foto ....... per la prosima puntata vi tocca le foto della m/v Columbus

Fi gurati, credo che tutti noi non aspettiamo altro.A proposito di scuola dei miei tempi ho nostalgia dei grembiuli neri delle mie compagne di classe.Vietatissimo entrare in scuola senza.
 
T

tano

Guest
Ma che curriculum che abbiamo Oliver, complimenti !!!! Ma sai che la Columbus era considerata una gran bella nave ?
Cioé una nave di lusso !!!! Per qualcos l´ha comperata Costa.
Devo congratularmi con te e con il tuo papa e la tua mamma che ti hanno drogato di crociera, Grandi !!!!
Mettile tutte che a me fa piacere. Sai, io da piccolo piú che crociera si facevano viaggi di linea, e come buoni emigranti i miei, anche se il viaggio era un relax e le vere vacanze detto da mia madre, la macchina da foto non l´usavano perche era il viaggio di ritorno a casa. Ne ho due molto carine che prima o poi le voglio mettere ma non le trovo, sono in Italia, prima o poi vengono alla luce, anche perche ci tengo molto.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bellissime foto... complimenti !!! :)

Per forza che c'è stata la crociera sulla Columbus C... con la mamma Tedesca... per forza. ;) Quella era la nave Costa per Teutonici degli anni '80.

La vendita dell'Italia nel 1983... ad appena 5 anni dall'acquisto... è uno dei grandi misteri Costa... era una delle unità più recenti della sua flotta... e si integrava benissimo con la Danae e la Daphne. Probabilmente fu vittima della crisi politica e petrolifera degli anni '80... che determinò la drastica riduzione della flotta Costa in pochissimi anni... da compagnia crocieristica più grande del mondo (Costa vantava questo primato)... ad una flotta con appena 6 navi in servizio (nel 1985).
 
Top